Cita:
Die relikhunter ha scritto:
parecchi anni fa dopo la morte di un mio caro, in cucina mentre cucinavo una volta ho sentito delle botte forti sui vetri ma con la coda dell'occhio non vedevo nessuno, pensavo a qualche passerotto per sbaglio ha sbattuto sul vetro, dopo giorni di calma, si sentivano di nuovo le maniglie scricchiolare, li ho cominciato a preoccuparmi.
Ora cominciate a farmi paura, ragazzi.... ma nel regolamento del forum non c' è qualcosa tipo un divieto di storie thriller dopo una certa ora?
Scherzi a parte penso che si potrebbe aprire una discussione su quest' argomento:
a TUTTI capitano, diverse volte nella vita, quelle che chiamiamo "cose strane"; di solito le riteniamo talmente lievi da dimenticarle dopo breve tempo, altre volte ce le ricorderemo tutta la vita.
In tutti i casi, non si trova mai una spiegazione, tutti ci dicono che "ci sarà una spiegazione logica/razionale", salvo poi invertirsi i ruoli quando tocca a loro..... una vera e propria costante.
Ma
la cosa che più mi impressiona di tutta la faccenda, non sono tanto i racconti che sentiamo, ma il fatto che
siamo come inconsciamente abituati al fatto che queste cose avvengano:
la nostra parte razionale le rifiuta, le teme, pretende una spiegazione,
ma quella inconscia si comporta come se "sapesse" qualcosa che noi ignoriamo. Che abbia a che fare col tempo in cui vivevamo nelle caverne?
Non so darmi una spiegazione del fenomeno, non delle singole stranezze in sè, ma del fatto generale, del modo in cui la nostra mente reagisce ad esse.
E' come se fossimo assuefatti.....
Gli antichi credevano che dietro ad ognuna di queste "stranezze" ci fosse lo zampino di entità soprannaturali, varie a seconda delle culture, ma presenti pressochè in tutti i popoli: spiriti, folletti..... oggi non crediamo più a queste favole, però
il fenomeno persiste, e la sua irrazionalità, inaccettabile nella moderna cultura scientista, lo rende una sorta di tabù moderno, relegato ad argomento privato e anche lì, privo di dignità. Tutto ciò mi preoccupa. O forse, è tutta colpa del fatto che è appena passata la mezzanotte.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Aztlan