Cita:
Lawliet ha scritto:
Sei sicuro che gli uomini siano cambiati? Io credo di no.
Leoni, iene e qualsiasi altra specie animale da gruppo, non formano mai insiemi molto numerosi. Spesso un territorio di 100km^2 può ospitare anche decine di gruppi differenti, TUTTI in guerra tra loro.. e direi anche aspramente. Quando un gruppo di leoni prevale sull'altro (uccidendone l'esponente più forte), vengono sterminati tutti i cuccioli, per permettere alla nuova prole di avere la precedenza. L'essere umano, probabilmente, non ha avuto comportamenti diversi.. nel senso che si è diviso in piccoli gruppi via via sempre più grandi. Ma la società attuale non è un "grande gruppo" di uomini, è un'accozzaglia di gruppi diversi uniti dal bisogno di pace e tranquillità (sintomo d'intelligenza e logica).
Quindi direi che nonostante lo sviluppo della società l'essere umano vive ancora in gruppi (che son diventati la famiglia), anche se con sensibilità maggiore.
Quoto. Prova a guardare qualche documentario recente sugli scimpanze`, e vedrai che sono molto piu` simili a noi, ( a bastardaggine) di quanto si creda.