Cita:
Aztlan ha scritto:
Ora non esageriamo....
Quello che Esquel voleva dire, e che condivido, e che essendo la notizia a carattere fortemente politico, e in particolare sensibile nei confronti del partito leghista
(mai pensato che avrei dovuto fare tutto sto giro di parole per dire quello che penso in politica senza offendere nessuno)
il parere di un esponente di tale partito, per quanto ovviamente rispettabile come tutti, non è certo imparziale.
Fermo restando il grande rispetto per Green, U555, Esquel, come uomini e ufologi (e moderatore).
Saluti,
Aztlan
Che il dialogo rimanga nel pieno rispetto delle opinioni altrui.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Ho modo di confrontarmi spesso con la realta leghista ticinese e vi posso dire che il movimento è nato scimmiottando la Lega italiana.
La differenza è che si è adeguata al paese in cui è nata. Sanno benissimo che la preparazione dei tecnici italiani è superiore alla loro in particolar modo per come vengono istruiti i loro futuri lavoratori, ma non possono fare a meno di presentarla come un pericolo.
Gli alunni delle scuole superiori, a parte il primo anno, fanno due giorni di scuola e tre di lavoro a settimana. Nella ditta in cui lavoro, essendo una ditta formatrice, ci sono tantissimi apprendisti ogni anno. Il vantaggio di questo sistema è il graduale inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro, lo svantaggio è la loro scarsa preparazione teorica, visto che i loro tre anni di studio superiore, equivalgono a un anno dei nostri.