Finalmente ho finito il tatuaggio!
Ho deciso di ritualizzare la mia pelle col mio primissimo tattoo in onore al Dio Quetzalcoatl che rispecchia un pò tutto quello che sono io:
1) l'ho fatto in ricordo di mio padre: è venuto a mancare a febbraio; il dio quetzal simboleggia un uomo che viene divorato e vomitato da un serpente; simbolo quindi sia di morte (la morte di mio padre) che di rinascita (ciò che viene dopo la morte è la rinascita, ed è l'augurio per me stesso e per la coscienza di mio padre)
2) l'ho fatto in onore ai culti pagani che seguo: sono pagano, devoto molto più alle divinità femminile che maschili... ma la simbologia del serpente mi appartiene... e quindi ho iniziato da quetzal poi mi fatuerò prossimamente la dea azteca della luna
3) l'ho fatto in onore alla vita extraterrestre, perché ci credo veramente che non siamo soli e sento di essere e di appartenere ad una civiltà che non è confinata sulla terra ma nell'intera galassia... e infatti quetzal è secondo alcune leggende un alieno venuto tanto tanto tempo fa per divulgare conoscenza alle civiltà dell'antica mesoamerica...
e poi da quando ho tatuato quetzal, il dio bianco, sulla mia pelle ho iniziato a sognare nuovamente come un tempo, sogni vividi e "magici"... mi sento protetto dalla sua simbologia, e infatti ho scoperto che veniva tatuato sulla pelle dei sacerdoti aztechi.. !! sono entusiasta di questa opera artistica ma anche esoterica e volevo condividerla con voi!
http://scattionirici.tumblr.com/post/6763525854/il-mio-primo-tattoo-in-onore-al-dio-quetzalcoatl eccolooo