Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2011, 13:03 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:
L'alimentatore questa volta l'avevo escluso dal registro degli indagati,e non ho fatto test,posso provare,anche se ritengo la tua prima ipotesi la più valida,in effetti è come se le due memorie non trovassero la sincronizzazione...

Tentar non nuoce. [;)]

Cita:
al banco con la doppia memoria non evvo pensato,in quanto avevo dubbi potesse funzione in questa scheda madre...

Per la tua scheda e' riportato:

slots / banks	2
standard memory 0Mb removable
maximum memory 4Gb
memory type 240 Pin DDR2 PC2-5300 667MHz

Quindi non dovresti avere problemi a fare 2GB con un unico slot. Spesa complessiva non piu' di 20/25EUR. Dato che hai un negozio disponibile, fatti prestare il pezzo e se funzia acquista. [;)]

Si ho tentato invano,l'alimentatore ancora una volta è stato scagionato,a questo punto vedrò di trovare una soluzione temporanea come mi hai suggerito tu,poi il prossimo mese cambio la scheda madre...

Hai qualche suggerimento per marca e modello senza spendere una esagerazione? [:I]

nihal181@ lol cosa è successo al tuo pc è stato in guerra? [:o)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2011, 14:34 
Il power supply ovvero l`alimentatore e` componente fondamentale e spesso suscettibile di essere il primo a guastarsi o nella migliore delle ipotesi ad attivare una dei sistemi di protezione di cui e` dotato.
Molto spesso nemico delle elettroniche e` l`accumulo di polvere.
L`alimentazione necessaria per tutti i sottosistemi presenti sulle schede madri da qui ad almeno quindici anni (gia` per le motherboard correlate alla seconda generazione di processori Pentium Intel era cosi) viene generata partendo dai +-12 Volt C.C e +-5 Volt C.C per conversione D.C-D.C ottenuta con convertitori p.w.m presenti sulla motherboard stessa.
Lo schermo nero senza nemmeno udire il classico suono e` indice di problemi direttamente rilevati prima di completare il P.O.S.T (power on self test).
Il primo componente in assoluto che entra per 2^20 cicli di nucleo in B.I.S.T e` il processore (elimino il prefisso micro giacche` ormai per le dimensioni raggiunte oggi dai gate dei transistor M.O.S non e` piu` adeguato) e poi a seguire.
Grazie.

Marco71.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2011, 15:08 
oh ma il mio pc il classico suono ke si avvia con la schermata nera e' onnipresente,anke dopo ke il pc si e' acceso
dici ke l'alimentatore e' legato alla scheda madre....ma questo significa ke devo cambiare pure lei ?si xk gia' devo cambiare scheda video e alimentatore . e quanto mi costa tutto?pero' stavolta prendo una geforce 560 altro ke una serie 9.[url=pop_download.asp?mode=Edit&dir=/public/data/nihal181&file=20111023151158_MOV00187.flv][img]immagini/zip.gif[/img] MOV00187.flv[/url] (53,79 KB) non so se si sente e' il rumore del mio bambino (il pc)

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=82zUTdJ6NaE[/BBvideo]

Ultima modifica di nihal181 il 23/10/2011, 15:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2011, 15:30 
Cita:
Ronin77 ha scritto:
Hai qualche suggerimento per marca e modello senza spendere una esagerazione? [:I]

Mi spiace per la tua scheda. R.I.P. [B)]

Per quanto riguarda la sostituzione, senza conoscere le tue aspettative non e' facile dare un consiglio. Comunque, partendo da quanto hai esposto faccio un paio di ipotesi:

1) Se ti sei trovato bene con la tua attuale piastra, puoi semplicemente pensare di riacquistarne un'altra dello stesso identico tipo, in modo da poter recuperare senza sforzo tutti gli altri componenti e l'installazione del software. Purtroppo si tratta di un modello vecchio e non piu' in produzione e quindi rischi di pagare piu' del dovuto. Qui un esempio:

http://www.ebay.com/itm/ACER-M1641-MMCP73VEMK-MCP73VE-MCP73PV-DDR2-MOTHERBOARD-/330620098007?pt=Motherboards&hash=item4cfa7e55d7#ht_2994wt_1098

2) Prodotto alternativo che pero' ti consenta di riutilizzare il maggior numero di componenti. Ad esempio, andando su una marca abbastanza buona:

http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5G41TM_LE/

in questo caso, non dovresti spendere piu' di una cinquantina di euri. Purtroppo perdi la seriale tradizionale (ma ti serve?) e non puoi riutilizzare la memoria, ma se unisci il prezzo della RAM (circa 30 EUR per 4 GB DDR3) alla piastra rimani ancora sotto al punto precedente (piu' o meno sugli 80 euri). PS: Prima di procedere controlla che revision hai di CPU in quanto non tutte sono sempre supportate. Per questa piastra, i Q8300 certificati sono:

Core 2 Quad Q8300 (rev.E0,2.50GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores)
Core 2 Quad Q8300 (rev.R0,2.50GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores)

E' chiaro che se aumenti le aspettative, tipo altra CPU, RAM triple channell, ecc., allora le cose cambiano. [;)]

Ricorda infine che se decidi di cambiare la scheda penso sia inutile procurarsi ora un DDR2 di doppia capacita' perche' poi difficilmente lo potrai riutilizzare. Piuttosto valuta di procedere a RAM ridotta per il tempo necessario.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2011, 23:12 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Mi spiace per la tua scheda. R.I.P. [B)]

Per quanto riguarda la sostituzione, senza conoscere le tue aspettative non e' facile dare un consiglio. Comunque, partendo da quanto hai esposto faccio un paio di ipotesi:

1) Se ti sei trovato bene con la tua attuale piastra, puoi semplicemente pensare di riacquistarne un'altra dello stesso identico tipo, in modo da poter recuperare senza sforzo tutti gli altri componenti e l'installazione del software. Purtroppo si tratta di un modello vecchio e non piu' in produzione e quindi rischi di pagare piu' del dovuto. Qui un esempio:

http://www.ebay.com/itm/ACER-M1641-MMCP73VEMK-MCP73VE-MCP73PV-DDR2-MOTHERBOARD-/330620098007?pt=Motherboards&hash=item4cfa7e55d7#ht_2994wt_1098

2) Prodotto alternativo che pero' ti consenta di riutilizzare il maggior numero di componenti. Ad esempio, andando su una marca abbastanza buona:

http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5G41TM_LE/

in questo caso, non dovresti spendere piu' di una cinquantina di euri. Purtroppo perdi la seriale tradizionale (ma ti serve?) e non puoi riutilizzare la memoria, ma se unisci il prezzo della RAM (circa 30 EUR per 4 GB DDR3) alla piastra rimani ancora sotto al punto precedente (piu' o meno sugli 80 euri). PS: Prima di procedere controlla che revision hai di CPU in quanto non tutte sono sempre supportate. Per questa piastra, i Q8300 certificati sono:

Core 2 Quad Q8300 (rev.E0,2.50GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores)
Core 2 Quad Q8300 (rev.R0,2.50GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores)

E' chiaro che se aumenti le aspettative, tipo altra CPU, RAM triple channell, ecc., allora le cose cambiano. [;)]

Ricorda infine che se decidi di cambiare la scheda penso sia inutile procurarsi ora un DDR2 di doppia capacita' perche' poi difficilmente lo potrai riutilizzare. Piuttosto valuta di procedere a RAM ridotta per il tempo necessario.

Ok ora ci siamo...

Asus P8P67-M
8 gb di ram
processore intel core is 2500(3.3GHz)
nvidia GTX 460
windows 7 64 b

funziona tutto a meraviglia tranne che skype!!!!! [:246]

gli altri mi sentono ma io non sento nulla,nessun volume o segnale da skype...altro fenomeno apparentemente paranormale [V]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2011, 23:33 
Cita:
Ronin77 ha scritto:
Ok ora ci siamo...

Asus P8P67-M
8 gb di ram
processore intel core is 2500(3.3GHz)
nvidia GTX 460
windows 7 64 b

funziona tutto a meraviglia tranne che skype!!!!! [:246]

gli altri mi sentono ma io non sento nulla,nessun volume o segnale da skype...altro fenomeno apparentemente paranormale [V]

Mi sembra un'ottima configurazione!!

Per il discorso di skype mi pare di ricordare di aver letto da qualche parte che le ultime versioni impostano di default l'audio sulle cuffie.

Prova a controllare sotto Strumenti-->Opzioni-->impostazioni audio e verifica che tutte le opzioni siano corrette.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2011, 23:47 
zakmck sei un mito ti voglio bene!!!!ed io sono un pirla [:246]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 10/11/2011, 23:57 
ohh... love is in the air [:155]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2011, 00:15 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

ohh... love is in the air [:155]
è incredibile come a volte ci si perda in banalità sul pc,e sono proprio queste semplici banalità che ti fanno sclerare di più!

Questi aiuti sono illuminanti!!! [:p]

Dopo tanta fatica per configurare il tutto andarmene a letto col problema skype era troppo!!! [:o)]

Sabato ho da fare [^]

http://www.elderscrolls.com/

Ultima modifica di Ronin77 il 11/11/2011, 00:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 11/11/2011, 00:34 
wow. Ronin ho il tuo stesso impegno per la settimana prossima [:p]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2011, 01:06 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

zakmck sei un mito ti voglio bene!!!!ed io sono un pirla [:246]

Non ti abbattere. Ricorda che in fondo e' sempre colpa di Bill. [:D]

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]