Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Un sogno...
MessaggioInviato: 25/01/2012, 19:55 
I sogni mi hanno sempre affascinato per certi spunti fantasiosi dai quali si possono trarre persino dei racconti... i miei sogni mi hanno affascinato più di altri...

Ecco l'ultimo della serie (fatto due giorni fa).

Nel sogno racconto un sogno ad un'altra persona (prima complicazione!).
Quindi, nel sogno, ho la consapevolezza di raccontare qualcosa di mai realmente accaduto... solo un sogno.

Il sogno inizia con un dialogo fra mia madre (morta lo scorso mese d'agosto) ed un uomo anziano, a me sconosciuto.
Io assisto al dialogo... comprendo che mia madre e l'uomo si conoscono da tempo (forse da bambini), ma solo in quella occasione si ritrovano dopo moltissimi anni.
Parlano entrambi in dialetto ligure (cosa comune per mia madre), e l'uomo dice che oggi è ovviamente in pensione, ma che nella sua vita ha fatto il medico.
Vedo bene il volto dell'uomo... dimostra un'ottantina d'anni, ha il viso scavato, magro ed una folta capigliatura di capelli bianchi.

L'uomo dice a mia madre di volerle fare un regalo: un viaggio nel tempo.
Ci invita a salire su una sorta di astronave (o macchina del tempo) che è fatta come un'antica campana subacquea con un piccolo oblò di vetro quadrato .
Qualcosa di simile a questa:
Immagine

Non ho percezione del viaggio nel tempo ma so dove sono finito.... sono a Berlino ed è il 1945.
Preciso che non sono mai stato a Berlino.
Vedo la città dall'alto perchè sono sulla sommità di un palazzo... assieme a me ci sono altre persone (forse viaggiatori anche loro).
Posso vedere i tetti degli altri palazzi, i campanili delle chiese... c'è fumo, fumo nero originato da incendi.
E' in corso un bombardamento della città (cosa verosimile visto l'anno).
Ma a bombardare non sono aerei dell'epoca ma velivoli bianchi di forma cuneiforme che anzichè sganciare bombe sparano raggi di luce bianca.
Qualcosa si simile a questo:
Immagine

Al momento di scendere dall'alto edificio saliamo tutti su un ascensore piuttosto grande che però non parte... decidiamo di scendere le scale... siamo in tanti ma il clima non è di paura, panico, ecc., sembra quasi l'uscita da un cinema dove la gente si scambia commenti sul film appena visto.

Il sogno termina qui... ho meglio termina il mio racconto di un sogno nel sogno.

Se qualcuno vuole scriverci un racconto mi ceda almeno parte dei diritti... [:D]

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/01/2012, 20:34 
Non so perché ma leggere il tuo sogno, mi ha messo una certa agitazione. Mi è risalita la pressione e mi è venuta la tachicardia ... La scorsa settimana ho avuto una paralisi ipnagogica con sogno lucido http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12078 Nel sogno lucido ho visto anch'io un anziano con folti capelli bianchi (tipo Einstein) con tuta tipo spaziale. Nel sogno cli chiedevo chi fosse ma non mi ha risposto. Dopodiché ho avuto una serie ripetuta di risvegli-addormentamenti con paralisi ipnagogiche e con una strana sensazione dietro la nuca. Nei giorni seguenti sono stata male: forte emicrania, ipertensione, tachicardia, nausea, bocca amara, ecc. ... tanto che ho passato due giorni in ospedale per accertamenti. Nel rileggere il sogno ho avuto un picco, me ne sono accorta subito. Una sensazione sgradevolissima. Ora cerco di calmarmi e ne riparliamo.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]