Cita:
sezione 9 ha scritto: Cita:
Aztlan ha scritto: Una sola domanda: Eurogendfor, la polizia segreta europea inviata in Grecia e nessuno ne parla
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)
Forse perchè i siti che riportano la notizia dicono che l'esercito tedesco sta invadendo la Grecia, quando la Germania con l'Eurogendfor non ha nulla a che fare? Già, perchè non solo l'Inghilterra non è nella gendarmeria europea, pure la Germania non ne fa parte.
Che poi, ripeto, trovo vergognoso parlare di polizia segreta europea. Non è nè segreta, nè europea. Siamo seri e teniamo alto il livello del discorso, invece di buttarla sempre a schifio.
Il punto pericoloso (molto pericoloso) è quello indicato: non è una polizia politica, non è la Stasi, non è segreta e non è europea, è un accordo intergovernativo tra, principalmente, Francia, Italia e Spagna, per compiere azioni di polizia interforze (come già si fa). Il punto è: perchè devono decidere i vari governi e non i parlamenti? Questo è il punto, non le altre balle semplicistiche e sensazionalistiche buone solo per discorsi da bar.
Vergognoso è quello che hanno fatto e continuano a fare.
Ma ti sei andato a leggere di che si parla, una volta tanto?
Uno dei più basilari principi democratici è quello per cui ogni forza armata o servizio di sicurezza deve essere sottoposta al controllo democratico di un Parlamento eletto.
Eurogendfor NON risponde ad alcun Parlamento, nè nazionale nè a quello Europeo.
Risponde solo e direttamente ad un ristrettissimo gruppo di persone in tutta Europa - 12 per l' esattezza, di pochi Paesi.
I quali hanno la facoltà di dare arbitrariamente a questa forza gli ordini che preferiscono, inviandoli in ogni Paese europeo, anche quelli che non hanno mai fatto parte di questa iniziativa, e anche all' estero, sempre coperti dalla massima segretezza.
Nessun Giudice, nessuna Corte, in tutta Europa, o nell' intero pianeta, può visionare i documenti, gli archivi sono segreti, nè interrogarli o indagarli, sono protetti da una immunità totale anche se implicati in qualunque accusa, omicidio compreso.
Anche questo ovviamente è contro i principi democratici più elementari.
E questa non è una Polizia Segreta? E come caspita la chiami? Caramella?
EuroGendFor E' una Gestapo, una Stasi, una Ovra.
E come previsto da lungo tempo, adesso la mandano in Grecia, a sedare nel sangue le legittime proteste dei cittadini di un Paese prima mandato in fallimento e ora governato a distanza.
QUESTA è la vergogna. Questa è la minaccia che è scesa su tutta Europa, nel silenzio o peggio nel plauso di chi "ignora" o finge di ignorare.