Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2012, 11:03 
Ci provo anche qui......

La storia è questa:
Nel mio giardino,da un paio di anni si è insediata una piccola colonia felina,tutti buoni tutti belli tutti contenti....una gatta ha fatto i cuccioli una quarantina di giorni fa,4 cuccioli per l'esattezza....tutti carini etc etc
Solo che uno di questi cuccioli era malatissimo e la mamma lo ha scacciato smettendo di nutrirlo,allora io me lo sono(anzi LA perchè è femmina)presa in casa e l'ho curata.....ora sta benissimo ma.....MA......la mamma non lo rivuole manco a pagarla,e il mio buon Romeo la suona come un tamburo!
La piccola poverina è talmente buona che nonostante gli schiaffoni lo va a cercare in continuazione....e giu' botte da orbi un altra volta....

ho provato ovunque,anche dal vetrinario,ma sembra che per sta povera micina non ci sia una casa,quindi provo anche qui sul forum visto che di amanti di gatti ce ne sono parecchi...

C'E' UN ANIMA PIA CHE SI VOGLIA PRENDERE CURA DI STO POVERO GATTO?....

ve lo porto io....anche a piedi [8D]

grazie in anticipo

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/07/2012, 11:26 
tienilo tu, a romeo digli male quando cerca di azzannare o fare altro al gattino. appena le si avvicina digli male, pensa ke col mio e' andata bene e ora ho 4 gatti e il cane . pensare ke prima se li mangiava i gatti, ma ora sa ke nn li deve toccare

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2012, 11:36 
grazie del consiglio [;)]
Ma a Romeo non frega un fico secco se mi arrabbio,ho gia provato.....il fatto è che la prende per il collo e la lancia come fa con il suo peluces! io sto molto poco a casa e ho paura di trovarmi la gattina attaccata a qualche muro [8D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/07/2012, 12:31 
io ho avuto il problema opposto: l'ultimo gatto preso appena entrato in casa ha visto gli altri 2 che si avvicinavano per socializzare, e lui (che aveva un paio di mesi mentre gli altri erano già grandi) ha iniziato a soffiare... gli altro 2 hanno passato 2 intere giornate sul letto a castello terrorizzati da un piccolo micetto!
per risolvere il problema l'ultimo arrivato si è fatto un paio di giorni in casa separato dagli altri 2: in pratica lo tieni in una stanza grande con tutte le cose che gli servono, ma separato dall'altro gatto, in modo che si abituino alla presenza l'uno dell'altra senza però poter venire in contatto.
ovviamente non è che la/lo devi segregare, solo tenerli separati coccolando entrambi, e magari potresti prendere anche i diffusori di feromoni, che li aiutano a calmarsi ed a stare bene.
in 2 o 3 giorni dovresti aver risolto il problema, i miei ora vanno d'accordo, anche se l'ultimo arrivato è e rimane una vera peste (in senso buono)!

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2012, 12:43 
questa cosa dei diffusori di ferormoni l'ho sentita altre volte,sembra funzionare,ci proverò [8D]

In fondo capisco Romeo,è sempre stato "figlio unico" e super viziato,era prevedibile,se poi aggiungiamo che è "roscio" hai detto tutto [:D]

speriamo va...la poverina sta prendendo lezioni gratuite di volo da un paio di gg

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/07/2012, 13:14 
Compra una gabbietta(ovviamente solo uno nella gabbia meglio se il nuovo ospite) cosi che possano stare a contatto ma divisi,in poche ore puo far convivere gatti e cani,gatti e gatti,cani e gatti,tartarughe ed elefanti,tigri e giraffe [:o)]

Importante anche la tua presenza per rassicurare romeo che vede il nuovo come un intruso.

Tienti in tasca delle crocchette che darai una per volta un pò a romeo un pò al nuovo di tanto in tanto...

Sono cresciuto in mezzo agli animale ti assicuro che con buona pazienza è il metodo migliore. [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2012, 17:59 
Ottimo consiglio Ronin. Lo terrò presente se un giorno vorrò dare un amichetto alla mia tigre del bengala bonsai.
[:)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/07/2012, 20:42 
E' normale che un gatto adulto tende a non socializzare subito con il nuovo venuto.
La mia gatta adulta con l'altro mio gatto piccolo (ma ora cresciuto) prima non lo voleva a mano, lo lanciava e gli soffiava.
Il tutto è durato circa una settimana e mezzo, dopodichè si è abituata e faceva giusto l'indifferente con lui.
Ora invece ci gioca tranquillamente..

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/07/2012, 21:19 
Povera micetta, abbandonata da sua madre sta cercando un altro contatto felino per avere protezione.
Comunque è strano, di solito il maschio non sente la minaccia del territorio se il nuovo venuto è una femmina e per di più ancora cucciola ... ma i gatti rossi si sa che sono particolari [;)]

Quoto il consiglio di Ronin77!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2012, 15:10 
OHI OHI,qui le cose vanno mica tanto bene,ieri sera l'ha incantonata in un angolo a suon di morsi,la poverina faceva dei versi [:0]
Sono giunto alla conclusione che non si tratta tanto di territorio ma di gelosia,d'altra parte io vivo per il gatto e lui per me.Figuratevi che DEVE sedere a tavola nella sedia accanto alla mia,DEVE venire in bagno con me quando faccio la doccia,DEVE dormire tra me e mia moglie(possibilmente piantandole le zampe in faccia per tenerla lontana).Quindi penso sia paura di perdere il "primato" in casa,anche se sono stato molto attento a fare le cose dando una gerarchia precisa lui non vuole sentire ragioni.
Mi sono dato un altro paio di gg,poi al limite mia madre ha accettato di prendersi cura di lei.......peccato però è cosi carina.....va beh l'importante è che l'ho curata e guarita e che vada a stare bene.....

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2012, 15:32 
Cucciolina.
Io ho provato l'hanno scorso a convincere la mia gatta ad accettare una piccola amica. Non c'è stato niente da fare, è una bestia quell'animale, una bulla formato felino.
Almeno da tua madre ogni tanto potrai coccolartela ancora.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]