Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Grande dubbio \ intuizione ??
MessaggioInviato: 23/08/2012, 03:14 
Ho paura che il tempo stia avanzando più velocemente.
Nell'ultimo giorno i timers delle luci esterne e dell'impianto di irrigazione sono scattati alle 3:09 mentre l'orologio atomico segnava 3:10
molto strano

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2012, 08:02 
Pensa che invece sta rallentando.
Impercettibilmente ovviamente, ma è cosi.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2012, 08:10 
sarà l'eta

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2012, 08:31 
il tempo rallenta ed è una costante (paradossale) convenzionale...
non mi stupisce se il tempo rallentasse o accellerasse, ricordiamoci la teoria del tempo relativo di Einstein.
La teoria della relatività http://it.wikipedia.org/wiki/Relativit%C3%A0_generale

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2012, 13:29 
La percezione del tempo tende a farlo scorrere più velocemente man mano che l'età avanza (c'è anche una formuletta matematica che lo spiega), penso dipenda dal fatto che con l'esperienza il cervello deve "fissare" meno dettagli nel cervello creando meno "punti" di ancoraggio durante le giornate e quindi dando l'apparenza che il tempo sia passato più velocemente.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2012, 15:09 
perchè non vi sincronizzate con l'orologio di windows?

[:o)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2012, 15:50 
vi spiego meglio, ho meno di trent'anni quindi penso che il mio cervello non abbia problemi di quel tipo.

Il timer del giardino è settato alle 3:09 quindi non può scattare alle 3:10 ma scatterà sempre alle 3:09 perchè è un orologio che si setta a mano, non può modificarsi da solo. E' un apparecchietto da 20 euro.

L'orologio invece del mio mac è un orologio collegato ad un sistema di satelliti, di internet, si aggiorna da solo, fà tutto lui.

Ora quindi se l'orologio del mac segnava le 3:10 quando è scattato il timer dell'irrigazione, vuoldire che l'orologio dell'irrigazione è rimasto indietro in una porzione di tempo che si aggira intorno ai 60 secondi.

Come è possibile? data le lunghe notti calde estive, sono stato spesso sveglio alle 3:09 difronte al mio mac, e quando parte l'irrigatore se c'è silenzio lo sento perfettamente come un suono strano nella notte silenziosa. E ho sempre notato che alle 3:09 esatte come avevo settato ad inizio stagione, partiva in perfetto orario.
Perchè ieri è scattato alle 3:10 invece?

Stanotte se sarò sveglio vedrò di nuovo.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2012, 16:33 
secondo me è perchè hai un apparecchietto da 20 euro.
lo hai detto tu quindi come puoi aspettarti che sia sempre preciso?
[:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2012, 20:50 
vabbè potrebeb tranquillamente aver perso un minuto o due se è un timer da 20€mi aspetterei anche di peggio!

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2012, 22:36 
Pensa che io non porto più orologi da polso da moltissimi anni perchè mi segnano sempre l'ora sbagliata. Prima di rinunciarci ne ho provati di tutte le marche e di tutti prezzi ma inevitabilmente tutti e quanti mi segnavano sempre da mezzora ad un ora in meno. L'unico orologio che mi funziona portandomelo in tasca è quello del cellulare. Ho pure un problema che mi perseguita da una vita, dove passo io quando sono in un certo stato d'animo saltano le lampadine che siano da 40 o 500 Watt.

Ultima modifica di Wolframio il 23/08/2012, 22:42, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2012, 23:38 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Pensa che io non porto più orologi da polso da moltissimi anni perchè mi segnano sempre l'ora sbagliata. Prima di rinunciarci ne ho provati di tutte le marche e di tutti prezzi ma inevitabilmente tutti e quanti mi segnavano sempre da mezzora ad un ora in meno. L'unico orologio che mi funziona portandomelo in tasca è quello del cellulare. Ho pure un problema che mi perseguita da una vita, dove passo io quando sono in un certo stato d'animo saltano le lampadine che siano da 40 o 500 Watt.

[8)] sei radioattivo? [:D]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]