Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

Oggetto del messaggio: Jung: dal profondo dell'anima
MessaggioInviato: 16/08/2009, 15:22 
Bel documentario dedicato a Carl Gustav Jung proposto su sentistoria che ripopongo anche qui:

"Sono orfano sono solo ma vengo trovato ovunque, sono uno ma ho di fronte il mio opposto, sono insieme giovane e vecchio, non ho padre ne madre e per questo devono trarmi dal profondo come un pesce, per questo cado dal cielo come una pietra bianca, vago per boschi e monti ma sono celato nell’intimo dell’uomo, per tutti sono mortale eppure il mutare dei tempi non mi tocca. Qui sta la comune pietra il cui prezzo è assai modesto, quanto più è disprezzata dagli stolti tanto più è amata dai saggi .Il tempo è un fanciullo che gioca ai dadi, questo è Telesforo che percorre le oscure regioni del cosmo e dal profondo risplende come una stella, indica la via alle porte del sole e alla terra dei sogni…"

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 15:28 
Cita:
Messaggio di Blissenobiarella

"Sono orfano sono solo ma vengo trovato ovunque, sono uno ma ho di fronte il mio opposto, sono insieme giovane e vecchio, non ho padre ne madre e per questo devono trarmi dal profondo come un pesce, per questo cado dal cielo come una pietra bianca, vago per boschi e monti ma sono celato nell’intimo dell’uomo, per tutti sono mortale eppure il mutare dei tempi non mi tocca. Qui sta la comune pietra il cui prezzo è assai modesto, quanto più è disprezzata dagli stolti tanto più è amata dai saggi .Il tempo è un fanciullo che gioca ai dadi, questo è Telesforo che percorre le oscure regioni del cosmo e dal profondo risplende come una stella, indica la via alle porte del sole e alla terra dei sogni…"

Molto interessante Bliss.... lo vedrò con calma [:)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 22:49 
Mi è piaciuto. In effetti, il 'copione' era eccellente [8D]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 02:31 
sarà per il montaggio del video, la voce del narratore o per la profondità assoluta dei commenti, o perchè mi ci sono immerso completamente
che in alcuni spezzoni mi sembrava di assistere al + bel thriller che ho mai visto...

ad un tratto poi mi è parso di essermi trasfigurato in Jung avendo paura di me stesso... [:90]

:)

ben fatto comunque, anche se penso che quasi tutti lo giudicheranno bello, solo alcuni lo comprenderanno in profondità (inevitabilmente....)

Includerò i video siciramnte sul mio blog...

http://kufon.blogspot.com
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2012, 12:14 
Il bellissimo documentario in versione integrale...da scaricare, conservare e ogni tanto, riguardare...

In un suo saggio sul “condizionamento terrestre dell’anima" spiega che la struttura della nostra anima rassomiglia a una costruzione “ il cui piano superiore è stato costruito recentemente, il primo piano è magari del secolo XVI e a un esame più attento scopriamo che è stato elevato su una torre del II secolo. Nella cantina scopriamo le fondazioni romane, e sotto la cantina una grotta... sino a trovare la fauna glaciale”.
Fonte:http://www.prestinenza.it/scrittibrevi/articoliDomus/Jung_Feyrebend_Domus.htm

Ultima modifica di Angel_ il 28/08/2012, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]