In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Controllate le vostre bollette!

26/09/2012, 10:29

Immagine:
Immagine
76,28 KB

Di seguito pubblichiamo un post ripreso dalla pagina Facebook di Inaatc Istituto Nazionale Antiusura:

AVVISO IMPORTANTE CHE CREDO POSSA FARVI RISPARMIARE SOLDI E AVERE ANCHE UN RIMBORSO PER QUELLO CHE EVENTUALMENTE AVETE PAGATO IN PIU' IN QUESTI ANNI.... Se avete la dicitura "Uso domestico non residente con Tariffa D3 bioraria transitoria" .... vi stanno facendo pagare il 30% in più di quello che dovreste pagare... NEL CASO, SAPPIATE CHE VI DEVONO RIMBORSARE I SOLDI!!! La solita TRUFFA LEGALIZZATA... E NOI PAGHIAMO!!!!! NEL CASO AVETE QUELLA SCRITTA E SIETE RESIDENTI, ANDATE IN COMUNE VI FATE FARE UNO STORICO DI RESIDENZA, LO INVIATE VIA FAX A ENEL E CHIEDETE IL RIMBORSO PER TARIFFA RESIDENZA.... FINO A 10 ANNI DI SICURO RETROATTIVA!!! FATE GIRARE...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

http://www.nocensura.com/2012/09/contro ... lette.html

26/09/2012, 11:48

..chissa' in tale modo quanti ne hanno fregati..........ma e'necessario controlllare qualsiasi tipo di bolletta in pagamento l'inghippo puo' essere nascosto ovunque [;)]

26/09/2012, 13:31

Mi sfugge il senso del discorso.
Ma se loro hanno registrato che l'utente è NON-RESIDENTE ci sarà un motivo o no?
Le bollette uno dovrebbe anche leggerle, se uno vede scritto NON-RESIDENTE e continua a pagarle sapendo di essere residente, un po' pirla lo è, credo.
Se uno ha preso la residenza e poi non lo comunica al gestore, che colpa ne ha il gestore?

26/09/2012, 13:48

2 anni e mezzo di tempo per far cambiare ad Enel la residenza esatta.
Per oltre 25 mesi hanno continuato a far girare le mie bollette in un quartiere che non mi riguardava (solo perché l'attacco principale della linea della corrente era lì).
Dopo decine di raccomandate ed appuntamenti presso l'ufficio della sede principale della mia città, sono riuscito nell'intento (ne sarà valsa la pena??? [:(] [8)]).


.... ma quanta gente non ha tempo di fare tutti questi giri???

26/09/2012, 14:00

e le bollette del gas ?

è più facile tradurre dal sanscrito..

sono fatte apposta
per non far capire niente..

una volta m isono messo di impegno ..

dopo un'ora non ero ancora riuscito
a capire il senso..
sempre che ne abbiano uno..

26/09/2012, 18:12

Ah beh se discutiamo dell'esegesi di una bolletta concordo... effettivamente potrebbero tranquillamente fregarci tutti che non avremmo modo di accorgercene... e poi i conguagli continui che non si capisce mai come li ricalcolino.
Però questa cosa della residenza a me pare un po' strana... a me l'hanno cambiata con una telefonata (da non residente a residente) e non ho avuto problemi.
Ultima modifica di iLGambero il 26/09/2012, 18:13, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio