01/11/2012, 12:41
ubatuba ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
Sottoscrivo anche io e mi permetto di aggiungere questo interessante confronto, che evidenzia una volta di più il tracollo dei tradizionali partiti politici.
Oh yeaahhh....
...e pensare che nonostante una batosta storica,che non ammette repliche,festeggiano contenti....................mahhhhhhhhh
01/11/2012, 12:52
01/11/2012, 13:01
Atlanticus81 ha scritto:
Leggete questa dichiarazione rilasciata dal neo-presidente eletto della Regione Sicilia!
Da 1 a 10... ma quanto fanno schifo?!
01/11/2012, 13:31
01/11/2012, 15:07
ubatuba ha scritto:
non c'e' che dire...........speriamo siano solo chiacchiere..........
magari qualkuno indaghera'sulla faccenda magari sveltamente
x non lasciare dubbi..
01/11/2012, 17:03
01/11/2012, 18:20
Aztlan ha scritto:
Quella che tu chiami "favola" è uno degli articoli più importanti della Costituzione, oltre che una legge.
Quindi astenendoti, oltre a infrangere una legge, per giunta, costituzionale, esprimi come idea solo la mancanza di rispetto verso la Costituzione.
E cosa più importante, le basi della nostra stessa società democratica.
E per inciso, il motivo per cui fino ad oggi gli Italiani si sono astenuti era proprio la mancanza di alternativa a un' elenco di corrotti.
Oggi quella invece c'è e non ci sono più scuse.
Se come noi pensi che sia ora di mandare in una patria galera i corrotti che hanno spadroneggiato finora, è ora che cerchi di ricordare dove hai lasciato la tessera elettorale.
Perchè mai come oggi dalla nascita della Repubblica il nostro voto ricomincerà a contare finalmente.
Quindi muovi il sedere dalla poltrona e vai a votare alle prossime regionali.
Se non lo fai, quando si prenderanno il Paese si prenderanno anche te. E quando potevi impedirglielo, hai preferito fingere di essere superiore. Non ti invidierei.
01/11/2012, 19:08
The Guardian ha scritto:Aztlan ha scritto:
Quella che tu chiami "favola" è uno degli articoli più importanti della Costituzione, oltre che una legge.
Quindi astenendoti, oltre a infrangere una legge, per giunta, costituzionale, esprimi come idea solo la mancanza di rispetto verso la Costituzione.
E cosa più importante, le basi della nostra stessa società democratica.
E per inciso, il motivo per cui fino ad oggi gli Italiani si sono astenuti era proprio la mancanza di alternativa a un' elenco di corrotti.
Oggi quella invece c'è e non ci sono più scuse.
Se come noi pensi che sia ora di mandare in una patria galera i corrotti che hanno spadroneggiato finora, è ora che cerchi di ricordare dove hai lasciato la tessera elettorale.
Perchè mai come oggi dalla nascita della Repubblica il nostro voto ricomincerà a contare finalmente.
Quindi muovi il sedere dalla poltrona e vai a votare alle prossime regionali.
Se non lo fai, quando si prenderanno il Paese si prenderanno anche te. E quando potevi impedirglielo, hai preferito fingere di essere superiore. Non ti invidierei.
L'articolo della Costituzione citato da te è il 48 dove al massimo il voto è indicato come un "dovere civico".
La Legge 277 del 1993 ha abrogato tutta quella parte nella quale il mancato esercizio del voto veniva sanzionato (vedi menzione sul certificato di buona condotta, esposizione dei nomi sull'Albo comunale, ecc.).
Quindi, chi si astiene, non infrange nessuna legge al contrario di quanto affermi tu.
Per quanto riguarda invece il tuo accorato invito ad andare a votare, magari per il prossimo appuntamento delle politiche del 2013, ebbene, forniscimi le alternative.
Dimmi chi potrebbe rappresentarmi visto che io non vedo partiti, movimenti o candidati degni del mio mandato.
Per ultimo mi sbilancio persino sull'esito del voto del 2013 pur non sapendo quale schieramento vincerà le elezioni:
Presidente del Consiglio sarà Corrado Passera mentre al termine del mandato di Giorgio Napolitano, al Quirinale andrà Mario Monti.
Vediamo se ci azzecco?
09/12/2012, 00:01