Gli Italiani tirano la cinghia e Napolitano SI AUMENTA LO STIPENDIO!
Immagine:
32,02 KBI sacrifici valgono per tutti tranne che per la casta. E sicuramente non valgono per la casta più casta di tutte: il Quirinale e il suo inquilino.
Dal prossimo anno arriverà un vero e proprio schiaffo agli italiani: Napolitano si alzerà lo stipendio e ai 239.192 euro che già prende, ne aggiungerà altri 8.835.
Per lui, evidentemente, non vale la spending review che investe quasi tutti gli organi dello Stato ad eccezione degli alti gradi della magistratura.
Così il Quirinale, che già costa molto più di analoghe amministrazioni estere, costerà ancora di più. E non solo Napolitano non si è diminuito lo stipendio, cosa che sarebbe apparsa opportuna di questi tempi, ma se lo vedrà ulteriormente incrementare dal prossimo gennaio.
La nostra Presidenza della Repubblica è tra le più costose al mondo: con i suoi 224 milioni di euro di spese costa quattro volte Buckingham Palace. il Quirinale costa il doppio dell'Eliseo francese e otto volte il cancellierato tedesco. In dieci anni i costi del Colle si sono gonfiati del 91 per cento: fatta la tara dell'inflazione, l'aumento netto equivale al 61 per cento.
Per farsi un'idea più precisa, è necessario sapere che la Casa Bianca costa 136,5 milioni di euro, l'Eliseo 112,5 e Buckingham Palace 57 milioni.
http://www.giornale.it/index.php/notizi ... -stipendioIl Colle “evita” la spending review. Aumento di stipendio di Napolitano scatena il Web
Il presidente della Repubblica percepirà dal 2013 un aumento di 8.835 euro che significa un 5,88% in più per il bilancio triennale del Quirinale. E intanto sul web si scatena l’indignazione. Nel Regno Unito la Regina Elisabetta costa meno.
Cosimo Nuzzo – 03 Dicembre 2012 – Mentre l'Italia permane in una crisi senza tempo, le aziende licenziano, i precari riempiono le strade e i cassintegrati svuotano le risorse dello Stato, lo stipendio del presidente della Repubblica è in costante aumento. Si proprio lui, Giorgio Napolitano, che dovrebbe essere d’esempio per gli italiani, colui che più di tutti dovrebbe attuare e sponsorizzare politiche volte al benessere della nazione.
Ma la colpa non è da attribuire esclusivamente al capo dello Stato. Le responsabilità maggiori sono da affidare (tanto per cambiare) all’inerzia del parlamento, che non ha osato allungare le forbici contro la più alta carica dello Stato, con quest’ultimo che, chiamato a un gesto di responsabilità, ha ben pensato di non rispondere (almeno questo).
Succede così che lo stipendio di Napolitano è l'unico ad aumentare in tutto il corporato pubblico, con i dati riscontrabili nella tabella 2 allegata alla legge di stabilità. Lo stipendio del presidente in carica solo per i primi mesi del 2013, sale di 8.835 euro all'anno, toccando i 248.017 euro. Buone notizie anche per il prossimo inquilino del Quirinale, che può già pregustare uno stipendio di 253.255 euro per il 2014.
Ciò che preoccupa è che Napolitano avrebbe potuto fermare il tutto, tagliarsi lo stipendio, e perderci, a livello personale, davvero poco, ma non ha fatto niente, come fece nel Luglio 2011 del resto. La presidenza della Repubblica è l'istituzione che registra l'incremento più alto in un quadro di tagli enormi: +5,88% in tre anni, contro una diminuzione della spesa del 5% per la Camera e del 6,21% per il Senato.
Insieme al Capo dello Stato, hanno evitato i tagli anche i suoi collaboratori. Le spese complessive del Quirinale sono infatti al secondo posto nella speciale classifica delle istituzioni più care, con un aumento del 3,52%.
Si ricordi inoltre che il Colle è già il Palazzo più esoso d'Europa: il suo bilancio vale sette volte e mezzo quello di Buckingham Palace e oltre due volte quello dell'Eliseo. Si tratta di soldi che vanno a finire nei conti dei dipendenti del Quirinale, non a spese di manutenzione. Il tutto mentre sui social network, dopo la diffusione della notizia, si innalzano i cori che gridano alla “vergogna”. Ma a questo ormai siamo più che abituati.
http://www.articolotre.com/2012/12/il-c ... web/122360Il vostro presidente partigiano si mantiene ... bene. Se l'è già aumentato!
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)