Ieri sono finito per caso sul programma "Fact or Faked: Paranormal Files" in cui stavano analizzando un video di una strana creatura che con andatura traballante passeggia in un giardino. Nel programma hanno fatto le loro indagini, ma ciò su cui tentavano di fare luce in realtà è molto conosciuto ma di cui non sapevo nulla e che proviene da una leggenda indiana, queste creature le chiamano Night crawler, appaiono con lunghe gambe, una piccola testa, sono prive di braccia e si aggirerebbero di notte nei boschi californiani.
Per la prima volta dopo tanto tempo mi sono interessato ad una vicenda dai contorni così misteriosi, l'impressione che mi ha dato l'intera faccenda è che si tratti di un fenomeno reale le cui caratteristiche evidenziate mi fanno pensare a qualche strambo essere vivente magari di derivazione vegetale. Si dice esista ancor prima dell'uomo.
Sembra quasi che abbia un mantello. E' forse quello che da l' idea di un essere senza braccia. Mi sono sempre chiesto perchè le immagini non sono mai nitide quando si tratta di avvistamenti del genere.
dovete vedere la puntata non mi sarei mai soffermato così tanto su di un semplice video, al massimo potrebbe essere uno gmomo sui trampoli questo per rendere l'idea delle dimensioni
A me personalmente il primo video sembra invece un lenzuolo: attaccato ad un filo all'estremità superiore, e poi tirato alternativamente a destra e a sinistra per simulare dei passi. Il fatto è che dà davvero l'idea di "levitare".
Il tipo, sembra un pò il Cecchi Paone dei poveri eh... ma il contributo è molto utile Jimi... grazie.
Personalmente, ritengo che senza l'originale della ripresa della camera, speculazioni, abbagli e spiegazioni alternative siano all'ordine del giorno. E lo sarebbero comunque... anche di fronte ad un fenomeno reale o inspiegabile.
E' evidentemente un tizio su dei trampoli coperto da un telo...
Da notare comunque che il "Cecchi Paone dei poveri" di turno riesce nella difficile impresa di avere torto pure quando è un falso...
...tirando in ballo questioni irrilevanti o che non c' entrano nulla come la computer grafica, i passaggi subiti dal video, la solita scusa trita e ritrita della qualità etc...
...Quando il trucco qui è elementare, il più vecchio del mondo. Un tizio sui trampoli coperto da un lenzuolo.
Per la serie, in ogni caso loro sparano con tutta l' artiglieria negazionista a priori, alla faccia della "ricerca della verità".
Aztlan
Ultima modifica di Aztlan il 05/08/2013, 22:24, modificato 1 volta in totale.
mah, a me non sembra così evidente, soprattutto rapportando l'ipotesi del "tizio sui trampoli" all'altezza e le dimensioni dell'alberello presente nel video
e ha ragione morpheus, bene o male nella puntata di questa serie fanno diverse prove e il risultato più simile è dato un pupazzo realizzato ad hoc dai produttori...
non avrei mai aperto sta discussione se la teoria del tizio sui trampoli avesse retto per un solo secondo.. era evidente anche a me, infatti ho scritto al massimo si tratta di uno "gnomo sui trampoli" perchè nemmeno un bambino sarebbe abbastanza piccolo per replicare la stessa scena.
La storia del robot poi regge fino ad un certo punto, bisogna avere veramente tantissima voglia per costruirne uno e ottenere un video che al massimo avrebbe girato su YT, non mi sembra ci siano fini lucrosi, anche se è stato il testimone a contattare il programma.