Credo sia passato inosservato un passaggio inquietante dell'articolo postato da Beach Boys.
... attraverso la creazione di un archivio contenente tutte le notizie considerate “vere” presenti sulla faccia della terra (circa 1,6 miliardi di notizie), il nuovo algoritmo valuterà la corrispondenza di ogni notizia scritta con quanto presente nella sua banca dati e tenderà a penalizzare tutte quelle notizie che non paiono fondate sul database di Knowledge Vault...
E scusate, ma chi definisce se una notizia sia VERA o meno?!
Il Ministero della Verità del noto romanzo distopico di G.Orwell?!
A mio avviso si stanno preparando le basi per fare accettare all'opinione pubblica una nuova e sottile forma di censura ... se oggi il nostro silenzio si trasforma in consenso per questa sottile pratica di censura, un domani potrebbero venire oscurate, ovvero escluse dalla visibilità degli utenti, (ripeto) ogni tipo, sottolineo OGNI TIPO, di notizia scomoda al pensiero unico dominante.
![Silente [:303]](./images/smilies/UF/silente.gif)
Perché il problema non è se le scie chimiche (giusto per fare un esempio) siano una "bufala" o meno... l'importante è porsi UN DUBBIO e verificare, approfondire, informarsi.
Se viene negata la possibilità di porsi un dubbio, allora ogni cacca di notizia ufficiale verrà presa per vera in modo dogmatico.
E' questo è qualcosa di estremamente GRAVE!
Paolo, l'articolo postato ha capito poco del contenuto originale e mi sembra ci abbia anche ricamato sopra. Leggi la fonte che ho indicato.