In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

02/08/2009, 15:34

Perfo ha scritto:

eSQueL ha scritto:

Questo ha senso solo se visto in un'ottica di ritorno ad una sorta di medioevo, con una ristretta casta padrona di tutto e il resto ridotto a servi della gleba.

Non sono sicuro che sia realistico come obbiettivo. Ma non essendo un 'illuminato' non ho modo di valutare la questione dal loro punto di vista [8D]



Iraq e Afghanistan dovrebbero dare l'idea del realismo di tale obiettivo, purtroppo


'Spetta momento. Stiamo parlando di una ipotetica guerra civile negli stati uniti, nel cuore del mondo occidentale. Il mondo arabo è una situazione, per me, diametralmente opposta. Si tratta di una società feudale, ossia qualcosa che è già così. Dinamiche diverse: da una parte l'occidente che vuole il petrolio, dall'altra gli emiri che non hanno problemi (perlomeno sino ad ora, ma sembra che qualcosa stia cambiando) perché il servaggio dei molti è garantito dalla teocrazia.

Da noi è diverso. Si tratta di tirare indietro l'orologio della storia. E' senz'altro vero che, se mi gaurdo intorno, vedo segni più che evidenti di un ritorno ad una barbarie che pensavamo dimenticata ma ... ci sono un sacco di 'ma' che si opporrebbero ad una cosa simile.

Tutto imho, ovviamente.
Rispondi al messaggio