Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 995 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora
MessaggioInviato: 28/08/2015, 11:48 
E' quello che mi domando anche io zak [:287]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora
MessaggioInviato: 28/08/2015, 11:51 
zakmck ha scritto:
acgunner ha scritto:
nn capisco il senso di fare un topic elencando gli episodi di donne uccise o quasi, dagli uomini.


Francamente faccio fatica a capire come mai sia di cosi difficile comprensione il tema di questo topic.

Lo scopo del topic non e' quello di elencare "gli episodi di donne uccise o quasi dagli uomini", ma dibattere della crescente rilevanza sociale di questo fenomeno, di cui ripeto la definizione:

zakmck ha scritto:
Definizione fornita dal Devoto-Oli
Qualsiasi forma di violenza esercitata sistematicamente sulle donne in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale, allo scopo di perpetuare la subordinazione e di annientare l'identità attraverso l'assoggettamento fisico o psicologico, fino alla schiavitù o alla morte



Perche' vi risulta cosi difficile da capire?


quindi si tratta sempre di uomini contro le donne....perchè la società è patriarcale...
wow che differenza sostanziale proprio, rispetto a quello che ho detto io..
nn mi interessa lo stesso a sto punto.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora
MessaggioInviato: 28/08/2015, 11:57 
acgunner ha scritto:
quindi si tratta sempre di uomini contro le donne....perchè la società è patriarcale...
wow che differenza sostanziale proprio, rispetto a quello che ho detto io..
nn mi interessa lo stesso a sto punto.


....in effetti ci sono anche molte altre discussioni sul forum......



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora
MessaggioInviato: 28/08/2015, 12:31 
zakmck ha scritto:
acgunner ha scritto:
nn capisco il senso di fare un topic elencando gli episodi di donne uccise o quasi, dagli uomini.


Francamente faccio fatica a capire come mai sia di cosi difficile comprensione il tema di questo topic.

Lo scopo del topic non e' quello di elencare "gli episodi di donne uccise o quasi dagli uomini", ma dibattere della crescente rilevanza sociale di questo fenomeno, di cui ripeto la definizione:

zakmck ha scritto:
Definizione fornita dal Devoto-Oli
Qualsiasi forma di violenza esercitata sistematicamente sulle donne in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale, allo scopo di perpetuare la subordinazione e di annientare l'identità attraverso l'assoggettamento fisico o psicologico, fino alla schiavitù o alla morte



Perche' vi risulta cosi difficile da capire?


Perchè zak, anche se non ce ne rendiamo conto, ci fa paura e quindi cerchiamo di sfuggirne ... è a livello di inconscio, di subconscio, ora non so dove lo collocherebbero Jung e Freud.

Ma nel profondo del nostro inconscio abbiamo forse paura di dover ammettere che, un infinitesimo pizzico di ciò di cui si voleva dibattere nel thread, è insito anche in noi.

Il senso del possesso... in senso più lato



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora
MessaggioInviato: 28/08/2015, 12:47 
shighella ha scritto:
mik.300 ha scritto:
http://www.corriere.it/cronache/15_agosto_28/omicidio-catania-fermata-moglie-00d6301a-4d4b-11e5-816c-ead72dc4bf5c.shtml

Catania, omicidio in villa
Fermata la moglie della vittima
Avrebbe inscenato rapina per uccidere il marito



Non è stato un bandito a uccidere ieri Alfio Longo nella sua villa di Biancavilla ieri, ma la moglie, Vincenzina Ingrassia. La donna, che ha inscenato una rapina, è stata fermata da carabinieri di Catania. Il provvedimento è stato emesso dal procuratore Michelangelo Patane.


Mik ma insomma lo vuoi aprire o no un topic sulle nefandezze compiute dal "genitil sesso"? [;)] [:D]


quasi quasi..

http://www.corriere.it/cronache/15_agos ... bf5c.shtml

Omicidio in villa, svolta nella notte
Confessa la moglie della vittima:
«L’ho ucciso dopo anni di sevizie»

La donna aveva inscenato rapina per uccidere il marito. L’ammissione dopo il fermo: «Anni di sevizie, non ce la facevo più»

Ha beffato magistrati e carabinieri fino a tarda sera facendo credere davvero che nella villa di Biancavilla, sulle pendici dell’Etna, ad uccidere il marito Alfio Longo fossero stati dei balordi armati di pistole e bastone. Ma nella notte Vincenzina Ingrassia, la sessantenne che aveva descritto nei minimi particolari una inesistente rapina, è crollata ammettendo di avere spaccato il cranio a quel povero pensionato trovato dai soccorritori in un lago di sangue, immobile sul letto matrimoniale.

comunque stamattina volevo quasi dirlo..
scommetto che ora tira fuori
la scusa di oppressioni, angherie, ecc.

come volevasi dimostrare..
il solito vittimismo insomma..
ma andare dalla figlia/o, no eh?
uccidere il marito nel sonno invece si..

comunque come già detto,
le donne sono furbe..
non si fanno sgamare,

o ci provano quantomeno,
gli uomini invece sono fessi,
fanno la sceneggiata
e si fanno beccare subito..


Ultima modifica di mik.300 il 28/08/2015, 12:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora
MessaggioInviato: 28/08/2015, 12:48 
Atlanticus81 ha scritto:

Perchè zak, anche se non ce ne rendiamo conto, ci fa paura e quindi cerchiamo di sfuggirne ... è a livello di inconscio, di subconscio, ora non so dove lo collocherebbero Jung e Freud.

Ma nel profondo del nostro inconscio abbiamo forse paura di dover ammettere che, un infinitesimo pizzico di ciò di cui si voleva dibattere nel thread, è insito anche in noi.

Il senso del possesso... in senso più lato


Inizialmente ho pensato che fosse una questione di lingua, di definizioni, e da qui la mia ricerca sul Devoto-Oli, ma probabilmente avevo sottovalutato la cosa e ora comincio a credere che quanto dici tu sia in effetti la spiegazione piu' plausibile.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora
MessaggioInviato: 28/08/2015, 13:25 
Sono d' accordo con Atlanticus.


La violenza di molti uomini nei confronti delle donne è un' emergenza nella nostra società al pari di quella dell' immigrazione, e quindi merita approfondimento.

Non si tratta di postare le foto delle Femen che si masturbano col crocifisso in piazza San Pietro o di dibattere su pantaloni o minigonna, quindi il femminismo non c' entra niente.

Non è per femminismo che vorremmo una società in cui queste cose non accadono ma per il desiderio di una società equa e non patriarcale.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora
MessaggioInviato: 28/08/2015, 14:13 
Aztlan ha scritto:
Sono d' accordo con Atlanticus.


La violenza di molti uomini nei confronti delle donne è un' emergenza nella nostra società al pari di quella dell' immigrazione, e quindi merita approfondimento.

Non si tratta di postare le foto delle Femen che si masturbano col crocifisso in piazza San Pietro o di dibattere su pantaloni o minigonna, quindi il femminismo non c' entra niente.

Non è per femminismo che vorremmo una società in cui queste cose non accadono ma per il desiderio di una società equa e non patriarcale.


E un germe insinuato nella mente degli uomini, almeno in occidente, fin da bambini con le idiozie della bibbia in cui dio ha creato l'uomo e dall'uomo ad uso e consumo dell'uomo è stata creata la donna. "Perché la compagnia degli animali non era sufficiente".

Se si inizia a credere a queste idiozie fin da bambini è normale che poi una grossa percentuale di uomini col gene bovino più attivo le assimilerà n maniera acritica finendo per maturare certe convinzioni.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora
MessaggioInviato: 28/08/2015, 15:32 
[:264]

Bisognerebbe fare qualcosa per far scomparire il gene bovino e disattivarlo nelle generazioni correnti... [}:)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora
MessaggioInviato: 28/08/2015, 16:02 
MaxpoweR ha scritto:
Aztlan ha scritto:
Sono d' accordo con Atlanticus.


La violenza di molti uomini nei confronti delle donne è un' emergenza nella nostra società al pari di quella dell' immigrazione, e quindi merita approfondimento.

Non si tratta di postare le foto delle Femen che si masturbano col crocifisso in piazza San Pietro o di dibattere su pantaloni o minigonna, quindi il femminismo non c' entra niente.

Non è per femminismo che vorremmo una società in cui queste cose non accadono ma per il desiderio di una società equa e non patriarcale.


E un germe insinuato nella mente degli uomini, almeno in occidente, fin da bambini con le idiozie della bibbia in cui dio ha creato l'uomo e dall'uomo ad uso e consumo dell'uomo è stata creata la donna. "Perché la compagnia degli animali non era sufficiente".

Se si inizia a credere a queste idiozie fin da bambini è normale che poi una grossa percentuale di uomini col gene bovino più attivo le assimilerà n maniera acritica finendo per maturare certe convinzioni.


Max [:D]
'Il gene bovino'
[:297]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora
MessaggioInviato: 28/08/2015, 20:50 
Aztlan ha scritto:
[:264]

Bisognerebbe fare qualcosa per far scomparire il gene bovino e disattivarlo nelle generazioni correnti... [}:)]


Mah ormai credo sia impossibile, siamo stati accuratamente selezionati :]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora
MessaggioInviato: 28/08/2015, 21:39 
MaxpoweR ha scritto:
Aztlan ha scritto:
[:264]

Bisognerebbe fare qualcosa per far scomparire il gene bovino e disattivarlo nelle generazioni correnti... [}:)]


Mah ormai credo sia impossibile, siamo stati accuratamente selezionati :]



Ma non capisco tutta questa colpevolizzazione
del genere maschile

per qualche/molti cavernicoli..
anche le donne non sono perfette..
ed è pieno di troglodite anche lì..
boh..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora
MessaggioInviato: 29/08/2015, 02:47 
si ma qui si parla degli uomini...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora
MessaggioInviato: 29/08/2015, 09:14 
MaxpoweR ha scritto:
si ma qui si parla degli uomini...



si appunto,
ma qui sembra che gli uomini
sono tutti assassini assetati di sangue
e le donne tutte povere vittime sacrificali,
quando sappiamo che succede
anche l'inverso,
in quote statisticamente minori, certo..
(anche perchè la donna quando si applica è scientifica..
si fa sgamare meno..)



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora
MessaggioInviato: 29/08/2015, 09:56 
mik.300 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
si ma qui si parla degli uomini...


si appunto,
ma qui sembra che gli uomini
sono tutti assassini assetati di sangue



Ma non è che sei tu a voler vedere in codesto thread ciò che ti sembra che sia?!?

Perché io non ho avuto per nulla questo sentore



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 995 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 67  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 18:45
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org