interessanti i commenti del sito bufala al chilo
Nick Gianni Fraschetti
Tutti siamo qui a dibattere di un dettaglio ininfluente, la foto che artatamente qualcuno enfatizza per fare passare in secondo piano la sostanza della vicenda: ovvero che un alto ufficiale israeliano era intruppato con i tagliagole. Quella foto sicuramente non è riferibile al testo dell'articolo, ma credo che ciò si spieghi col fatto che l'israeliano aveva una copertura, da utilizzare in caso di cattura, rappresentata dal numero di matricola del soldato morto.
Un errore indotto intenzionalmente per rendere traballante, almeno per qualche giorno, tutta la vicenda. Come scrivono parecchi pischelli qui, infatti, la foto non veritiera rende il tutto non veritiero. Il fatto che l'AGI e la RAI l'abbiano rilanciata (la notizia) mi lascia supporre che abbiano approfondito, vista anche la estrema delicatezza della questione.
Gira infatti insistentemente la voce che gli irakeni ne abbiano catturati altri tre, oltre all'israeliano.
Americani e qatarioti, pare.
Quindi la vicenda non finisce certamente qui e avremo modo di vedere se ho avuto naso oppure, come sostiene qui il savonarola renziano della stampa quando gli fa comodo), ho messo in circolazione una mega bufala...
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
molto probabilmente la foto è una bufala ...
zio ot
![Dubbioso [:291]](./images/smilies/UF/dubbioso.gif)