Cita:
Cianeddu ha scritto:
dovevi controllare se quelle scie non sono sparite nel giro di pochi minuti...se così è stato, erano scie di condensa. Se non sono sparite, ma anzi hanno coperto il cielo come nuvole lattiginose, erano le danate scie chimiche.
Guarda, da un lato sono contento perchè sembra quasi che tu ne abbia visto raramente....e questo è solo un bene.
Dovresti vedere qui in Sardegna. Non c'è giorno in cui non ci passino sopra facendo reticolati che durano sino all'indomani.
E i miei mal di testa, inizio a credere, siano dovuti ad esse. Tutto quel borio ed alluminio è cancerogeno. Aumenta di botto la temperatura.
E i mal di testa mi durano anche 5 giorni di fila...nonostante prenda medicinali che dovrebbero farlo passare e nonostante io non abbia malattie che lo causino. Cerca su google. Ne hanno parlato anche in una tv locale qua. 5 stelle.
Per fortuna si sono dissolte in pochi minuti... quindi dovrebbero essere di condensa. In effetti mi scuso per non averlo specificato...
Però la cosa che mi ha veramente colpito è stata di vederli così vicini, dal vivo sembravano proprio uno dietro l'altro.
Oggi poi c'è stato il bis. Ero su un'altra montagna, un po' più lontano ma ho visto ancora passare 2 aerei appaiati nella stessa zona, erano un po' più distanziati ma uno lasciava scie di condensa, l'altro assolutamente niente. Forse erano in fasi diverse di volo, uno in fase di rilascio e l'altro in fase di accelerazione però così a vista mi sembravano andar uguale e nella stessa direzione. Ho tentato di fotografarli ma erano troppo distanti e l'auto focus non ha funzionato, ho solo immortalato degli aloni sfuocati bianchi.
Purtroppo caro Cianeddu di scie ne vedo tante anch'io, abito sopra Milano e ne vedo di tutti i colori, a volte sembrano proprio interrotte come se chiudessero il rubinetto e riprendono dopo poche centinaia di metri. E non ti dico i mal di testa... il moment non mi fa niente, proprio quando non ne posso più prendo l'aulin ma non sempre funziona.
Siamo messi proprio male.
Comunque, qualcuno ha idea di cosa possa essere la macchia nera sotto il bimotore?
Non ditemi un'ombra...