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 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/08/2018, 13:47 
Un'occhiata a questi titoli ... https://www.liberoquotidiano.it/



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U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
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 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/08/2018, 14:05 
comunque con conte, avvocato difensore degli italiani,
stavolta x gli affaristi e traffichini
non la vedo bene..

se esiste un cavillo,
lo trova sicuro..



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https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/08/2018, 14:06 
La Lega è già la seconda volta che sgomma nelle mutande... Infatti dopo non aver seguito i 5stelle sulla messa in stato d'accusa del mummio quirinalizio, non pare intenzionata a seguire i Cinquestelle neanche riguardo alla revoca delle concessioni ai Benetton.

Hanno pauva di pevdeve i voti degli imprenditovi del novd?


Ultima modifica di TheApologist il 18/08/2018, 14:15, modificato 1 volta in totale.


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“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
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 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/08/2018, 14:12 
si bè l'obiettivo è revocare a costo zero..
non premiando la delinquenza con 20 miliardi di euro..
lo scopo è quello..

forse la lega è più prudente x questo motivo..

cioè dopo quello che è successo
come ci si fa a fidare a ancora??

è come il rapporto di fiducia tra dipendente e datore di lavoro
se si interrompe, si interrompe
il rapporto di lavoro termina ipso facto

giusta causa di risoluzione contrattuale,
la chiamano



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Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


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 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/08/2018, 14:36 
Applausi scroscianti per Salvini, di Maio e Toninelli ai funerali di stato all'uscita dalla chiesa, idem (purtroppo per Mattarella) fischi per i rappresentanti PD. Eccoli i troll russi di cui parlano i Pdioti :)

forse c'è speranza, questo governo piace alla gente, anche a chi non lo ha votato direttamente perchè, penso, lo si percepisce VICINO alla gente anche per come affronta i problemi. speriamo non li facciano fuori.



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 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/08/2018, 15:55 
TheApologist ha scritto:
La Lega è già la seconda volta che sgomma nelle mutande... Infatti dopo non aver seguito i 5stelle sulla messa in stato d'accusa del mummio quirinalizio, non pare intenzionata a seguire i Cinquestelle neanche riguardo alla revoca delle concessioni ai Benetton.

Hanno pauva di pevdeve i voti degli imprenditovi del novd?


Parole di Salvini " Bene il governo sulla revoca delle concessioni, ne riparliamo in consiglio dei ministi Lunedì ".



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 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/08/2018, 15:58 
Ah ecco, volevo ben vedere...



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 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/08/2018, 16:04 
MaxpoweR ha scritto:
forse c'è speranza, questo governo piace alla gente, anche a chi non lo ha votato direttamente perchè, penso, lo si percepisce VICINO alla gente anche per come affronta i problemi.

Onestamente, ed io li ho votati, credo che quel "come affronta i problemi" (riferito a questo nuovo Governo), lo potremo valutare solo nel medio-lungo periodo. Per ora oltre ad aver chiuso i porti alle Ong (ed era ora), c'è davvero tanta strada da fare (e soldi da trovare!), per realizzare buona parte del loro programma. Il vero problema non sono le idee o il programma stesso, che secondo me è ammirevole, ma se avranno le capacità di sforare i parametri europei per far manovre finanche a debito poiché se è già difficile reperire i soldi per realizzare flat-tax e reddito di cittadinanza sarà ancor più difficile riuscire a risanare l'Italia nei suoi problemi legati a ponti, al dissesto idrogeologico e quant'altro possa mettere a rischio la vita dei cittadini.

Questo credo sia il più grosso problema per chi, dopo anni di una certa politica, intende prendere il toro per le corna e iniziare a cambiare radicalmente le cose.



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 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/08/2018, 17:02 
Comunicato del Presidente del Consiglio Conte

17 Agosto 2018

Oggi il Governo, tramite la competente Direzione del Ministero delle Infrastrutture, ha formalmente inoltrato a “Autostrade per l’Italia” la lettera di contestazione che avvia la procedura di caducazione della concessione.

Il Governo contesta al concessionario che aveva l’obbligo di curare la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’autostrada A10, la grave sciagura che è conseguita al crollo del ponte. Il concessionario avrà facoltà di far pervenire le proprie controdeduzioni entro 15 giorni, fermo restando che il disastro è un fatto oggettivo e inoppugnabile e che l’onere di prevenirlo era in capo al concessionario su cui gravavano gli obblighi di manutenzione e di custodia.

Si è diffusa la notizia che Autostrade per l’Italia sarebbe disponibile a ricostruire il ponte a sue spese. Se questa proposta verrà formalizzata il Governo la valuterà, ma non come contropartita della rinuncia a far valere la voce di tutte le vittime di questa immane tragedia. Se questa iniziativa di ricostruzione del ponte verrà addebitata a “Autostrade per l’Italia” sarà solo a titolo di provvisorio risarcimento del danno, fermo restando che la ferita inferta alle vittime, ai loro familiari e al Paese è incommensurabile e non potrà certo essere rimarginata in questo modo.

Questa sciagura ci impone di adottare nuove iniziative, ben più rigorose di quelle pensate dai Governi precedenti.

A) Dobbiamo configurare una banca dati, a livello centrale, che possa acquisire tutte le informazioni riguardanti lo stato e la manutenzione di tutte le nostre infrastrutture. Per ogni infrastruttura dovremo avere certezza dell’intervento di manutenzione da ultimo adottato e di quelli programmati. Dovremo essere in condizione di poter operare tempestivamente nella segnalazione degli interventi di riammodernamento del nostro patrimonio infrastrutturale, graduandoli secondo un preciso ordine gerarchico di importanza e urgenza.

B) Potenzieremo il servizio ispettivo che è istituito presso il Ministero delle Infrastrutture, in modo da assicurare una rigorosa e puntuale vigilanza sull’operato dei concessionari e sul rispetto dei vincoli che la legge e le convenzioni pongono a loro carico.

C) A partire da settembre convocheremo tutti i concessionari delle infrastrutture, costringendoli a consegnarci un programma dettagliato degli interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione, con specifica quantificazione delle risorse destinate a questo scopo: li costringeremo a impegnarsi in un programma di riammodernamento delle infrastrutture destinando ad esso risorse più proporzionate e adeguate agli utili che ne ricavano.

Purtroppo arriviamo al Governo un po’ tardi. Il processo di privatizzazioni che riguarda le nostre infrastrutture è stato avviato molti anni fa, secondo una logica che ha favorito la gestione finanziaria delle stesse e ha oscurato la logica industriale che invece dovrebbe caratterizzarle. Adesso ci ritroviamo con rapporti di concessione e contratti di servizio ormai in essere, alcuni dei quali scadono in un futuro non prossimo, e che contengono condizioni e clausole molto sbilanciate a favore dei concessionari.

Questo Governo farà di tutto per rivedere integralmente il sistema delle concessioni e man mano che esse scadono ne approfitterà per impostare queste operazioni sulla base di nuovi princìpi e di più soddisfacenti equilibri giuridico-economici.

Questo Governo intende dare un segnale di svolta ben preciso: d’ora in avanti tutti i concessionari saranno vincolati a reinvestire buona parte degli utili nell’ammodernamento delle infrastrutture che hanno ricevuto in concessione, dovranno rispettare in modo più stringente gli obblighi di manutenzione a loro carico e, più in generale, dovranno comprendere che l’infrastruttura non è una rendita finanziaria, ma un bene pubblico che il Paese e, quindi, i cittadini sono disposti ad affidare alle loro cure solo a patto che il lucro che ne viene ricavato sia ampiamente compensato dalle garanzie di una “assoluta tutela e sicurezza” delle vite degli utenti e di una “gestione realmente efficiente” del servizio.



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 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/08/2018, 23:30 
Al prossimo (speriamo di no) disastro ferroviario per incuria da parte del concessionario,via dalle Ball. [:264]


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 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 19/08/2018, 08:29 
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Il caso più celebre, spiega in un lungo articolo Claudio Antonelli de La Verità, è quello dell’ex premier Enrico Letta che, dopo essere stato azzoppato da Renzi, nel 2015 è diventato docente Scuola di affari internazionali di Parigi. Ma non solo. Sempre in quell’anno viene nominato membro del cda di Abertis, colosso spagnolo intrecciato con Atlantia che possiede la maggioranza di Autostrade per l'Italia. Ed è proprio l’azienda dei Benetton che la scorsa estate avvia una scalata per acquisire Abertis, insieme alla tedesca Acs. A tal proposito Enrico Letta, ieri, ha replicato sul giornale diretto da Maurizio Belpietro, essere entrato nel cda di Abertis “alla fine del 2016 quando questa era una società spagnola, e prima che venisse ventilata l'ipotesi di Opa da parte italiana”. “Da Abertis – precisa l’ex premier - sono uscito, dimettendomi volontariamente, e dandone pubblica notizia nel maggio scorso, esattamente quando è cambiata la proprietà con l'ingresso di Atlantia”. Una scelta intrapresa “proprio per evitare al massimo possibili conflitti di interesse con le mie precedenti funzioni”.

Una sua ex collaboratrice, Simonetta Giordani, invece, nel 2006 ha lavorato per Autostrade per l’Italia e, nello stesso tempo, si occupava di vari think tank compreso quello di Enrico Letta. Una volta divenuto premier, l’allora vicesegretario del Pd nomina la Giordani sottosegretario ai Beni culturali. Incarico che è costretta a lasciare dopo l’arrivo di Matteo Renzi. Va quindi in Fs come consigliere e, poi, torna in Atlantia, dove le viene affidata la gestione degli Affari istituzionali. Un altro lettiano è Roberto Garofoli che ha un passato in Anas, da magistrato, si è più volte occupato di collegi arbitrali per la rete stradale e autostradale. Dopo essere stato segretario generale di Palazzo Chigi, oggi è capo di gabinetto del ministro Giovanni Tria che gli ha confermato l’incarico ricevuto dal suo predecessore, Pier Carlo Padoan.

Ma c’è un nome ben più prestigioso che, nel corso della sua carriera, ha fatto la spola tra palazzo Chigi e le società dei Benetton. Stiamo parlando del prodiano Paolo Costa, ministro dei Lavori pubblici tra il ’97 e il ’98 e delle Infrastrutture nel 2006, nonché sindaco di Venezia dal 2000 al 2005.
Da ministro dei Lavori Pubblici getta le basi per la privatizzazione della rete autostradale e per il successivo metodo di concessioni. Arriviamo così al 2010 quando i Benetton lo vogliono come presidente del cda di Spea Engineering, una controllata di Autostrade per l'Italia. Due anni fa, infine, il gruppo Atlantia, che, oltre ad Autostrade, controlla la società Aeroporti di Roma (quella di Fiumicino e di Ciampino), vince la gara per la privatizzazione dell'aeroporto di Nizza e di due altri piccoli scali regionali che si occupano degli scali di Nizza, Cannes-Mandelieu e Saint-Tropez. E i Benetton chi scelgono sedere nel consiglio di sorveglianza dell'aeroporto? Sempre Costa, in quanto esperto del settore, naturalmente.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 66072.html



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 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 19/08/2018, 20:45 
avete sentito autostrade spa?
sembrano le 3 scimmiette,
non c'erano e se c'erano dormivano..

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http://www.autostrade.it/it/comunicazio ... ersion=1.2

AUTOSTRADE PER L'ITALIA FIDUCIOSA DI POTER DIMOSTRARE ADEMPIMENTI ALLA CONCESSIONE

Roma, 15 agosto 2018 - In relazione all'annuncio dell'avvio della procedura di revoca della concessione, Autostrade per l'Italia si dichiara fiduciosa di poter dimostrare di aver sempre correttamente adempiuto ai propri obblighi di concessionario, nell'ambito del contraddittorio previsto dalle regole contrattuali che si svolgerà nei prossimi mesi. E' una fiducia che si fonda sulle attività di monitoraggio e manutenzione svolte sulla base dei migliori standard internazionali.

si credono al di sopra della legge, dell stato, di tutto..

io gli darei l'ergastolo..



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https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


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 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 19/08/2018, 20:50 
Io gli darei LA GOCCIA !



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Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
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 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 19/08/2018, 21:03 
cause, concause,
soletta, strallo 1 o strallo2..


adesso passano10 anni a stabilire il percome e il perchè..

ma tanto la responsabilità è sempre quella..
non cambia di una virgola..


guadagnano tempo i criminali assassini..

https://www.corriere.it/cronache/18_ago ... 935d.shtml

Genova, «il Ponte si è piegato, poi è caduto. Hanno ceduto tiranti o solette. Le cause? Diverse»
Secondo i tecnici del ministero dei Trasporti
il crollo sarebbe stato causato dal cedimento di uno strallo o da quello di una soletta. «Il ponte si è prima piegato e poi è caduto. Non erano mai pervenuti segnali concreti di pericolo»

secondo me sti tecnici sono ancor quellli nominati dal bomba..


«Mai pervenuti segnali concreti di pericolo»

Il presidente della commissione del ministero dei Trasporti ha chiarito che «non erano mai pervenuti segnali concreti di pericolo» relativi al ponte. In particolare Ferrazza si è riferito alla relazione del Politecnico di Milano che indicava la presenza di anomalie agli stralli del pilone 9: «Ho visto parte della relazione perché è contenuta nel progetto di sistemazione predisposto da Autostrade e inviato al ministero ad inizio anno e le cui opere sono state messe a gara a fine aprile. Ora ho chiesto l’acquisizione dell’intera relazione». Tuttavia Ferrazza ha chiarito che non si trattava di allarmi specifici ma la relazione del Politecnico era un «messaggio», che «è stato colto visto che erano in programma dei lavori». Se però Autostrade abbia fatto o meno altri studi su quei piloni dopo la segnalazione del Politecnico non è ancora chiaro. Ieri i vertici della società avevano spiegato che si trattava di problematiche poi risolte.

ma come??

sto koglione di tecnico
non ha letto negligentemente la relazione del politecnico che metteva in guardia
e dichiara che era tutto apposto??
ma che razza di tecnico è??
come detto sopra questo la nominato il bomba sicuro..
fa prte ancora della vecchia cricca..

ah ecco..
paura del gabbio..
praticamente codesto è un complice..


https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4568194/

Ponte Morandi, tecnico del Ministero: “Concause dietro al crollo”. Fu lui a certificare a febbraio l’usura degli stralli

Roberto Ferrazza è il presidente della commissione ispettiva del Mit che oggi ha effettuato il primo sopralluogo. L'Espresso scrive che in una riunione tra governo e Autostrade del 1° febbario firmò un verbale in cui dichiarava che l'area totale dei cavi si era ridotta "dal 10 al 20%". Nel documento anche la firma di Antonio Brencich, membro dell'organo istituito dal dicastero e primo a lanciare l'allarme nel 2016 - CRONACA ORA PER ORA
di F. Q. | 19 agosto 2018
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questo qui è in palese conflitto di interessi
andrebbe sospeso subito..



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MessaggioInviato: 20/08/2018, 08:46 
cioè fatemi capire..
il presidente della commissione trasporti
nominato da renzi
cheindaga sul crollo
è lo stesso che ne ha certificato la NON idoneità
(x il fattoquotidiano) l'idoneità (per il corriere)??


questo qui va rimosso subito..
è parte del problema..



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