Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 10:16 
Rifare tutto ex novo, mi sa che è un tantino difficile. Il sistema è stato "creato" in maniera tale anche da risucire a difendersi e respingere i posisbili attacchi. Nel nostro "piccolo" qualcosa la possiamo fare e la dobbiamo fare. Prendi ad esempio, la tv spazzatura: non la guardi e non ti stordisci con certi tipi di programmi. Il consumismo: compri solo quello che vuoi e non quello che ti impongono, ecc.
Quando vedi il sole sorgere al mattino e tramontare la sera, sei consapevole che domani tutto sarà come prima ma almeno non potranno dire che il sole ce l'abbiamo grazie a loro. Ormai, andando di questo passo, tutto è possibile nella foga di megalomania.
Io sono contenta che i miei genitori mi abbiano messo al mondo, anche se la mia vita non è sempre semplicissima, anzi quasi mai. I miei antenati non hanno cambiato il mondo ma alcuni di loro hanno lottato per quelli che sono oggi i miei stessi ideali e se già il loro scopo fosse stato quello di trasemtterli a me, la loro vita non può dirsi inutile. Ripensando al senso della vita, mi auguro come è stato per loro, che qualcosa di buono di me, se c'è, possa passare a chi verrà dopo di me. Ho un solo figlio e, certo, non lo cresco, con questo tipo di responsabilità ma in fondo in fondo mi piacerebbe che qualcosa di me, sopravvivesse in lui.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 10:20 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
morpheus85 ha scritto:
Simpatica la canzone ma preferisco qualcosa di più forte..

http://www.youtube.com/watch?v=CUfaJ8RqfOg

Forse non me ne intendo di musica ma dopo un po' quel tipo di musica mi fa venire il mal di testa. Forse siamo quello di cui ci nutriamo, anche musicalmente parlando, ed io un certo tipo di musica non riesco a digerirlo. Facciamo un compromesso, sarà pure commerciale ma il testo è bellissimo:
http://www.youtube.com/watch?v=6FP2-Xs-LAw

Non so ma a me questo testo sembra tanto riassumere tutta l'ipocrisia dell'uomo..

[url]E#8217; vero
credetemi è accaduto
di notte su di un ponte
guardando l#8217;acqua scura
con la dannata voglia
di fare un tuffo giù uh
D#8217;un tratto
qualcuno alle mie spalle
forse un angelo
vestito da passante
mi portò via dicendomi
Così ih:
Meraviglioso
ma come non ti accorgi
di quanto il mondo sia
meraviglioso
Meraviglioso
perfino il tuo dolore
potrà apparire poi
meraviglioso
Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare eh!
Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole!
La vita
l#8217;amore
Meraviglioso
il bene di una donna
che ama solo te
meraviglioso
La luce di un mattino
l#8217;abbraccio di un amico
il viso di un bambino
meraviglioso
meraviglioso#8230;
ah!#8230;

(vocalizzato)
La notte era finita
e ti sentivo ancora
Sapore della vita
Meraviglioso
Meraviglioso....

meraviglioso
il bene di una donna
che ama solo te
meraviglioso
La notte ora finita
e ti sentivo ancora
l'amore della vita
Meraviglioso
Meraviglioso...[/url]

Mettiamoci i paraocchi chiudiamoci nella nostra sfera impermeabile al mondo esterno, facciamoci entrare dentro i nostri cari, i nostri amici, le cose che riteniamo da salvare, freghiamocene completamente di ciò che accade al di fuori e cantiamo! [8)]

Io non sono per niente chiusa nella sfera della mia famiglia. Tutt'altro. Vuoi per lavoro, vuoi durante la vita, parlo con moltissime persone e il messaggio è sempre quello di non lasciarsi vivere addosso e vivere con consapevolezza e fare la nostra parte.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 10:51 
Cita:
Hannah ha scritto:

Rifare tutto ex novo, mi sa che è un tantino difficile. Il sistema è stato "creato" in maniera tale anche da risucire a difendersi e respingere i posisbili attacchi. Nel nostro "piccolo" qualcosa la possiamo fare e la dobbiamo fare. Prendi ad esempio, la tv spazzatura: non la guardi e non ti stordisci con certi tipi di programmi. Il consumismo: compri solo quello che vuoi e non quello che ti impongono, ecc.
Quando vedi il sole sorgere al mattino e tramontare la sera, sei consapevole che domani tutto sarà come prima ma almeno non potranno dire che il sole ce l'abbiamo grazie a loro. Ormai, andando di questo passo, tutto è possibile nella foga di megalomania.
Io sono contenta che i miei genitori mi abbiano messo al mondo, anche se la mia vita non è sempre semplicissima, anzi quasi mai. I miei antenati non hanno cambiato il mondo ma alcuni di loro hanno lottato per quelli che sono oggi i miei stessi ideali e se già il loro scopo fosse stato quello di trasemtterli a me, la loro vita non può dirsi inutile. Ripensando al senso della vita, mi auguro come è stato per loro, che qualcosa di buono di me, se c'è, possa passare a chi verrà dopo di me. Ho un solo figlio e, certo, non lo cresco, con questo tipo di responsabilità ma in fondo in fondo mi piacerebbe che qualcosa di me, sopravvivesse in lui.

Cose che faccio già da anni.. ma sono cose personali che riguardano solo me.
Se analizziamo bene la situazione ci rendiamo conto che veniamo uccisi continuamente da cose che erano state consegnate come "regali" e che ora si stanno ritorcendo contro, l'inquinamento portato da qualsiasi cosa che produce un qualche beneficio (auto, fabbriche, aziende ecc.) la superficialità con cui si fornisce all'uomo il sostentamento nutritivo (cibo avariato, contaminato, trattato ecc.) la superficialità con cui si tratta la vita umana (malasanità, guerre al solo scopo di arricchirsi, profitti alle spese di ogni cosa tu possa immaginare..) la continua immersione in sostanze tossiche che troviamo ovunque ci giriamo (prodotti chimici, radiazioni nell'etere ecc.) Dici che il sole è ancora nostro? In questi mesi sembrava che anche lui si fosse stancato e volesse far la finita con noi.. [8)] Non so è "merito" nostro anche in questo caso.. [xx(]

Ho fatto un sogno stanotte, vedevo una grande città illuminata dalle sue luci artificiali che piano piano si spegneva e si riconsegnava alle tenebre, allo stesso tempo il cielo stellato, maestoso sbucava dalla notte mostrando uno spettacolo mai visto.

Io non posso ringraziare i miei come potete ben capire.. se un giorno avrò fatto qualcosa, sarò stato importante in qualche termine, allora potrò dire di essere nato per qualche motivo.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 11:03 
Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
morpheus85 ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

[quote]morpheus85 ha scritto:

Forse non me ne intendo di musica ma dopo un po' quel tipo di musica mi fa venire il mal di testa. Forse siamo quello di cui ci nutriamo, anche musicalmente parlando, ed io un certo tipo di musica non riesco a digerirlo. Facciamo un compromesso, sarà pure commerciale ma il testo è bellissimo:

Non so ma a me questo testo sembra tanto riassumere tutta l'ipocrisia dell'uomo..

[url]E#8217; vero
credetemi è accaduto
di notte su di un ponte
con la dannata voglia
di fare un tuffo giù uh
D#8217;un tratto
qualcuno alle mie spalle
forse un angelo
vestito da passante
mi portò via dicendomi
Così ih:
Meraviglioso
ma come non ti accorgi
di quanto il mondo sia
meraviglioso
Meraviglioso
perfino il tuo dolore
potrà apparire poi
meraviglioso
Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare eh!
Tu dici non ho niente
La vita
l#8217;amore
Meraviglioso
il bene di una donna
che ama solo te
meraviglioso
La luce di un mattino
il viso di un bambino
meraviglioso
meraviglioso#8230;
ah!#8230;

(vocalizzato)
La notte era finita
e ti sentivo ancora
Sapore della vita
Meraviglioso
Meraviglioso....

meraviglioso
il bene di una donna
che ama solo te
meraviglioso
La notte ora finita
e ti sentivo ancora
l'amore della vita
Meraviglioso
Meraviglioso...[/url]

Mettiamoci i paraocchi chiudiamoci nella nostra sfera impermeabile al mondo esterno, facciamoci entrare dentro i nostri cari, i nostri amici, le cose che riteniamo da salvare, freghiamocene completamente di ciò che accade al di fuori e cantiamo! [8)]

Io non sono per niente chiusa nella sfera della mia famiglia. Tutt'altro. Vuoi per lavoro, vuoi durante la vita, parlo con moltissime persone e il messaggio è sempre quello di non lasciarsi vivere addosso e vivere con consapevolezza e fare la nostra parte.
[/quote]

Se lavori per te, per un tuo profitto, se hai studiato per far carriera per guadagnare più soldi, significa che hai inteso il mondo attuale come un mondo a disposizione del singolo in cui è importante la vita propria e non il bene comune.. Se poi lavori con una certa serenità, se non ti pesa, allora non sei diversa da tutti gli altri. Io mi trovo in queste condizioni proprio perchè schifo il consumismo se no sarei già sicuramente laureato, avrei puntato in alto solo per potermi permettere più cose materiali possibili. Quante persone accettano di andare in guerra per guadagnare uno stipendio che in nessun altro modo potrebbero avere? Quante di quelle condividono veramente le azioni che sono costretti a compiere? Ci siamo ridotti a questo a dei semplici mercenari, veniamo pagati per fare un lavoro anche se non ci piace.
Adesso lo so perchè tutto quel malessere e quella confusione quando ti chiedevano ma cosa vuoi fare da grande? Ma cosa farai dopo questa scuola? Ma perchè non hai le idee chiare come gli altri?

Ultima modifica di morpheus85 il 14/09/2009, 11:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 11:10 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Cose che faccio già da anni.. ma sono cose personali che riguardano solo me.
Se analizziamo bene la situazione ci rendiamo conto che veniamo uccisi continuamente da cose che erano state consegnate come "regali" e che ora si stanno ritorcendo contro, l'inquinamento portato da qualsiasi cosa che produce un qualche beneficio (auto, fabbriche, aziende ecc.) la superficialità con cui si fornisce all'uomo il sostentamento nutritivo (cibo avariato, contaminato, trattato ecc.) la superficialità con cui si tratta la vita umana (malasanità, guerre al solo scopo di arricchirsi, profitti alle spese di ogni cosa tu possa immaginare..) la continua immersione in sostanze tossiche che troviamo ovunque ci giriamo (prodotti chimici, radiazioni nell'etere ecc.) Dici che il sole è ancora nostro? In questi mesi sembrava che anche lui si fosse stancato e volesse far la finita con noi.. [8)] Non so è "merito" nostro anche in questo caso.. [xx(]

Ho fatto un sogno stanotte, vedevo una grande città illuminata dalle sue luci artificiali che piano piano si spegneva e si riconsegnava alle tenebre, allo stesso tempo il cielo stellato, maestoso sbucava dalla notte mostrando uno spettacolo mai visto.

Io non posso ringraziare i miei come potete ben capire.. se un giorno avrò fatto qualcosa, sarò stato importante in qualche termine, allora potrò dire di essere nato per qualche motivo.

Non è vero che sono cose che riguardano solo te. Quest'ultimo tuo messaggio mi ha commossa e non sono le cipolle che ho sbucciato prima. Il tuo sogno è stupendo. Se ogni stella si rifiutasse di splendere perché intorno vede il buio, il cielo non avrebbe le stelle. Ognuno di noi è una piccola stella, Morpheus e la parte più profonda di te, lo sa. Qualcuno ha detto che se non ci fosse il buio, le stelle non si potrebbero vedere. Vai avanti Morpheus se questo significa essere diversi, ben venga questa tua diversità. Sotto qull'armatura c'è un grande cuore ed una grande anima. Se permetti e non consideri ipocrita anche questo, te lo dico con cuore di mamma e con le lacrime agli occhi.

P.S. Non so perchè non puoi ringraziare i tuoi, questo tuo desiderio di splendere, comunque da qualche parte lo hai preso.
E' uno dei sogni più belli che abbia mai sentito.

Ultima modifica di Hannah il 14/09/2009, 11:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 11:24 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
morpheus85 ha scritto:

[quote]Hannah ha scritto:

[quote]morpheus85 ha scritto:

[url]E#8217; vero
credetemi è accaduto
di notte su di un ponte
con la dannata voglia
di fare un tuffo giù uh
D#8217;un tratto
qualcuno alle mie spalle
forse un angelo
vestito da passante
mi portò via dicendomi
Così ih:
Meraviglioso
ma come non ti accorgi
di quanto il mondo sia
meraviglioso
Meraviglioso
perfino il tuo dolore
potrà apparire poi
meraviglioso
Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare eh!
Tu dici non ho niente
La vita
l#8217;amore
Meraviglioso
il bene di una donna
che ama solo te
meraviglioso
La luce di un mattino
il viso di un bambino
meraviglioso
meraviglioso#8230;
ah!#8230;

(vocalizzato)
La notte era finita
e ti sentivo ancora
Sapore della vita
Meraviglioso
Meraviglioso....

meraviglioso
il bene di una donna
che ama solo te
meraviglioso
La notte ora finita
e ti sentivo ancora
l'amore della vita
Meraviglioso
Meraviglioso...[/url]

[/quote]

Se lavori per te, per un tuo profitto, se hai studiato per far carriera per guadagnare più soldi, significa che hai inteso il mondo attuale come un mondo a disposizione del singolo in cui è importante la vita propria e non il bene comune.. Se poi lavori con una certa serenità, se non ti pesa, allora non sei diversa da tutti gli altri. Io mi trovo in queste condizioni proprio perchè schifo il consumismo se no sarei già sicuramente laureato, avrei puntato in alto solo per potermi permettere più cose materiali possibili. Quante persone accettano di andare in guerra per guadagnare uno stipendio che in nessun altro modo potrebbero avere? Quante di quelle condividono veramente le azioni che sono costretti a compiere? Ci siamo ridotti a questo a dei semplici mercenari, veniamo pagati per fare un lavoro anche se non ci piace.
Adesso lo so perchè tutto quel malessere e quella confusione quando ti chiedevano ma cosa vuoi fare da grande? Ma cosa farai dopo questa scuola? Ma perchè non hai le idee chiare come gli altri?
[/quote]

2.000 anni fa qualcuno si rese conto che si può essere nel mondo senza essere del mondo.

Venerdì scorso, rtiornando in treno su una linea che non faccio mai (avevo avuto, oltretuttto la posibilità di parlare a giovani come te e non solo dell'argomento che mi avevano assegnato), mentre addentavo un tramezzino, mi si è avvicinata una piccola bambina rom che si trovava con la madre e la nonna sullo stesso treno. Mi ha fatto cenno al tramezzino: l'ho spezzato, dandole la parte più grande. Questo "spezzare il pane" con lei è stato il momento più bello di tutta la giornata. E' vero quel pane l'ho guadagnato grazie ai soldi del sistema in cui lavoro (uno dei più schifosi, visto che si tratta dle settore pubblico, posto ottenuto con concorso, comunque) ma forse Qualcuno ha voluto che la mia vita si svolgesse anche all'interno di uno schifo di sistema e che rimanessi il più posisbile me stessa.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 19:37 
morpheus85, ci sei quasi, le basi le hai, hai capito come funziona la baracca, ora fai come me e tantissimi altri! RESISTENZA!
non sei da solo, guardati intorno , pensa che nel pianeta siamo la maggioranza, sappiamo che questo sistema ci portera' all'autodistruzione,
quelli come te se hanno la voglia di reagire sono quelli che possono cambiare la storia, mettitelo in testa.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]