Cita:
Hannah ha scritto:
Rifare tutto ex novo, mi sa che è un tantino difficile. Il sistema è stato "creato" in maniera tale anche da risucire a difendersi e respingere i posisbili attacchi. Nel nostro "piccolo" qualcosa la possiamo fare e la dobbiamo fare. Prendi ad esempio, la tv spazzatura: non la guardi e non ti stordisci con certi tipi di programmi. Il consumismo: compri solo quello che vuoi e non quello che ti impongono, ecc.
Quando vedi il sole sorgere al mattino e tramontare la sera, sei consapevole che domani tutto sarà come prima ma almeno non potranno dire che il sole ce l'abbiamo grazie a loro. Ormai, andando di questo passo, tutto è possibile nella foga di megalomania.
Io sono contenta che i miei genitori mi abbiano messo al mondo, anche se la mia vita non è sempre semplicissima, anzi quasi mai. I miei antenati non hanno cambiato il mondo ma alcuni di loro hanno lottato per quelli che sono oggi i miei stessi ideali e se già il loro scopo fosse stato quello di trasemtterli a me, la loro vita non può dirsi inutile. Ripensando al senso della vita, mi auguro come è stato per loro, che qualcosa di buono di me, se c'è, possa passare a chi verrà dopo di me. Ho un solo figlio e, certo, non lo cresco, con questo tipo di responsabilità ma in fondo in fondo mi piacerebbe che qualcosa di me, sopravvivesse in lui.
Cose che faccio già da anni.. ma sono cose personali che riguardano solo me.
Se analizziamo bene la situazione ci rendiamo conto che veniamo uccisi continuamente da cose che erano state consegnate come "regali" e che ora si stanno ritorcendo contro, l'inquinamento portato da qualsiasi cosa che produce un qualche beneficio (auto, fabbriche, aziende ecc.) la superficialità con cui si fornisce all'uomo il sostentamento nutritivo (cibo avariato, contaminato, trattato ecc.) la superficialità con cui si tratta la vita umana (malasanità, guerre al solo scopo di arricchirsi, profitti alle spese di ogni cosa tu possa immaginare..) la continua immersione in sostanze tossiche che troviamo ovunque ci giriamo (prodotti chimici, radiazioni nell'etere ecc.) Dici che il sole è ancora nostro? In questi mesi sembrava che anche lui si fosse stancato e volesse far la finita con noi..
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Non so è "merito" nostro anche in questo caso..
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
Ho fatto un sogno stanotte, vedevo una grande città illuminata dalle sue luci artificiali che piano piano si spegneva e si riconsegnava alle tenebre, allo stesso tempo il cielo stellato, maestoso sbucava dalla notte mostrando uno spettacolo mai visto.
Io non posso ringraziare i miei come potete ben capire.. se un giorno avrò fatto qualcosa, sarò stato importante in qualche termine, allora potrò dire di essere nato per qualche motivo.