Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13936
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Investire in Sicilia
MessaggioInviato: 16/03/2025, 08:24 
Ribera: Scadono il 15 aprile le domande di partenariato per iniziative sui locali di Borgo Bonsignore
Di Redazione -15 marzo 2025
Condividi su Facebook Twitta su Twitter



L’on. Carmelo Pace, capogruppo della DC all’ARS, interviene in merito alla nuova scadenza dell’avviso pubblico avente ad oggetto la riqualificazione, la manutenzione e la gestione di Borgo Bonsignore.

“La nuova proroga dell’avviso pubblico, – dichiara l’on. Pace – superando la precedente prevista per il 5 febbraio scorso, fissa la scadenza per la presentazione di proposte di partenariato pubblico-privato al 15 aprile, tra un mese, e può rappresentare un modo per dare ulteriore visibilità ad una grande opportunità di investimento sul territorio. Borgo Bonsignore, sito dal riconosciuto interesse storico, architettonico e naturalistico, da poco interamente ristrutturato con fondi regionali, può diventare la Marzamemi della Sicilia occidentale”.



La richiesta di notizie, approfondimenti e informazioni agli uffici, finalizzata alla manifestazione di interesse per la riqualificazione, manutenzione e la gestione pluriennale del complesso, è costante e in crescita e testimonia l’attenzione concreta di diverse aziende per un sito dotato di unicità e bellezza come pochi.



Per il parlamentare riberese “la presenza e la competizione virtuosa di una molteplicità di soggetti economici sarebbe un’ottima notizia in termini di attrattività e di qualità delle proposte progettuali. Rilanciare Borgo Bonsignore, facendone un’icona moderna in ambito ricettivo, turistico e gastronomico, costituisce una preziosa chiave di sviluppo per la crescita del territorio e per l’economia dell’intero comprensorio. Abbiamo la fortuna – conclude – di vivere in un posto meraviglioso. La gestione di un soggetto unico, con il coinvolgimento del tessuto produttivo e delle risorse locali, in presenza di strutture accoglienti e materie prime simbolo di qualità ed eccellenza, può assicurare visitatori da ogni parte del mondo lungo tutto l’arco dell’anno”.
Borgo Bonsignore.jpg


Inoltre a qualche centinaio di metri sulla Costa che ha vista al mare vi sono terreni passati da agricoli a destinazione d'uso per residence.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 01/05/2025, 09:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org