I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Investire in Sicilia

16/03/2025, 08:24

Ribera: Scadono il 15 aprile le domande di partenariato per iniziative sui locali di Borgo Bonsignore
Di Redazione -15 marzo 2025
Condividi su Facebook Twitta su Twitter



L’on. Carmelo Pace, capogruppo della DC all’ARS, interviene in merito alla nuova scadenza dell’avviso pubblico avente ad oggetto la riqualificazione, la manutenzione e la gestione di Borgo Bonsignore.

“La nuova proroga dell’avviso pubblico, – dichiara l’on. Pace – superando la precedente prevista per il 5 febbraio scorso, fissa la scadenza per la presentazione di proposte di partenariato pubblico-privato al 15 aprile, tra un mese, e può rappresentare un modo per dare ulteriore visibilità ad una grande opportunità di investimento sul territorio. Borgo Bonsignore, sito dal riconosciuto interesse storico, architettonico e naturalistico, da poco interamente ristrutturato con fondi regionali, può diventare la Marzamemi della Sicilia occidentale”.



La richiesta di notizie, approfondimenti e informazioni agli uffici, finalizzata alla manifestazione di interesse per la riqualificazione, manutenzione e la gestione pluriennale del complesso, è costante e in crescita e testimonia l’attenzione concreta di diverse aziende per un sito dotato di unicità e bellezza come pochi.



Per il parlamentare riberese “la presenza e la competizione virtuosa di una molteplicità di soggetti economici sarebbe un’ottima notizia in termini di attrattività e di qualità delle proposte progettuali. Rilanciare Borgo Bonsignore, facendone un’icona moderna in ambito ricettivo, turistico e gastronomico, costituisce una preziosa chiave di sviluppo per la crescita del territorio e per l’economia dell’intero comprensorio. Abbiamo la fortuna – conclude – di vivere in un posto meraviglioso. La gestione di un soggetto unico, con il coinvolgimento del tessuto produttivo e delle risorse locali, in presenza di strutture accoglienti e materie prime simbolo di qualità ed eccellenza, può assicurare visitatori da ogni parte del mondo lungo tutto l’arco dell’anno”.
Borgo Bonsignore.jpg

Inoltre a qualche centinaio di metri sulla Costa che ha vista al mare vi sono terreni passati da agricoli a destinazione d'uso per residence.
Rispondi al messaggio