Cita:
Smokerooster ha scritto: E si TESCHIO...
E' un sistema ormai inguaribile.
Ho visto il documentario ZEITGEIST e mi ha aperto gli occhi.
Forse la soluzione è veramente l'abolizione del denaro... ma è un passo troppo grande e impraticabile allo stato attuale delle cose.
PS: Rileggendomi mi sembra di esser passato per un riccone... purtroppo per me non è così
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
.
Odio questo sistema che opprime la gente e la obbliga a vivere di corsa alla ricerca non dico della ricchezza ma almeno della tranquillità economica
Ti assicuro che non avevo pensato alla tua ricchezza, ma alla questione da te sollevata, che e' un ottimo spunto di discussione per ciò che si nasconde dietro le tasse.
Purtroppo in questo sistema siamo tutti dei criceti che corrono sulla ruota. Non andiamo da nessuna parte e non sappiamo neanche perché corriamo, ma continuiamo a correre, a correre e ancora a correre fino alla morte, alla ricerca di qualcosa che non raggiungeremo mai.
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
Cita:
Smokerooster ha scritto:
Si lo so, hai ragione, ma la mia provocazione voleva ottenere proprio queste risposte.
Indirettamente stai dicendo che la legge non è uguale per tutti ma che la LEGGE DEVE ESSERE GIUSTA.
Infatti la domanda iniziale e' solo un pretesto, rispondere in un modo o nell'atro non cambia il corso degli eventi, e' come il gioco della politica.
Cerchiamo di vedere oltre le apparenze e cerchiamo di scoprire l'origine del male che condiziona le nostre vite e che sta avvelenando tutto il pianeta.
Cita:
bleffort ha scritto:
Non capisco però come vi dimenticate che siamo un Paese in Guerra e la guerra ha un costo,il quale è abbastanza alto e sicuramente non pagato dai politici ma dai cittadini.
Tutte le guerre si fanno per ragioni economiche, anche le guerre di religione in realtà hanno interessi diversi da quelli di imporre la propria fede in un altro popolo. Quindi anche la guerra e' solo la conseguenza più "pirotecnica" di un sistema economico disumano e distruttivo.