Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio: Restituzione modem tiscali: come fare?
MessaggioInviato: 22/01/2010, 16:49 
Allora... le cose stanno così: quando avevo sottoscritto il contratto con la dsl di tiscali (anni fa, mi pare circa 3 o 4 anni fa) avevo accettato che mi spedissero il loro modem.
Detto fatto. Naturalmente per il modem si paga un canone, mi pare 5 euro ogni bimestre.

La settimana scorsa ho comprato un router (ho necessità di 2 pc connessi in rete) e quindi il loro modem non mi serve più.

Come fare per restituirglierlo e farmi togliere la voce del noleggio modem? Lo spedisco allo stesso indirizzo per la disdetta del contratto?
La linea mi serve (ovviamente), il loro modem non mi serve più e naturalmente non voglio più pagare il canone del modem.

Ho provato a chiamare il 130, dopo 2 chiamate di 15 minuti di attesa ciascuna mi sono arreso.

Che mi consigliate?



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 17:04 
ho trovato questo:

6. Acquisto delle apparecchiature - Noleggio
6.1 La fornitura da parte di Tiscali dei dispositivi necessari per l’erogazione del Servizio avverrà secondo
le condizioni indicate nel materiale informativo con le modalità della vendita, del noleggio o del comodato
gratuito. In caso di pagamento rateale del corrispettivo dovuto per il dispositivo acquistato, il Cliente
assume i rischi dal momento della consegna. In caso di cessazione del Contratto prima della scadenza del
periodo indicato nell’Offerta Commerciale, il Cliente si impegna, comunque, a corrispondere le rimanenti
rate di acquisto fino al pagamento dell’intero prezzo del bene. Il corrispettivo dovuto per i dispositivi
acquistati e le spese sostenute per l'installazione non sono rimborsabili al Cliente.
6.2 Il Cliente assume l'obbligo di custodire e conservare le apparecchiature ricevute e gli accessori con la
massima cura e diligenza, assumendosi ogni rischio relativo al loro perimento o deterioramento che
ecceda l'uso normale.
Il Cliente si obbliga altresì a non cedere a terzi per alcun titolo o causa le apparecchiature ricevute ed a
non manometterle in qualsiasi modo. In caso di smarrimento, furto o danneggiamento
dell’apparecchiatura, il Cliente è tenuto a dare immediata comunicazione a Tiscali con raccomandata con
ricevuta di ritorno e non avrà diritto ad alcun rimborso qualora acquistata mentre si obbliga a rimborsarne
il prezzo residuo qualora noleggiata o ottenuta in comodato gratuito.
6.3 La cessazione del Contratto comporta anche la cessazione del noleggio o del comodato, in tal caso il
Cliente dovrà restituire a proprie spese le apparecchiature a Tiscali.
6.4 Tiscali si riserva il diritto di fornire apparecchiature hardware equiparabili differenti rispetto a quelle
indicate nel Contratto e/o sostituire quelle già attribuite quando ciò si renda opportuno per sopravvenute
esigenze tecniche e/o per migliorare il Servizio richiesto.

http://assistenza.tiscali.it/download/p ... 09_def.pdf


si, ma dove azz lo devo spedire? [:(!]



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 18:31 
Io non m'intendo di queste cose, però quando il modem di Tele2 (avuto alle stesse condizioni) mi mandò in corto il pc, telefonai e mi cancellarono dall'obbligo del versamento bimestrale senza bisogno di restituirglielo. Non so. Comunque (per la mia esperienza) non prendere mai cose in ..."omaggio" (tanto più, poi, che devi pagare il fisso!).



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 18:48 
Io fossi in te prima di fare qualcosa telefonerei al servizio clienti di Tiscali e chiederei istruzioni...... Sicuramente ti diranno come funziona la procedura.
GRATIS per ricevere assistenza tecnica puoi contattare l'800 70 99 70



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 19:04 
Cita:
DigDug ha scritto:

Io fossi in te prima di fare qualcosa telefonerei al servizio clienti di Tiscali e chiederei istruzioni...... Sicuramente ti diranno come funziona la procedura.
GRATIS per ricevere assistenza tecnica puoi contattare l'800 70 99 70

Tiscali - A causa dello stato di agitazione indetto dai lavoratori, questo servizio è ridotto al minimo essenziale.
Dovrete aspettare 24 ore a sentire delle stupide musichette per non perdere la priorità acquisita, e sperare di trovare qualcuno competente in materia

[xx(]

mi sa che lunedì provo ad andarci, sperando ci sia uno sportello per i clienti [}:)]



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 20/05/2025, 23:37
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org