Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio: Restituzione modem tiscali: come fare?
MessaggioInviato: 22/01/2010, 16:49 
Allora... le cose stanno così: quando avevo sottoscritto il contratto con la dsl di tiscali (anni fa, mi pare circa 3 o 4 anni fa) avevo accettato che mi spedissero il loro modem.
Detto fatto. Naturalmente per il modem si paga un canone, mi pare 5 euro ogni bimestre.

La settimana scorsa ho comprato un router (ho necessità di 2 pc connessi in rete) e quindi il loro modem non mi serve più.

Come fare per restituirglierlo e farmi togliere la voce del noleggio modem? Lo spedisco allo stesso indirizzo per la disdetta del contratto?
La linea mi serve (ovviamente), il loro modem non mi serve più e naturalmente non voglio più pagare il canone del modem.

Ho provato a chiamare il 130, dopo 2 chiamate di 15 minuti di attesa ciascuna mi sono arreso.

Che mi consigliate?

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 17:04 
ho trovato questo:

6. Acquisto delle apparecchiature - Noleggio
6.1 La fornitura da parte di Tiscali dei dispositivi necessari per l’erogazione del Servizio avverrà secondo
le condizioni indicate nel materiale informativo con le modalità della vendita, del noleggio o del comodato
gratuito. In caso di pagamento rateale del corrispettivo dovuto per il dispositivo acquistato, il Cliente
assume i rischi dal momento della consegna. In caso di cessazione del Contratto prima della scadenza del
periodo indicato nell’Offerta Commerciale, il Cliente si impegna, comunque, a corrispondere le rimanenti
rate di acquisto fino al pagamento dell’intero prezzo del bene. Il corrispettivo dovuto per i dispositivi
acquistati e le spese sostenute per l'installazione non sono rimborsabili al Cliente.
6.2 Il Cliente assume l'obbligo di custodire e conservare le apparecchiature ricevute e gli accessori con la
massima cura e diligenza, assumendosi ogni rischio relativo al loro perimento o deterioramento che
ecceda l'uso normale.
Il Cliente si obbliga altresì a non cedere a terzi per alcun titolo o causa le apparecchiature ricevute ed a
non manometterle in qualsiasi modo. In caso di smarrimento, furto o danneggiamento
dell’apparecchiatura, il Cliente è tenuto a dare immediata comunicazione a Tiscali con raccomandata con
ricevuta di ritorno e non avrà diritto ad alcun rimborso qualora acquistata mentre si obbliga a rimborsarne
il prezzo residuo qualora noleggiata o ottenuta in comodato gratuito.
6.3 La cessazione del Contratto comporta anche la cessazione del noleggio o del comodato, in tal caso il
Cliente dovrà restituire a proprie spese le apparecchiature a Tiscali.
6.4 Tiscali si riserva il diritto di fornire apparecchiature hardware equiparabili differenti rispetto a quelle
indicate nel Contratto e/o sostituire quelle già attribuite quando ciò si renda opportuno per sopravvenute
esigenze tecniche e/o per migliorare il Servizio richiesto.

http://assistenza.tiscali.it/download/p ... 09_def.pdf

si, ma dove azz lo devo spedire? [:(!]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 18:31 
Io non m'intendo di queste cose, però quando il modem di Tele2 (avuto alle stesse condizioni) mi mandò in corto il pc, telefonai e mi cancellarono dall'obbligo del versamento bimestrale senza bisogno di restituirglielo. Non so. Comunque (per la mia esperienza) non prendere mai cose in ..."omaggio" (tanto più, poi, che devi pagare il fisso!).

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 22/01/2010, 18:48 
Io fossi in te prima di fare qualcosa telefonerei al servizio clienti di Tiscali e chiederei istruzioni...... Sicuramente ti diranno come funziona la procedura.
GRATIS per ricevere assistenza tecnica puoi contattare l'800 70 99 70

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 19:04 
Cita:
DigDug ha scritto:

Io fossi in te prima di fare qualcosa telefonerei al servizio clienti di Tiscali e chiederei istruzioni...... Sicuramente ti diranno come funziona la procedura.
GRATIS per ricevere assistenza tecnica puoi contattare l'800 70 99 70

Tiscali - A causa dello stato di agitazione indetto dai lavoratori, questo servizio è ridotto al minimo essenziale.
Dovrete aspettare 24 ore a sentire delle stupide musichette per non perdere la priorità acquisita, e sperare di trovare qualcuno competente in materia

[xx(]

mi sa che lunedì provo ad andarci, sperando ci sia uno sportello per i clienti [}:)]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]