Cita:
eSQueL ha scritto:
Su un fatto come questo l'unico intervento è stato di GIANLUCA1989. Mi vien da pensare che sia una cosa decisamente troppo disturbante per tutti noi. Qualcosa alla quale non si vuole pensare punto.
Penso che la spiegazione sia più semplice.
1- il titolo del thread a me non dice nulla, non so agli altri. Un titolo con maggior impatto forse avrebbe catturato di più la mia attenzione. Non so se per gli altri sia la stessa cosa.
2 - Vedo un link senza commenti dove leggo:
crazymotion e a seguire
calabria.
La prima cosa che penso..è un filmato di qualche str... locale e non perdo neanche il tempo ad aprire il link.
3 - Alla fine, oggi essendoci un nuovo commento, il topic è in bella vista. Vedo il filmato. Certo è molto grave.
Ma sarà che anche dopo l'11 Settembre 2001, lo tsunami del 2006, e a tanti filmati catastrofici ..ci si abitua un po' a tutto se non ti coinvolge direttamente. A me capita non so a quanti altri.
Abusivismo edilizio e sfruttamento del territorio sono mali decennali nel nostro paese.
Forse se ne parla troppo. Questo è il punto.
Si parla sempre di tutto, si dencuncia ogni sorta d'iniquità, ma alla fine in concreto non cambia mai nulla o molto poco.
Uno alla fine si stanca, o vivacchia se ha la fortuna di trovarsi in una condizione serena e favorevole oppure cambia paese.
Hai fatto bene a postare quel video ma temo che tra 10 anni probabilmente staremo qui a parlare ancora delle stesse cose.