Cita:
eSQueL ha scritto: Cita:
GanjaMan ha scritto: Cita:
eSQueL ha scritto:
[quote]Messaggio di GanjaMan
Bettina Göring ... a trent’anni si è fatta sterilizzare: «Non volevamo produrre nuovi Göring».
Ecco, in un'ipotetica scala della forza tarata da 0 a 10, questa è ciò che definisco una cosa di forza 9.
Cita:
Le colpe dei padri non devono ricadere sui figli
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
Così come le ricchezze dei padri sono destinate naturalmente ai figli tramite l'istituto universale della successione ereditaria, così anche le colpe.
Ipse dixit ... punto ... due punti!!
lol, allora sterilizzeresti tutti i figli di padri pedofili perchè magari hanno qualche genetica in comune?Se mio padre ad esempio fosse un omicida potrei uccidere tranquillamente anch io?tanto che me ne frega, è tutta genetica
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
, no, un bambino non sa cosa vuol dire uccidere se non gli viene insegnato, tutto dipende dall'educazione e dal percorso personale.
E poi scusa cosa c entra la successione ereditaria dei beni materiali?Se quando muore un padre lascia al figlio la casa e qualche soldo, allora il figlio deve affibbiarsi per forza tutte le colpe che il padre ha avuto durante la sua vita?ma che si tenga casa e soldi o li dia alla chiesa, mi sembra na cavolata scusami....
Nop ... ti prego di non fraintendermi in questo modo
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Mi limito a prendere atto della realtà delle cose. Può non piacere ma, se fai caso, vedi bene che è proprio così. Accade in modo del tutto indipendente dalla nostra volontà.
[/quote]
Può darsi, non nego la possibilità che possa accadere, ma non credo che per forza di cose si debba fare di tutta l'erba un fascio, altrimenti si arriva all'estremismo delle cose, per fortuna il mondo è bello perchè vario e siamo tutti diversi, quindi a priori è difficile colpevolizzare qualcuno per qualcosa che non ha fatto attingendo a statistiche e numeri, per qualcuno andrà bene, per altri no, la genetica sicuramente aiuta, ma dovresti saperlo che l'essere umano è la cosa piu complessa e imprevedibile di questo pianeta (e forse dell'universo, chissà...
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
).