Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio: Cia avvelenò il pane dei francesi
MessaggioInviato: 14/03/2010, 12:21 
Cia avvelenò il pane dei francesi
sabato 13 marzo 2010 - 3:51:38 PM
Fonte: tgcom

Spiegato fenomeno allucinazioni massa



Nell'agosto 1951 il villaggio di Point-Saint-Esprit nel sud della Francia fu attraversato da un'improvvisa ondata di follia. Almeno cinque persone morirono, decine finirono in manicomio, centinaia diedero segni di delirio. Per decenni, l'episodio fu attribuito a un fungo allucinogeno che aveva contaminato la farina del pane. Un reporter americano accusa però la Cia: gli 007 contaminarono i forni francesi con Lsd per testare gli effetti della droga.


All'epoca le baguette allucinogene furono ricondotte a un fornaio che avrebbe, senza saperlo, contaminato la farina con l'ergot, un fungo della segale. Il reporter H.P. Albarelli sostiene invece, sulla base di un'inchiesta sulla morte di Frank Olson, un biochimico della Cia che si uccise due anni dopo l'incidente, che l'episodio sia stato il frutto di un esperimento clandestino diretto della Cia e dall'esercito Usa: documenti del laboratorio svizzero Sandoz che segretamente fornirono agli americani l'Lsd parlano del 'segreto di Point St. Esprit'.

Negli anni Cinquanta gli Stati Uniti lanciarono un vasto programma di esperimenti sulla manipolazione della mente dei prigionieri e delle truppe nemiche. Albarelli ha scritto sulla vicenda un libro, 'Un terribile errore: l'omicidio di Frank Olson e gli esperimenti segreti della Cia negli anni della Guerra Fredda'.

La follia di Point St. Esprit
Un ragazzo di undici anni tentò di strozzare la nonna. Un uomo gridò "sono un aeroplano" prima di buttarsi dalla finestra. Un altro "vide" il cuore che gli scappava dal petto e implorò un medico di rimetterglielo a posto. Molti finirono in ospedale con la camicia di forza.

Documenti della Sandoz, una società farmaceutica svizzera che segretamente forniva a Cia e all'Esercito l'Lsd per gli esperimenti, sono stati utilizzati dal giornalista.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2010, 17:08 





Veri esperimenti sull LSD durante la seconda guerra mondiale. Soldati venivano usati come cavie per questi esperimenti. Un articolo del Guardian di venerdì scorso riporta la notizia che il Servizio Segreto britannico ha pagato un risarcimento ad alcuni soldati a cui fu fatto assumere, in alcuni esperimenti clandestini di controllo sulla mente negli anni '50, dietillamide di acido lisergico (LSD) senza il loro consenso. LMI6 ha patteggiato con i soldati una cifra che non è nota, ma che indiscrezioni stimano modesta. Gli esperimenti con LSD furono condotti nel 1953 e nel 1954 da scienziati che lavoravano per lMI6 per scoprire una droga della verità che costringesse i prigionieri a confessare. LMI6 ipotizzava e temeva che i russi disponessero di una sostanza segreta capace di fare il lavaggio del cervello e che fosse stata capace, ad esempio, di trasformare ex prigionieri americani della guerra di Corea in convinti pacifisti. Anche la CIA fece esperimenti psichici sugli uomini senza il loro consenso all'interno di quello che è noto come Progetto Mkultra, le cui vittime nel 1988, dopo un processo durato quindici anni, furono risarcite dal governo americano con 750.000 dollari a testa. Dopo anni di tentativi fallimentari, non etici e criminali, entrambe le agenzie conclusero che lLSD non poteva essere usato per manipolare le persone. Uno di questi esperimenti su soldati britannici fu registrato.




_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/05/2025, 20:20
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org