Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: GRAVE ATTO DI CENSURA DI GOVERNO!
MessaggioInviato: 10/04/2012, 10:31 
apro questo topic perchè quello che è successo è un atto piuttosto grave da parte del governo.

riassumendo brevemente, la ministra fornero HA OSCURATO IL SITO DELLA DIREZIONE PROVINCIALE DEL LAVORO DI MODENA.

tra le motivazioni la seguente lascia senza parole:

"AL FINE DI GARANTIRE UNA RAPPRESENTAZIONE UNIFORME DELLE INFORMAZIONI ISTITUZIONALI"

come dire, va bene solo "l'informazione" come la decidono loro!

questo sotto è un link alla notizia che ho ricevuto tramite mail dalla rivista on-line dei ferrovieri.

http://www.inmarcia.it/component/conten ... competenza

nella pagina c'è un link per mandare una richiesta di riapertura del sito alla segreteria della suddetta ministra.

nel caso la notizia fosse già stata postata da altre parti mi scuso per il doppio topic.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2012, 10:59 
Cita:
Messaggio di Massimo Falciani

apro questo topic perchè quello che è successo è un atto piuttosto grave da parte del governo.

riassumendo brevemente, la ministra fornero HA OSCURATO IL SITO DELLA DIREZIONE PROVINCIALE DEL LAVORO DI MODENA.

tra le motivazioni la seguente lascia senza parole:

"AL FINE DI GARANTIRE UNA RAPPRESENTAZIONE UNIFORME DELLE INFORMAZIONI ISTITUZIONALI"

come dire, va bene solo "l'informazione" come la decidono loro!

questo sotto è un link alla notizia che ho ricevuto tramite mail dalla rivista on-line dei ferrovieri.

http://www.inmarcia.it/component/conten ... competenza

nella pagina c'è un link per mandare una richiesta di riapertura del sito alla segreteria della suddetta ministra.

nel caso la notizia fosse già stata postata da altre parti mi scuso per il doppio topic.

questa sta fuori..
la dpl di modena e` una istituzione da anni..

incredibile..
stress ada esaurimento..
andasse dal neurologo..

oltretutto e` diritto-dovere
degli uffici territoriali
divulgare, interpretare, aiutare
gli operatori locali nella codifica
delle leggi giuslavoristiche..

scommetto che c`entra un parere
dato all`art. 18..

una ritorsione ?

gente mediocre..

Ultima modifica di mik.300 il 10/04/2012, 11:07, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2012, 11:02 
mi vien da mandarla anche in altri luoghi, ma per educazione evito...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/04/2012, 11:48 
Siamo governati da gente non eletta dai cittadini, è in scena la morte della democrazia...[8D]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2012, 12:21 
Bisognerebbe sapere cosa hanno scritto sul sito: senza queste informazioni, non è possibile valutare. Anche perchè così su due piedi è impossibile parlare di censura (anche se magari è censura), visto che il sito è "suo", della Fornero, perchè la responsabilità di ciò che scrivono è del ministero da cui le direzioni locali dipendono.

Così, in generale, devono aver fatto una cosa grave per giustificare un atto del genere.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2012, 13:03 
hai ragione, ma se hai dato un'occhiata al link della notizia veniva chiaramente suggerito che poteva essere "censurato" solo ciò che non andava (sempre che effettivamente ci fosse un motivo valido) o eventualmente rivisto insieme, non è che chiudi tutto il sito, che tra l'altro mi pare di aver capito offrisse anche dei servizi per i cittadini.

messa così è una forma di censura: se io dico una baggianata non è che si chiude tutto ufoforum per punire me, ti pare?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2012, 18:20 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:

hai ragione, ma se hai dato un'occhiata al link della notizia veniva chiaramente suggerito che poteva essere "censurato" solo ciò che non andava (sempre che effettivamente ci fosse un motivo valido) o eventualmente rivisto insieme, non è che chiudi tutto il sito, che tra l'altro mi pare di aver capito offrisse anche dei servizi per i cittadini.

messa così è una forma di censura: se io dico una baggianata non è che si chiude tutto ufoforum per punire me, ti pare?

non so se è un pesce d'aprile
a scoppio ritardato..

http://www.dplmodena.it

ho ricevuto l'ultima newsletter il 5 aprile.
e non si faceva cenno a nulla di tutto ciò..

dev'essere stata una decisione improvvisa..

Ultima modifica di mik.300 il 10/04/2012, 18:22, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2012, 19:22 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Siamo governati da gente non eletta dai cittadini, è in scena la morte della democrazia...[8D]

Esattamente, purtroppo. Costoro sono dei tiranni, chiamiamoli col loro nome.

E questa ne è la prova, un atto e mentalità tipica della dittatura.

E poi non avevamo ragione... certo finchè molti continuano a giustificarli... vero sezione9?

Quando si sveglia la gente?

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2012, 20:19 
Aztlan, non è mia abitudine stravolgere il pensiero degli altri, quindi non capisco dove vuoi arrivare.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2012, 22:45 
Veramente è una vostra tecnica classica. IO non "stravolgo" proprio niente, le tue sparate fanno testo da sole.

Basta vedere quanto hai scritto nella discussione "da diffondere".

Caro sezione9, un giorno si chiederà conto a chi come te ha sostenuto nei fatti e nelle parole questi personaggi. Quel giorno la pianterete di fare i bulli del quartiere, finalmente.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/04/2012, 15:45 
Aztlan, sei semplicemente ridicolo da quanto sei prevedibile. Ripeto ancora: chiudere un sito è un atto grave, che, in teoria, deve essere giustificato da un comportamento grave della DPL di Modena. Ora, bimbo carissimo, tu sai cosa hanno scritto quelli di Modena (o lasciato che si scrivesse)? Se lo sai, dillo, così abbiamo più elementi per capire. Siccome però io non lo so, posso solo ragionarci su (ra-gio-na-re, parola difficile ma da imparare, credo).

Se a Modena non hanno fatto nulla, l'atto del ministero sarebbe grave. Se invece a Modena hanno fatto qualcosa di grave, hanno fatto bene a prendere provvedimenti. Chiaro? Tutto dipende da cosa è successo PRIMA della chiusura.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/04/2012, 23:37 
Cita:
www.dplmodena.it, travolta dalle proteste Fornero fa marcia indietro

Aver pubblicato il documento della Riforma del mercato del lavoro prima che venisse presentato. E' questa la ragione che ha portato alla sospensione del sito http://www.dplmodena.it da parte del ministero del Lavoro. Chiusura immediatamente attribuita alla titolare del dicastero Elsa Fornero. Oggi è lei stessa a cercare di tirarsi fuori dalla vicenda attribuendo la responsabilità al segretario generale, la dottoressa Matilde Mancini e a far capire che potrebbe arrivare un provvedimento di riapertura.

"Se fosse solo questo il motivo per la chiusura del sito - dice Fornero - la riterrei una punizione eccessiva per un eccesso di intraprendenza che va bene nei giornali ma un po' meno nelle Istituzioni, ma che non mi sembra talmente grave da giustificare l'oscuramento, per cui chiederei di farlo riaprire. Non solo, ma anzichè oscurarlo, se il sito della Dpl di Modena è davvero così ben fatto lo prenderei come esempio, come modello a cui ispirarsi, e chiederei a Massi (il direttore del sito) di collaborare al nostro sito per migliorarlo. Ma aspetto, e vi chiederei di aspettare, prima di giudicare. Vi farò sapere presto".
Di tutt'altro tono l'avviso che compare nella "home" del sito su http://www.dplmodena.it. “Al fine di garantire una rappresentazione uniforme delle informazioni istituzionali - si legge nel provvedimento - e con riferimento agli obblighi di trasparenza ed ai profili di comunicazione e pubblicazione delle informazioni di interesse collettivo anche per quanto attiene agli Uffici territoriali, si chiede alle SS.LL. di provvedere alla immediata chiusura del sito internet http://www.dplmodena.it".

Tra ieri e oggi, intanto, è cresciuta la protesta.
Dai sindacati - Cgil e Cisl in testa - a esponenti politici, dal mondo delle cooperative a quello delle istituzioni, sino alla rivista 'Ancora in marcia', pubblicazione dei macchinisti italiani che taccia l'Esecutivo di un "grave atto di censura", ai Cobas. La critica verso l'oscuramento dell'indirizzo dplmodena.it, cui dal 19 febbraio 2001 si sono rivolti oltre 18 milioni di visitatori, è totale e trasversale. Oggi è toccato al deputato Pd in commissione Lavoro della Camera, Lucia Codurelli, chiedere al "ministro Fornero di fare chiarezza", mentre ieri erano stati Giuseppe Giulietti, portavoce dell'associazione 'Art.21', e il senatore del Pd Vincenzo Vita ad annunciare un'interrogazione parlamentare e a ipotizzare che "l'oscuramento sarebbe stato deciso dal ministro del Lavoro, Elsa Fornero". Nei giorni scorsi al ministero avevano già chiesto spiegazioni la Confcooperative di Modena e l'assessore provinciale al Lavoro Francesco Ori - che aveva definito quella del sito web "una chiusura incomprensibile di un servizio utile" - oltre a Cgil e Cisl, le prime, in ordine di tempo, a far sentire la propria voce bollando la scelta ministeriale come "incomprensibile, grave e ingiustificata". Grazie a quel sito, annotavano, "era possibile reperire dati, informazioni, riferimenti legislativi e normativi", utili a chi si occupa del mercato del lavoro, di questi tempi al centro di una importante riforma. Altri strali e l'annuncio di una interrogazione parlamentare erano giunti, sempre nei giorni scorsi, dalla capogruppo Idv in Commissione Attività produttive del Senato, Patrizia Bugnano, che ha considerato "inaccettabile" la chiusura della pagina web. «Peccato che la decisione di oscurare, comunque intollerabile, sia stata assunta solo nei confronti del sito di Modena - hanno rincarato Vita e Giulietti - uno dei più apprezzati e consultati in Italia. Comunque stiano le cose - è la loro chiosa - la vicenda non è accettabile: spetta ora al ministro chiarire e soprattutto predisporre la immediata riapertura del sito, evitando il solo sospetto che si sia trattato di un provvedimento censorio". "E pensare - conclude oggi in una mail Marco Bazzoni, operaio metalmeccanico e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza-Firenze - che l'ex ministro Brunetta aveva premiato questo sito web e questo la dice lunga sulla sua importanza".

Fonte: http:// http://www.controlacrisi.org/notizia/La ... -fa-marcia

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2012, 00:02 
grazie Zak per l'aggiornamento!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2012, 00:07 
...cio' dovrebbe fare riflettere ki osannava ed esaltava questo governo,come la panacea di tutti i mali......[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2012, 16:54 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
www.dplmodena.it, travolta dalle proteste Fornero fa marcia indietro

Aver pubblicato il documento della Riforma del mercato del lavoro prima che venisse presentato. E' questa la ragione che ha portato alla sospensione del sito http://www.dplmodena.it da parte del ministero del Lavoro. Chiusura immediatamente attribuita alla titolare del dicastero Elsa Fornero. Oggi è lei stessa a cercare di tirarsi fuori dalla vicenda attribuendo la responsabilità al segretario generale, la dottoressa Matilde Mancini e a far capire che potrebbe arrivare un provvedimento di riapertura.

"Se fosse solo questo il motivo per la chiusura del sito - dice Fornero - la riterrei una punizione eccessiva per un eccesso di intraprendenza che va bene nei giornali ma un po' meno nelle Istituzioni, ma che non mi sembra talmente grave da giustificare l'oscuramento, per cui chiederei di farlo riaprire. Non solo, ma anzichè oscurarlo, se il sito della Dpl di Modena è davvero così ben fatto lo prenderei come esempio, come modello a cui ispirarsi, e chiederei a Massi (il direttore del sito) di collaborare al nostro sito per migliorarlo. Ma aspetto, e vi chiederei di aspettare, prima di giudicare. Vi farò sapere presto".
Di tutt'altro tono l'avviso che compare nella "home" del sito su http://www.dplmodena.it. “Al fine di garantire una rappresentazione uniforme delle informazioni istituzionali - si legge nel provvedimento - e con riferimento agli obblighi di trasparenza ed ai profili di comunicazione e pubblicazione delle informazioni di interesse collettivo anche per quanto attiene agli Uffici territoriali, si chiede alle SS.LL. di provvedere alla immediata chiusura del sito internet http://www.dplmodena.it".

Tra ieri e oggi, intanto, è cresciuta la protesta.
Dai sindacati - Cgil e Cisl in testa - a esponenti politici, dal mondo delle cooperative a quello delle istituzioni, sino alla rivista 'Ancora in marcia', pubblicazione dei macchinisti italiani che taccia l'Esecutivo di un "grave atto di censura", ai Cobas. La critica verso l'oscuramento dell'indirizzo dplmodena.it, cui dal 19 febbraio 2001 si sono rivolti oltre 18 milioni di visitatori, è totale e trasversale. Oggi è toccato al deputato Pd in commissione Lavoro della Camera, Lucia Codurelli, chiedere al "ministro Fornero di fare chiarezza", mentre ieri erano stati Giuseppe Giulietti, portavoce dell'associazione 'Art.21', e il senatore del Pd Vincenzo Vita ad annunciare un'interrogazione parlamentare e a ipotizzare che "l'oscuramento sarebbe stato deciso dal ministro del Lavoro, Elsa Fornero". Nei giorni scorsi al ministero avevano già chiesto spiegazioni la Confcooperative di Modena e l'assessore provinciale al Lavoro Francesco Ori - che aveva definito quella del sito web "una chiusura incomprensibile di un servizio utile" - oltre a Cgil e Cisl, le prime, in ordine di tempo, a far sentire la propria voce bollando la scelta ministeriale come "incomprensibile, grave e ingiustificata". Grazie a quel sito, annotavano, "era possibile reperire dati, informazioni, riferimenti legislativi e normativi", utili a chi si occupa del mercato del lavoro, di questi tempi al centro di una importante riforma. Altri strali e l'annuncio di una interrogazione parlamentare erano giunti, sempre nei giorni scorsi, dalla capogruppo Idv in Commissione Attività produttive del Senato, Patrizia Bugnano, che ha considerato "inaccettabile" la chiusura della pagina web. «Peccato che la decisione di oscurare, comunque intollerabile, sia stata assunta solo nei confronti del sito di Modena - hanno rincarato Vita e Giulietti - uno dei più apprezzati e consultati in Italia. Comunque stiano le cose - è la loro chiosa - la vicenda non è accettabile: spetta ora al ministro chiarire e soprattutto predisporre la immediata riapertura del sito, evitando il solo sospetto che si sia trattato di un provvedimento censorio". "E pensare - conclude oggi in una mail Marco Bazzoni, operaio metalmeccanico e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza-Firenze - che l'ex ministro Brunetta aveva premiato questo sito web e questo la dice lunga sulla sua importanza".

Fonte: http:// http://www.controlacrisi.org/notizia/La ... -fa-marcia

questa sta fuori dalla grazia di dio.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]