La mia idea sulla questione è la seguente:
al momento non ritengo opportuno e trovo anche sia piuttosto stupido avere un figlio per il semplice fatto che non sarà in grado di sfuggire alla morte e non sarà invulnerabile al dolore, pur immaginando le cose più belle che un figlio può dare e può vivere in prima persona, la fine sarà la medesima di ogni altro essere vivente. Allora che senso ha procreare? Si tratta di ignoranza collettiva?
Posso essere daccordo con chi un figlio gli è capitato, ma decidere con coscienza lo trovo piuttosto sadico
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Come si può non pensare al futuro? Non al futuro inteso come 10 o 20 anni, ma 60 o 70 ovvero in media il misero periodo di vita di un essere umano che non fa tempo a crescere e già si ritrova sottoterra...
Queste non sono caxxate o cose a cui pensare a tempo debito, perchè non funziona così, è solo un comportamento da ignoranti e da gran codardi.
La domanda che mi faccio spesso è: visto che siamo provvisti di buonsenso perchè non ci siamo ancora estinti? perchè l'istinto animale prevale ancora troppo sulla mente umana o perchè non abbiamo ancora raggiunto un grado di evoluzione sufficiente a comprendere il nostro reale scopo in questa vita?
FOrse molte di quelle persone che decidono di avere un figlio pensano solo all'oggi e mai al domani finendo per accorgersene troppo tardi di quello che hanno creato, io questo non lo so.
So solo che in un imprecisato giorno la razza umana cesserà di esistere e tutto ciò che è stato prodotto fino ad ora di negativo ma soprattutto di positivo scomparirà con essa come se non fosse mai esistito, ci avete mai pensato? A quanto pare no.
Dite la vostra, sono curioso di sapere cosa ne pensate e se riuscirete a farmi cambiare idea.