I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

20/03/2012, 12:43

Quanto pagano di tasse Monti, la moglie e i prof
Nel 2011 il presidente del Consiglio ha dichiarato un reddito di 1.513.030 euro, lasciandone al fisco 643.773.
La Cancellieri 305.724 euro

Immagine:
Immagine
24,38 KB

Non sarà il politico più ricco d'Italia (titolo che deve lasciare al Cavaliere, Silvio Berlusconi), ma il premier Mario Monti contribuisce in modo sostanzioso alle casse dello Stato. Nel 2010, ancora lontano da Palazzo Chigi, il professore ha dichiarato 1.513.030 euro pagando tasse per 643.773 euro. Sua moglie, Elsa Antonioli, ha invece dichiarato soltanto 20.894 euro per 5.051 euro di tasse. La famiglia Monti può contare su svariati beni immobili: il 40% di un ufficio, due negozi, un deposito a Milano, il 50% di una casa a Bruxelles, in Belgio (dove Monti era di casa da ex commissario Ue), il 50% di un terreno, nove case e sei box auto nella natia Varese. La moglie invece ha dichiarato di possedere il 10% di un ufficio, due negozi e un magazzino a Milano, il 50% di 4 case a Milano, il 50% di due villini e terreno a Novara, il 50% di una casa a Bruxelles e un seminterrato a Milano.

Dichiarazione dei redditi e tasse - La ritardataria Anna Maria Cancellieri, titolare del Viminale, arriva in ritardo e dichiara nel 2011 305.724, per 124.631 euro di tasse. Ricco il parco immobili: 7 fabbricati (due a Roma e cinque a Milano), due fabbricati in compropietà sempre a Milano, 4 fabbricati e 11 terreni a Palazzolo Acredie, in provincia di Siracusa.

La squadra dei prof- E i colleghi? Lorenzo Ornaghi, ministro dei Beni culturali, ha dichiarato 208.237, con due fabbricati (a Villasanta e a Concorezzo, Monza Brianza) e una comproprietà di un fabbricato a Porto Valtravaglia (Varese). Nel portafoglio 27.215 azioni di Unicredit e 1.100 di Conafi Prestito. Il sottosgeretario all'Economia Gianfranco Polillo ha dichiarato 356.701 euro (con un fabbricato di proprietà a San Felice Circeo e uno a Roma). Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Zoppini ha dichiarato 1.483.656 euro e due case di proprietà a Roma, una all'Argentario e quattro nude proprietà a Cortina D'Ampezzo. Il sottosegratario all'Agricoltura Francesco Braga ha dichiarato 708.419 euro mentre quello all'Economia Vieri Ceriani ha dichiarato 243.958, con due fabbricati a Roma e due più un terreno a Serravalle (Pistoia).

http://www.liberoquotidiano.it/news/961 ... -prof.html

20/03/2012, 13:57

Sentire alcuni "sindacati" (sic) entusiasti dell'idea del salario d'ingresso per 6 ANNI (no dico, 6 ANNI), con decurtamento dello stipendio base anche di 1/4 ... è una cosa che lascia allibiti.
Ieri poi ho sentito Treu su Rai News... ho resistito per 2 minuti...

Secondo me non ci credono nemmeno loro di riuscire a fare tutto questo nella più assoluta indifferenza e accondiscendenza.

Ma la cosa che davvero fa rabbia sono i giornalisti.

Che altro aggiungere?

20/03/2012, 14:17

Per carità, sono sondaggi, valgono poco. Ma sono indicativi di un sentimento.

L'elettore medio del PD approva Monti. Contemporaneamente, considera il governo di centro o di centro-destra. Tra i possibili presidenti del consiglio, preferisce Monti a Bersani (e a qualunque candidato PD). Se si andasse a votare, preferirebbe il "partito di Monti" al PD, ma se il PD facesse l'alleanza pro-Monti, voterebbe a sinistra, per SEL e compagnia.

Ora, a parziale discolpa della dirigenza politica, tenete conto di questa situazione sclerotica. Se il PD fa cadere Monti, gli elettori lo stangherebbero. Se sostiene Monti, perderebbe voti comunque, perchè, se si presenta con la sinistra, si preferirebbe il centro, se si presenta col centro, si preferirebbe la sinistra. Come fai sbagli. Per cui, chiedo al di là della questione art. 18 (o qualunque altra): in questa situazione, voi che fareste?

20/03/2012, 15:57

sezione 9 ha scritto:

L'elettore medio del PD approva Monti. Contemporaneamente, considera il governo di centro o di centro-destra. Tra i possibili presidenti del consiglio, preferisce Monti a Bersani (e a qualunque candidato PD). Se si andasse a votare, preferirebbe il "partito di Monti" al PD, ma se il PD facesse l'alleanza pro-Monti, voterebbe a sinistra, per SEL e compagnia.

Ora, a parziale discolpa della dirigenza politica, tenete conto di questa situazione sclerotica. Se il PD fa cadere Monti, gli elettori lo stangherebbero. Se sostiene Monti, perderebbe voti comunque, perchè, se si presenta con la sinistra, si preferirebbe il centro, se si presenta col centro, si preferirebbe la sinistra. Come fai sbagli. Per cui, chiedo al di là della questione art. 18 (o qualunque altra): in questa situazione, voi che fareste?

ma tu hai capito quello che hai scritto ?

io no..

20/03/2012, 16:19

Parlavo dei sondaggi degli ultimi mesi, da cui salta fuori quello che ho scritto. La cosa importante è proprio l'illogicità dell'elettore del PD, che pare proprio non avere idea della sua identità nè del partito di cui dice di essere simpatizzante.

Il punto di vista mio è per un momento quello di Bersani, che deve decidere cosa fare tenendo conto dei suoi elettori. Gli elettori PD considerano Monti non certo di sinistra: quindi, che ci fa il PD nella maggioranza? Ma se il PD fa cadere il governo, i suoi elettori lo punirebbero, perchè Monti piace. Per cui, il PD deve continuare ad appoggiare Monti? No, perchè gli elettori del PD si sentono di centro-sinistra, anzi, più di sinistra. Tanto che se si andasse a votare, tra destra, centro e sinistra sceglierebbero più la sinistra. Il PD quindi deve fare l'alleanza con SEL e IDV, quindi? No, perchè nonostante l'elettore medio del PD si consideri di sinistra, preferirebbe il listone pro-Monti. Che però, se ci fosse, non voterebbe perchè sceglierebbe un voto a favore di SEL.

Lo so che è da impazzire, ma i sondaggi (e, caspita, anche i dialoghi con la gente) dicono questo. Qualunque cosa farà, il PD pagherà in termini di voti, o a favore del centro, o a favore della sinistra. E questa è una delle cause dell'incertezza del PD: non è solo che i dirigenti sono divisi (a proposito: se Bersani dicesse "si fa così punto e basta", come dovrebbe fare, ci sarebbe la fuga degli scontenti...), è proprio l'elettore del PD che sembra essere in crisi d'identità. E' come dire che non si deve toccare l'art. 18, ma fa bene Monti a toccare l'art. 18. perchè Monti è bravo e "fa" qualcosa. Oppure, che il PD ha sbagliato a votare la manovra Salva Italia perchè danneggia sempre i soliti e lascia stare i ricchi, ma contemporaneamente che Monti ha fatto bene a fare la manovra Salva Italia. Per questo rispondevo a Gambero: con una situazione così, con gli elettori che ti chiedono contemporaneamente tutto e il contrario di tutto, che si fa?

20/03/2012, 17:23

Che agli italiani piaccia Monti io lo sento dire solo dal Monti Fun Club (Casini e amici), dal PD (non proprio tutto, dalla dirigenza senz'altro, la base un po' meno), dal Corriere della Sera+Repubblica, sui TG a reti unificate e nei fantomatici sondaggi... ah dimenticavo il TgMonti (quello di Mentana... caspita... non ha nemmeno un partito, ma ha già un TG e una rete intera!).
Nel mondo reale io non ho sentito MAI e dico MAI uno parlar bene di Monti. Questo dall'imprenditore fino giù all'operaio-cassintegrato o disoccupato.
Li voglio proprio vedere al varco tutti questi Monti-entusiasti.
L'effetto della morfina prima o poi svanisce.
Ultima modifica di iLGambero il 20/03/2012, 17:25, modificato 1 volta in totale.

20/03/2012, 17:37

sezione 9 ha scritto:
E' come dire che non si deve toccare l'art. 18, ma fa bene Monti a toccare l'art. 18. perchè Monti è bravo e "fa" qualcosa. Oppure, che il PD ha sbagliato a votare la manovra Salva Italia perchè danneggia sempre i soliti e lascia stare i ricchi, ma contemporaneamente che Monti ha fatto bene a fare la manovra Salva Italia. Per questo rispondevo a Gambero: con una situazione così, con gli elettori che ti chiedono contemporaneamente tutto e il contrario di tutto, che si fa?

So che non condividerai, ma io vedo nel PD, nel progetto stesso del PD, l'attuazione di un disegno piduista ben preciso, che è quello dell'americanizzazione del sistema politico-economico-sociale... tutte cose di destra ovviamente, e probabilmente anche più a destra di certa destra made in USA.
Io non perdono ai partiti e in primo luogo al PD di avere mentito, e di continuare a mentire su che cosa sia realmente questa crisi.
L'imbroglio più grande è stata la berlusconizzazione della crisi, cioè l'individuazione di un capro espiatorio morale da offrire al popolino, una sorta di specchietto per le allodole buono a nascondere qualsiasi cosa, tanto che da quando c'è Monti il PD sta mettendo il suo VOTO su tutto ciò che di destra questo governo fascista sta facendo (uso un termine caro alla sinistra).
Non è possibile che da un giorno all'altro la priorità dell'informazione e dei partiti sia diventato lo spread (e ricordo che a fine dicembre, quando lo spread aumentava nonostante Monti era lo stesso Monti a dichiarare che lo spread non era così importante, tranne poi sbandierarlo berlusconamente ad una platea di giornalisti estasiati e incapaci di fare domande).

Io mi chiedo solo perché sta accadendo questo.
Deve esserci una ragione che ancora non è ben chiara, e non mi rifugio in facili complottismi (anche perché spesso i complotti li mettono in circolo volutamente per confondere le acque). Se stanno mandando al collasso non solo l'Italia, ma l'Europa, deve esserci un motivo... notare che si sta insidiosamente sospendendo la democrazia in molti ambiti, non solo italiani.

Mi limiterò a fare da spettatore, cercando come posso di mettere in sicurezza qualcosa per quando la situazione diventerà ancora più drammatica.
La democrazia rappresentativa, che già era imperfetta e negli ultimi decenni ormai incancrenita per la diffusa e capillare corruzione, è giunta alla fine secondo me. Io ho l'idea che si stia preparando qualcosa di diverso, e temo che non ci piacerà, ma ce ne accorgeremo troppo tardi, come in 1984... già il primo dizionario della neolingua è in uso sui media [;)]

20/03/2012, 17:42

mik.300 ha scritto:

sezione 9 ha scritto:

ma tu hai capito quello che hai scritto ?

io no..

cioè
al voto se c'è partito di monti
voterebbe quello anzichè il pd
se c'è partito di monti e pd,
si butta a sx (sel, vendola, ecc.)

ma che stronxata è ??

sei sicuro di aver capito bene?

20/03/2012, 17:54

sezione 9 ha scritto:

Parlavo dei sondaggi degli ultimi mesi, da cui salta fuori quello che ho scritto. La cosa importante è proprio l'illogicità dell'elettore del PD, che pare proprio non avere idea della sua identità nè del partito di cui dice di essere simpatizzante.

Beh...votare PD non ha MAI avuto una logica, di che ti meravigli scusa...[:246]

20/03/2012, 18:01

..non ha logica votare partiti(tutti) privi di ideologia,in effetti sono solo scatoloni in cui dentro c'e' il vuoto assoluto........ [V] [V] [8]
Ultima modifica di ubatuba il 20/03/2012, 18:01, modificato 1 volta in totale.

20/03/2012, 18:18

Angeldark ha scritto:

sezione 9 ha scritto:

Beh...votare PD non ha MAI avuto una logica, di che ti meravigli scusa... [:246]
quotone,per assurdo dovrebbe tutelare i lavoratori e invece tutela la propria immagine lasciando a papà monti il lavoro sporco [|)]

20/03/2012, 18:55

E' letteralmente tutto ciò che io penso

Ultima modifica di iLGambero il 20/03/2012, 18:55, modificato 1 volta in totale.

20/03/2012, 19:13

Questo video mette un po' di tristezza per tanti motivi...Attualissimo dal punto di vista dei contenuti, il che fa pensare che la società è stata per decenni vittima di un certo immobilismo culturale, sociale intellettuale e chi più ne ha più ne metta; vetusto nella forma, in quanto pare evidente che abbiamo oltrepassato tante cose lasciandocele alle spalle: l'eleganza, la compostezza, la dignità di mostrarsi al pubblico come esseri pensanti...

20/03/2012, 19:48

sezione 9 ha scritto:

L'elettore medio del PD approva Monti.

Pensa un pò come stiamo messi.... [:D]

20/03/2012, 19:59

A 90° ...!
Ma anche gli altri ....[:o)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 20/03/2012, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio