I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

19/05/2014, 13:34

robs79 ha scritto:

Atlanticus81 ha scritto:
Renzi ha usato gli 80€ mentre veniva approvata la jobs act che da sola costa in termini di svilimento e svalutazione del mercato del lavoro un valore n volte superiore rispetto ai miserrimi benefici di 80€ che le tasse si mangeranno nei prossimi mesi.

Jobs act di cui nessuno, NESSUNO, ha parlato (forse perché era troppo imbarazzante nei suoi contenuti così simili a quelli che avrebbe fatto passare un governo di centro-destra)

A me non piace essere preso in giro... e a te?

Il reddito di cittadinanza di Grillo? Io ritengo che, se ben gestito e costruito, possa portare benefici a livello sociale ed economico.

L'ho sempre pensato ancora prima che il Movimento 5 Stelle ne parlasse... l'ho sempre pensato fin dai tempi dell'università durante i quali conobbi il concetto del "reddito di cittadinanza" e la sua applicazione in molti paesi.

Cioè,in teoria,gli 80€ di Renzi sono una catastrofe mentre il reddito di cittadinanza sarebbe fattibile??Sai come aumenterebbero le tasse per recuperare poi i soldi di questo suddetto reddito??

Orsù Robs... non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Non ho detto che gli 80€ siano una catastrofe... ho detto, e lo ribadisco, che gli 80€ sono una presa per il culo alla quale tu mi sembra ci sia caduto con tutte le scarpe!

Sono due cose BEN diverse...

Fortunatamente lavoro e quindi anche io, più che del reddito di cittadinanza avrei avuto bisogno di un aumento di 80€ in busta paga.

MA...

1) so benissimo che quegli 80€ mi verranno presi in altre forme forse anche in somma maggiore.

2) so benissimo che quegli 80€ erogati in tale maniera non sosterranno alcun consumo nella maniera significativa in cui si aspetta il governo.

3) si comprende benissimo come sia una bieca manovra elettorale in vista di un 25 Maggio che vede il re sempre più nudo.

4) la manovra non ha ALCUN effetto sociale in quanto esclude categorie sempre più deboli del tessuto sociale italiano. Disoccupati in primis

E parlando di disoccupazione sarebbe interessante discutere della Jobs Act di Renzi che ho cercato di accennare anche nel mio intervento qui sopra.

Una riforma che precarizza ancor di più un mercato del lavoro già caratterizzato da una disoccupazione altissima, soprattutto quella giovanile, e con un livello salariale ridicolo.

Cosa c'entra il reddito di cittadinanza in tutto questo?

Semplice, blocca la svalutazione di salari e diritti del mercato del lavoro in corso già da diversi anni a questa parte, iniziata con Treu e continuata con Berlusconi.

Precarizzazione che blocca la flessibilità in uscita da parte del lavoratore...

Già... provate voi a cambiare lavoro a parità di condizioni contrattuali e salariali quando c'è là fuori un esercito di precari e disoccupati disposti a fare lo stesso vostro lavoro a metà prezzo, a termine e senza diritti alcuni (ferie, malattia, etc.etc.) con contratti atipici di stage o altre amenità simili.

Ora se per 80€ voi siete disposti a dare via il vostro sedere in cambio di una effimera spesa momentanea buon per voi.

Io non lo sono.

19/05/2014, 13:37

Werther ha scritto:
assolutamente nessuna, basterebbe portare tutte le pensioni d'oro ad un tetto massimo di 5 mila euro .Si spendono quasi 17 miliardi per assicurare un reddito elevato a 210mila persone.

Si,basterebbe anche mangiare meno per non essere grassi,cos'è la sagra dell'ovvietà dell'infattibile??
Werther ha scritto: Guarda meno Tv ,fa bene alla salute .

Fatti meno pippe sui comizi pentastellati che sennò diventi cieco [;)]
Ultima modifica di robs79 il 19/05/2014, 13:38, modificato 1 volta in totale.

19/05/2014, 13:44

Atlanticus81 ha scritto:
Orsù Robs... non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Non ho detto che gli 80€ siano una catastrofe... ho detto, e lo ribadisco, che gli 80€ sono una presa per il culo alla quale tu mi sembra ci sia caduto con tutte le scarpe!

Sono due cose BEN diverse...

Fortunatamente lavoro e quindi anche io, più che del reddito di cittadinanza avrei avuto bisogno di un aumento di 80€ in busta paga.

MA...

1) so benissimo che quegli 80€ mi verranno presi in altre forme forse anche in somma maggiore.

2) so benissimo che quegli 80€ erogati in tale maniera non sosterranno alcun consumo nella maniera significativa in cui si aspetta il governo.

3) si comprende benissimo come sia una bieca manovra elettorale in vista di un 25 Maggio che vede il re sempre più nudo.

4) la manovra non ha ALCUN effetto sociale in quanto esclude categorie sempre più deboli del tessuto sociale italiano. Disoccupati in primis

E parlando di disoccupazione sarebbe interessante discutere della Jobs Act di Renzi che ho cercato di accennare anche nel mio intervento qui sopra.

Una riforma che precarizza ancor di più un mercato del lavoro già caratterizzato da una disoccupazione altissima, soprattutto quella giovanile, e con un livello salariale ridicolo.

Cosa c'entra il reddito di cittadinanza in tutto questo?

Semplice, blocca la svalutazione di salari e diritti del mercato del lavoro in corso già da diversi anni a questa parte, iniziata con Treu e continuata con Berlusconi.

Precarizzazione che blocca la flessibilità in uscita da parte del lavoratore...

Già... provate voi a cambiare lavoro a parità di condizioni contrattuali e salariali quando c'è là fuori un esercito di precari e disoccupati disposti a fare lo stesso vostro lavoro a metà prezzo, a termine e senza diritti alcuni (ferie, malattia, etc.etc.) con contratti atipici di stage o altre amenità simili.

Ora se per 80€ voi siete disposti a dare via il vostro sedere in cambio di una effimera spesa momentanea buon per voi.

Io non lo sono.

Non ho mica detto che fossero tue parole [:D] come io non ho mai detto che gli 80€ siano la soluzione dei mali che affliggono l'economia del nostro paese.
Certo che tra il fare qualcosa e non fare nulla meglio fare qualcosa non credi?Mi risponderai: e ma per fare qualcosa cosi allora meglio stare fermi.
Be,vedi,personalmente io mi preoccupo per me stesso che mi faccio il culo dalla mattina alla sera e ti dico,80€ non mi cambiano la vita ma mi danno un po' di respiro sicuramente,meglio averli che no.
Poi se li andranno a recuperare da altro a mio discapito sarò il primo a darti ragione ma posso prima vedere se qualcosa viene toccato??
Altra cosa,la disoccupazione:in Italia di lavoro ce n'è poco vero,ma quel poco che c'è da tanta gente disoccupata viene schifato perché troppo umile (ne conosco giusto qualcuno che fa sto ragionamento) per il loro grado di istruzione.Io sinceramente di mettermi sulle spalle un salario minimo garantito per la gente che non lavora non sono d'accordo mi dispiace.

19/05/2014, 14:01

robs79 ha scritto:

in Italia di lavoro ce n'è poco vero,ma quel poco che c'è da tanta gente disoccupata viene schifato perché troppo umile (ne conosco giusto qualcuno che fa sto ragionamento) per il loro grado di istruzione.

Per alcuni ******** (non saprei definirli altrettanto) come costoro non possiamo danneggiare quelli che invece si sbattono come matti (e ne conosco anche io giusto qualcuno).

Certo che se al disoccupato gli viene offerto uno stage da 300€ al mese per lavorare 15 ore al giorno con la falsa promessa di un posto a fine stage... perdonami, ma avremmo dovuto rifiutare tali offerte fin da principio.

Per non rovinare il mercato del lavoro.

E per far ciò ecco che servirebbe il reddito di cittadinanza!

Vuoi farmi fare il piano industriale della tua azienda sfruttando le mie competenze, ma pagarmi con un contratto di stage o a progetto delle durata di definizione del piano?! COL CAVOLO!

[:D]

Ho visto ragazzi e colleghi fare lavori anche importanti e di concetto e sottopagati, sfruttati e non confermati perché immediatamente sostituibili con nuovi laureati sfornati a ripetizione dai corsi triennali dell'università italiana (che ha dovuto adeguarsi a quella europea).

E altrettanto non possiamo neanche fare troppo una colpa a chi ha sacrificato anni sui libri per poi sentirsi proporre contratti balordi a meno di 1000€ al mese senza possibilità alcuna di carriera.

Infine lavori umili... guarda che qui dove vivo io, nell'opulento nord, conosco tanta gente che si sarebbe prestata a fare un secondo lavoro di assistenza anziani, badanti, baby sitter, pulizie etc.etc. per arrotondare e dare una mano in famiglia a fronte di persone che hanno dovuto chiudere il negozio o perso il lavoro in fabbrica a 50 anni.

Non li ha presi nessuno... ovvio, meglio un buon extracomunitario da comandare a bacchetta e sfruttare con la minaccia del mancato rinnovo del "permesso di soggiorno"...

La verità è che agli italiani che possono (ai "padroni" per usare desuete etichette sessantottine) piace ancora sfruttare e poter sfruttare.

E molti italiani... anche tu lo dimostri ahimè... basta che sia a posto il proprio orticello per essere tranquilli.

Ma quando la barca affonda non basta che il tuo scompartimento sia in ordine... la fine del topo la farai anche tu!
Ultima modifica di Atlanticus81 il 19/05/2014, 14:07, modificato 1 volta in totale.

19/05/2014, 14:17

Atlanticus81 ha scritto:
E molti italiani... anche tu lo dimostri ahimè... basta che sia a posto il proprio orticello per essere tranquilli.

Ma quando la barca affonda non basta che il tuo scompartimento sia in ordine... la fine del topo la farai anche tu!

Ni,nel senso puoi avere ragione al 50% diciamo.
Si è vero ormai non penso più molto agli altri penso alla mia sopravvivenza...Sono diventato molto egoista da questo punto di vista,è la gente che mi ha fatto diventare cosi....
Ti racconto un aneddoto,tra i tanti,che mi hanno fatto diventare egoista e cattivo:
Ieri vado a fare la spesa,passo davanti al reparto elettronica e le mie orecchie ormai acute nel sentire certi discorsi,captano,mi giro e c'era una signora abbastanza messa male (visivamente) che chiedeva ad un commesso:"Senta ma il televisore quello la all'entrata da 50' ci sta nel carrello?Vorrei prenderne uno ma non sono sicura...";il tipo risponde:"Certo signora ce ne stanno anche 2,vengo ad aiutarla"....in quello momento arriva il,credo,figlio di sta signora e dice:"mamma ma le ciabatte non me le compri?le altre sono da buttare" e lei "ora prendiamo la tv e la portiamo a casa,semmai poi più avanti verremmo a comprare le ciabatte,per ora tieni quelle che hai"....
Vedi?Le priorità...e gente cosi ne vedo ogni giorno in giro,piuttosto non paga la bolletta ma l'oggetto elettronico deve essere sempre al passo con i tempi!!!Non mi interessa dare la colpa alla Tv,allo stato o ad altri che spingono per gli acquisti,la testa uno ce l'ha e in teoria dovrebbe essere pensante.Devi prima mangiare o apparire??
Dobbiamo dare un salario minimo garantito ed una casa a gente che poi tanto non cercherà mai più un lavoro,tanto lo stato gli garantisce il minimo per poter prendersi la ricarica telefonica o lo smartphone da mostrare?

19/05/2014, 14:28

robs79 ha scritto:

Atlanticus81 ha scritto:

Ni,nel senso puoi avere ragione al 50% diciamo.
Si è vero ormai non penso più molto agli altri penso alla mia sopravvivenza...Sono diventato molto egoista da questo punto di vista,è la gente che mi ha fatto diventare cosi....
Ti racconto un aneddoto,tra i tanti,che mi hanno fatto diventare egoista e cattivo:
Ieri vado a fare la spesa,passo davanti al reparto elettronica e le mie orecchie ormai acute nel sentire certi discorsi,captano,mi giro e c'era una signora abbastanza messa male (visivamente) che chiedeva ad un commesso:"Senta ma il televisore quello la all'entrata da 50' ci sta nel carrello?Vorrei prenderne uno ma non sono sicura...";il tipo risponde:"Certo signora ce ne stanno anche 2,vengo ad aiutarla"....in quello momento arriva il,credo,figlio di sta signora e dice:"mamma ma le ciabatte non me le compri?le altre sono da buttare" e lei "ora prendiamo la tv e la portiamo a casa,semmai poi più avanti verremmo a comprare le ciabatte,per ora tieni quelle che hai"....
Vedi?Le priorità...e gente cosi ne vedo ogni giorno in giro,piuttosto non paga la bolletta ma l'oggetto elettronico deve essere sempre al passo con i tempi!!!Non mi interessa dare la colpa alla Tv,allo stato o ad altri che spingono per gli acquisti,la testa uno ce l'ha e in teoria dovrebbe essere pensante.Devi prima mangiare o apparire??
Dobbiamo dare un salario minimo garantito ed una casa a gente che poi tanto non cercherà mai più un lavoro,tanto lo stato gli garantisce il minimo per poter prendersi la ricarica telefonica o lo smartphone da mostrare?

Diciamo che anche tu potresti avere ragione al 50%... [;)]

Stai parlando con uno fondamentalmente misantropo! [:I]

Come facciamo ad arrivare al 100% di ragione?!

Offrendo il salario minimo garantito a chi ne è meritevole e togliendolo a chi no.

Anche con estrema durezza!

Ti ho dato il sussidio e lavoravi in nero?! IN GALERA!

Se invece partiamo dal presupposto che gli esempi da te citati siano la stragrande maggioranza dei casi, allora non dovremmo neanche pensare a come salvare questo nostro paese o questo nostro mondo.

Dovremmo pensare a come fare estinguere la razza umana!!!

Io, per il momento, voglio ancora credere che una speranza di salvezza ci sia ancora per queste bestie Sapiens, nelle quale esiste, seppur ben nascosta una piccola scintilla divina,

[;)]

19/05/2014, 14:32

robs79 ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

La "gente" è stupida, o se volgiamo dire imbambolata e ignorante (nel senso che ignora l'uso del buon senso e della logica e si beve quanto gli viene calato dall'alto) io sono arrivato a questa conclusione.

Scusa Max.... Ma tu che votasti Berlusconi allora??
Chi non fa promesse per essere votato??
Renzi ha usato gli 80€,Berlusconi i posti di lavoro e Grillo il reddito di cittadinanza.
Quindi mi vuoi dire che anche solo andando a votare si è stupidi, non importa per chi....beh potrei essere d'accordo [;)]

La gente è stupida perchè non si rende davvero conto di come vanno le cose. Non ha cognizione di cosa sia il debito pubblico, da chi\cosa sia generato e cosa questo comporta. Non ha la minima cognizione di causa di cosa sia l'Europa e di come funzioni i parlamento europeo ma si affida a quanto gli viene detto e con quelle cose costruisce la propria ideologia\fede. Ed è stupida perchè ha la propria lista di priorità totalmente alterata, come tu stesso hai fatto notare col tuo esempio, che posso sottoscrivere. C'è qualcosa nell'aria che sta mandando il cervello della gente in pappa totale, non si riesce a fare un ragionamento serio con nessuno, sembrano tutti degli automi che ripetono le parole dei tg. Sembra di stare in un film horror -_- Tutti con 'sti telefoni in mano, la sera nei pub tavoli di 5\6 persone ognuno a capo china sul proprio telefono...

Ad ogni modo e' da stupidi votare, perchè non serve a niente, ma non facendolo la si da vinta a prescindere a questa banda di affaristi, quindi oltre che stupidi si è codardi.

Quindi meglio stupido che stupido e codardo ^_^
Ultima modifica di MaxpoweR il 19/05/2014, 14:42, modificato 1 volta in totale.

19/05/2014, 14:38

Atlanticus81 ha scritto:
Diciamo che anche tu potresti avere ragione al 50%... [;)]
Stai parlando con uno fondamentalmente misantropo! [:I]
Come facciamo ad arrivare al 100% di ragione?!
Offrendo il salario minimo garantito a chi ne è meritevole e togliendolo a chi no.
Anche con estrema durezza!
Ti ho dato il sussidio e lavoravi in nero?! IN GALERA!

Aggiungerei che devi dimostrare di stare almeno cercandolo un lavoro anche in maniera continuativa,non so come ma devi dimostrarlo per avere un salario di sussistenza.
Atlanticus81 ha scritto:
Se invece partiamo dal presupposto che gli esempi da te citati siano la stragrande maggioranza dei casi, allora non dovremmo neanche pensare a come salvare questo nostro paese o questo nostro mondo.
Dovremmo pensare a come fare estinguere la razza umana!!!
[;)]

E......ci penso spesso.

19/05/2014, 16:11

robs79 ha scritto:

Si,basterebbe anche mangiare meno per non essere grassi,cos'è la sagra dell'ovvietà dell'infattibile??

Fatti meno pippe sui comizi pentastellati che sennò diventi cieco [;)]

Finche c'è gente che ragiona come te sarà sempre infattibile cambiare questo paese .Ma tranquillo lo cambieremo anche per te .

La Tasi è peggio dell'Imu, ma non si sa quando pagarla
http://www.liberoquotidiano.it/news/eco ... l-Imu.html

tu continua a votare Pd !!.

P.s E sarei io quello che si fa le pipe mentali Robs ?.
[:255]

19/05/2014, 16:54

Werther ha scritto:
Finche c'è gente che ragiona come te sarà sempre infattibile cambiare questo paese .Ma tranquillo lo cambieremo anche per te .

La Tasi è peggio dell'Imu, ma non si sa quando pagarla
http://www.liberoquotidiano.it/news/eco ... l-Imu.html

tu continua a votare Pd !!.

P.s E sarei io quello che si fa le pipe mentali Robs ?.
[:255]

Bene,allora salvami il culo che ne ho bisogno [;)]
Giusto perché me lo chiedi,non ho mai votato PD nella mia vita e neanche FORZA ITALIA (visto che citi Libero)....libero di crederci.

19/05/2014, 16:57

A volte ho l'impressione che simo come in quei esperimenti dove si mettono le cavie a condividere la promisquità e che inevitabilmente sviluppano fra loro una anomala aggressività.
Vogliamo tutti la stessa cosa una società migliore dove rispetto e dignità non siano solo concetti astratti ma argomenti essenziali da cui sviluppare e tessere i rapporti sociali; ognuno di noi crede di riuscire a vedere o forse possedere una parte di soluzione al problema sociale ed economico che ci angoscia....... in verità credo che siamo tutti fuorviati dai luoghi comuni e sopratutto dalla persuasione occulta dei mass media (una volta li chiamavamo così) , quindi se guardiamo ai fatti nudi e crudi forse possiamo capire cio' ciò che è meglio o peggio per noi ... e fatelo ripercorrendo le tappe che ci hanno visti succubi attori o inconsapevolo protagonisti dalla ahimè contestata prima repubblica in poi.

19/05/2014, 19:35

L'Assegno di solidarietà per i disoccupati,già di per sè farebbe subito alzare i consumi che tradotto vuol dire cominciare a far girare moneta e lavoro nelle poche fabbriche rimaste.
Ma non basta ,nel frattempo Il governo dovrebbe iniziare a fare investimenti Pubblici,nei quali in mille settori vi è assolutamente bisogno e si creerebbero tanti altri posti di lavoro,capite che l'Italia è nel degrado totale?.
Non credo che una persona lascerebbe un lavoro da 1200-1500-1800 euro al mese allo scopo di usufruire del contributo di solidarietà che potrebbe essere la metà se non di meno!,e se poi gli viene offerto e non lo accetta,perderebbe l'assegno,se avendo l'assegno cumula quello nero......in galera!.[;)]
Ultima modifica di bleffort il 19/05/2014, 19:37, modificato 1 volta in totale.

19/05/2014, 19:58

bleffort ha scritto:

Ma non basta ,nel frattempo Il governo dovrebbe iniziare a fare investimenti Pubblici,nei quali in mille settori vi è assolutamente bisogno e si creerebbero tanti altri posti di lavoro,capite che l'Italia è nel degrado totale?.

...ma il tuo amico renzie,pensi sia in grado di comprenderlo????????????????????? [;)]

19/05/2014, 20:13

Gli investimenti pubblici si fanno con della vera moneta che uno stato stampa.

Non con della carta straccia senza valore prestata da Alibabà ed i 40 ladroni che ne pretendono gli interessi come se fosse vera moneta.
Ultima modifica di Wolframio il 19/05/2014, 20:15, modificato 1 volta in totale.

19/05/2014, 20:19

Wolframio ha scritto:

Gli investimenti pubblici si fanno con della vera moneta che uno stato stampa.

Non con della carta straccia senza valore prestata da Alibabà ed i 40 ladroni che ne pretendono gli interessi come se fosse vera moneta.

...appunto,...................................ma l'imbonitore intuisce???????????????????????????? [:0] [:0] [:0] [:0]
Rispondi al messaggio