Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 180  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 10/05/2017, 16:01 
Cita:
Il patto del Nazareno non risorge. Berlusconi chiude al dialogo con il Pd: sarebbe un regalo a Grillo

http://www.lanotiziagiornale.it/il-patt ... -a-grillo/

Se davvero le cose stanno così allora Berlusconi correrà con Salvini, Meloni etc. ma la mia domanda è: se così fosse chi sarebbe il candidato premier del centrodestra? Perché se Berlusconi viene riabilitato mi viene difficile a credere che a 80 anni faccia lui il premier, viceversa se non viene riabilitato occorrerà comunque un candidato credibile ma lui non favorirà mai Matteo Salvini e così a fiuto dico che sceglierebbe Parisi, un uomo aperto anche verso il Pd.

Berlusconi dice una cosa saggia quando asserisce che un Patto del Nazareno sarebbe un regalo a Grillo ma è altresì vero che oggi chi è di centrodestra vuole in buona parte Salvini leader per cui qualsiasi altra scelta sarebbe comunque un regalo al Movimento 5 Stelle.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2017, 16:15 
ROMA.
"Se Berlusconi sarà con noi contro l'Europa delle banche e della finanza, bene. Altrimenti, faremo la nostra corsa"
. Il segretario della Lega Matteo Salvini non crede che la sconfitta di Marine Le Pen sia una lezione da imparare per il centrodestra italiano. Tutt'altro.

Silvio Berlusconi ha detto che la vittoria di Macron insegna: non si vince inseguendo gli estremi. È un monito per lei, lo sa?
"Mi incuriosiscono molto i macronisti italiani, Renzi e Berlusconi, i cui omologhi partiti francesi non sono neanche arrivati al ballottaggio. Marine Le Pen ha ottenuto 11 milioni di voti, è il secondo partito del suo Paese, numeri che Pd e Forza Italia vedono col binocolo".

Ma l'onda sovranista è stata fermata. Come in Olanda, in Austria.
"Macron era sostenuto dal potere economico, finanziario, mediatico. Da Bruxelles, imam, calciatori e intellettuali. Si è giocato il tutti contro uno: di là c'era il diavolo da sconfiggere. Ma a giugno ci sono le elezioni per il Parlamento e lì si vedrà. E voglio vedere cosa farà Macron, che è quello del Jobs Act alla francese, contro cui vecchi e giovani erano scesi in piazza. È come se l'Italia avesse votato la Fornero".

Oppure il messaggio di chiusura, antieuropeo, di estrema destra, ha una soglia oltre cui in Europa non può arrivare, non crede?
"Nessuno mi farà dire per convenienza elettorale che l'euro è giusto, che bisogna dare più poteri all'Europa, che Bruxelles sta lavorando bene sull'immigrazione.
Io l'Europa la voglio cambiare". Questo lo dicono tutti. "Ma noi vogliamo i fatti! Due settimane fa a Bruxelles si è votato il bilancio:
Pd, Forza Italia e M5S hanno rifinanziato Frontex
. Noi abbiamo detto no e abbiamo votato - senza di loro - per la sospensione dei finanziamenti alle Ong che non collaborano. A proposito di Europa, non è un caso che il primo viaggio di Macron sia dalla Merkel".

A Berlusconi non dispiace. Siete alleati oppure no?
"Su Macron, Berlusconi sta con Renzi, Boldrini e 5 stelle. Una componente abbastanza strana". Non mi ha risposto. "A livello locale ho fatto il massimo sforzo per avere una squadra il più ampia possibile. Siamo insieme a Genova, Como, Padova, Alessandria. Ma se ci fossero le politiche domattina,
Berlusconi deve sapere che ci sono temi sui quali non siamo disposti a trattare, a costo di fare la nostra corsa. Abbiamo proposto da tempo una tassazione unica al 15 per cento: ci hanno dato dei pazzi, adesso la fa Trump".

Con quale legge elettorale intende farla, questa corsa?
"Io sono per i collegi maggioritari. Chi vince governa, chi perde va all'opposizione. Altri vogliono il proporzionale, quindi il caos. Ma ribadisco a Renzi: se fa un decreto, la Lega c'è".

Qualunque, purché si voti?
"Siamo gli unici a volerlo davvero. Se il 29 maggio Renzi porta una legge elettorale in Parlamento, noi gliela votiamo. Il problema è che non riescono a mettersi d'accordo su niente".

E la Lega è unita? Il suo avversario al congresso è appoggiato da Maroni. Le contestano il sodalizio con Le Pen.
"I militanti hanno firmato all'87 per cento per la mia candidatura. Domenica 14 si potranno votare due idee di Lega. Una che torna nel suo recinto e si allea obbligatoriamente con Berlusconi, come vuole Bossi. O la mia: un partito forte, con le mani libere, che se vuole si allea, altrimenti no, perché non ce l'ha ordinato il medico. Che parla di autonomia, con i referendum in Lombardia e Veneto, proprio perché non va al rimorchio di nessuno. Se qualcuno pensa di presentarsi con Alfano, Verdini, Cicchitto e Casini, si attacca al tram. Quel centrodestra ha già governato. E ha fallito".

E i 5 stelle? A parte la gara a chi arriva prima, su ong e immigrazione dite la stessa cosa. Come su euro e banche.
"Loro parlano soltanto. Guardi il rivoluzionario Manlio Di Stefano, che non vede l'ora di lavorare con Macron: il pupillo di Soros, il prodotto di Wall Street. Che misera fine per la rivoluzione".

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/05/2017, 00:52 
Io dico che anche se apparentemente non sembra la maggioranza degli italiani si è rotta le @@

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/05/2017, 14:48 
Cita:
Lega, Roberto Maroni parla del suo progetto e attacca Salvini

http://www.affaritaliani.it/politica/le ... 78416.html

Sento aria di scissione anche nella Lega. Per me Salvini e Maroni romperanno, Maroni andrà con Renzusconi e Salvini per i fatti suoi.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2017, 17:13 
Credo che ci saranno dei transfughi, come capita spesso in situazioni come questa.
C' è chi ritiene di dover scendere a compromessi e chi no.
Maroni ha espresso una sua opinione, com' è normale che sia, niente di così drammatico a mio parere.
Dove si governa bene, è giusto mantenere integra la squadra, ma parliamo di realtà locali, anche se di una certa importanza e non di un discorso più generale, condiviso da quasi tutti i leghisti.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 00:11 
Cita:
Berlusconi, «Angela Merkel è il leader politico più autorevole»

Cosa possiamo imparare, come italiani, dalla signora Merkel? «Prima di tutto il senso dello Stato, che nel nostro paese non è così diffuso, poi la capacità di assumere decisioni sagge anche quando sono impopolari

http://www.corriere.it/politica/17_magg ... resh_ce-cp

Cosa dirà ora Matteo Salvini? Sarà ancora disposto ad allearsi con Berlusconi?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 13:04 
sottovento ha scritto:
Cita:

Cosa possiamo imparare, come italiani, dalla signora Merkel? «Prima di tutto il senso dello Stato, che nel nostro paese non è così diffuso, poi la capacità di assumere decisioni sagge anche quando sono impopolari

Chi vivrà, vedrà. [:D]
Berlusconi non sarà candidabile e questo gioca a favore della Lega.
In alcune regioni la Lega governa con parte del centro destra e le cose funzionano. A livello nazionale, Salvini non ha mai chiuso le porte a nessuno, ma come dice lui: " Patti chiari e amicizia lunga ". Ci sono progetti da portare avanti, chi ci stà è il benvenuto, gli altri a casa propria.
Quando ci saranno le elezioni, tireremo le conclusioni.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 13:12 
greenwarrior ha scritto:
sottovento ha scritto:
Cita:

Chi vivrà, vedrà. [:D]
Berlusconi non sarà candidabile e questo gioca a favore della Lega.
In alcune regioni la Lega governa con parte del centro destra e le cose funzionano. A livello nazionale, Salvini non ha mai chiuso le porte a nessuno, ma come dice lui: " Patti chiari e amicizia lunga ". Ci sono progetti da portare avanti, chi ci stà è il benvenuto, gli altri a casa propria.
Quando ci saranno le elezioni, tireremo le conclusioni.

QUOTO.

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 14:13 
Oggi ho sentito che salvini ha escluso categoricamente di allearsi con chi ha sostenuto il PD citando Alfano; mi risulta che anche Silvio lo abbia sostenuto sto pd o sbaglio?

Direi che la via sia abbastanza tracciata; anche perchè la lega non ha bisogno di forza italia (ma esiste ancora?)

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 15:21 
MaxpoweR ha scritto:
Oggi ho sentito che salvini ha escluso categoricamente di allearsi con chi ha sostenuto il PD citando Alfano; mi risulta che anche Silvio lo abbia sostenuto sto pd o sbaglio?

Direi che la via sia abbastanza tracciata; anche perchè la lega non ha bisogno di forza italia (ma esiste ancora?)

Non ne sono affatto convinto. Ricordati che prima della rottura di Gianfranco Miglio, Bossi era un rivoluzionario, uno che giurava che non avrebbe mai fatto alleanze ma poi alla fine cedette a Berlusconi e Miglio che era un purista lo mandò a quel paese. Da li in avanti la Lega subì una profonda mutazione e solo dopo la caduta di Berlusconi e l'uscita di scena di Bossi la Lega grazie a Salvini riprese nuovamente una certa direzione con voce forte e spirito combattivo. Ecco, non vorrei che Salvini dopo tante battaglie si perdesse nell'alleanza con Berlusconi. Tuttavia almeno per come la vedo io se Salvini si allea con Berlusconi specie dopo gli elogi alla Merkel e il garantismo verso la Boschi e il Pd, la Lega avrà un'emorragia di voti a cominciare dal mio.

Salvini per ciò che ha sempre professato (e lo ammiro per questo), è sempre stato molto chiaro e critico sulle politiche migratorie, sulla pressione fiscale e sulle stringenti normative comunitarie (che sono il principale cappio al collo dell'Italia) e se fa certe alleanze non potrà più professare questi concetti.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 15:26 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Non ne sono affatto convinto. Ricordati che prima della rottura di Gianfranco Miglio, Bossi era un rivoluzionario, uno che giurava che non avrebbe mai fatto alleanze ma poi alla fine cedette a Berlusconi e Miglio che era un purista lo mandò a quel paese. Da li in avanti la Lega subì una profonda mutazione e solo dopo la caduta di Berlusconi e l'uscita di scena di Bossi la Lega grazie a Salvini riprese nuovamente una certa direzione con voce forte e spirito combattivo. Ecco, non vorrei che Salvini dopo tante battaglie si perdesse nell'alleanza con Berlusconi. Tuttavia almeno per come la vedo io se Salvini si allea con Berlusconi specie dopo gli elogi alla Merkel e il garantismo verso la Boschi e il Pd, la Lega avrà un'emorragia di voti a cominciare dal mio.

Salvini per ciò che ha sempre professato (e lo ammiro per questo), è sempre stato molto chiaro e critico sulle politiche migratorie, sulla pressione fiscale e sulle stringenti normative comunitarie (che sono il principale cappio al collo dell'Italia) e se fa certe alleanze non potrà più professare questi concetti.

E' il motivo per il quale io ho lasciato cadere la mia indecisione tra lega e 5s optando per i 5s.
E pensa io sono stato un berlusconiano convinto per almeno 15 anni.

Non credo che nonostante i proclama di Salvini, la lega possa avere completamente mano libera...

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 18:27 
MaxpoweR ha scritto:
E' il motivo per il quale io ho lasciato cadere la mia indecisione tra lega e 5s optando per i 5s.
E pensa io sono stato un berlusconiano convinto per almeno 15 anni.

Non credo che nonostante i proclama di Salvini, la lega possa avere completamente mano libera...

E' più o meno la mia stessa posizione e credo che molto probabilmente voterò anch'io i 5 Stelle però voglio vedere cosa accade perché un po mi illudo in un'alleanza Lega-M5S.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 20:54 

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 21:00 
berlusconi è finito, vecchio , carta straccia, sta solo li per galleggiare alleandosi con mrbean e sperare di combinare ancora qualcosa.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/05/2017, 10:03 
Viste le immagini, direi che Salvini comincia a far presa nel meridione.

Guarda su facebook.com

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 180  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]