|
*vorrei fare un’intervista all’insegna della pacatezza, non gridare perché sono contro questa politica urlata, basta, bisogna finirla.
Questa me la segno: ero rimasto al vaff......
*Intervistatrice - Il fatto che un Ministro dell’ambiente decida di non andare a votare, che segnale è? Beppe Grillo- Questo è un reato, secondo me è un grande reato
No, mi dispiace, anche se è politicamente delinquenziale (specie in momenti di distacco dalla politica) dire di non andare a votare, non esiste che una dichiarazione del genere sia da considerarsi un reato. E' libertà di pensiero e di parola, dovrebbe essere la gente a non votare più per certi politici. Limitiamoci a metterli dentro quando rubano, che sarebbe già un gran risultato.
*ma sull’acqua pubblica no, l’acqua è un business da miliardi di miliardi di Euro e è questo quello che non vogliono questi partiti perché sono dentro a tutte le multiutility
Verissimissimissimo. Peccato che, se lasci l'acqua solo pubblica, sempre in mano ai politici resta...
*voglio dare un ringraziamento ai comitati, perché i comitati dell’acqua senza personaggi, senza uomini illustri, senza uomini di grido hanno raggiunto 1.400.000 firme, so cosa vuole dire di cittadini, si sono mossi i cittadini, hanno fatto una legge popolare di 400 mila firme, un referendum di 1.400.000 firme senza televisioni, senza grandi sponsorizzazioni, sono i cittadini che si sono mossi, vi devo dire che avete tutta la mia ammirazione, avete tutti il mio aiuto se lo volete richiedere sono disponibile per qualsiasi cosa.
Prego. Anche se io non ho raccolto le firme per fare un piacere a Grillo, che mente sapendo di mentire, visto che lui e i suoi le firme le hanno raccolte solo in parte, e senza il contributo di quei partiti che odia col cavolo che avrebbe raggiunto il numero sufficiente (anche nelle feste del PD, andiamo, Grillo!), e col cavolo, senza gli elettori del PD, che si potrà raggiungere il quorum (del PD, dell'IDV, di SEL...)
*Beltrandi, Capano, Cimadoro, Cirielli, D’Antona, Farina, Fassino, Fedi, Gozi, Madia, Mastromauro, Porcino e Samperi, ricordo che sono 13 persone 10 del PD, due dell’Italia dei Valori
Le bugie diventano due: quelli del PD erano assenti giustificati (malattie o missioni). La mozione è stata presentata dal PD, che ha votato compatto. Il risultato è mancato per 1 voto, quello di Beltrandi, Radicale. Prendetevela con Pannella.
*Beppe Grillo- Centro-destra e centro-sinistra! Guarda che qui i partiti non sono tutti uguali, né destra né sinistra perché per l’acqua se andiamo a vedere c’entra molto più il centro-sinistra che il centro-destra, parliamo del PD. Intervistatrice - Renzi ha detto che voterà 3 sì e un no, ma proprio sull’acqua. Beppe Grillo- L’ebetino di Firenze deve ricordarsi che il garantire il 7 % ai finanziamenti di chi investe sull’acqua è pazzesco!
Cioè, parla di UNO del PD e passa a criticare TUTTO il PD. Posso farlo anch'io: siccome il M5S dell'Emilia-Romagna ha chiesto (CHIESTO) il rimborso spese per le elezioni del 2010 (errore, la giustificazione) allora TUTTO il M5S è ladro come i "vecchi" partiti. A volte ilbisogno di distinguersi dalla "massa" crea eccessi? Vabbè, passi.
*Beppe Grillo- Io non sono un Sindaco, sono un comico, non sono affidabile! Non sono affidabile per niente, sono il più disonesto del mondo, va bene? Non dovete votare me, non sono candidato, mi guadagno i soldi con il mio lavoro, pago le tasse, con queste tasse paghiamo gli stipendi di questi ebetini di Firenze, paghiamo le tasse con tutti, sono un privato cittadino che si è messo in gioco per dire delle cose ma me le dovete far dire!
Non sono d'accordo. Se parli di politica, fai politica DI FATTO, visto che vai ai comizi di candidati che si presentano sotto il simbolo di tua proprietà, tu sei un politico. Non è che si è politici solo se si ha il posto fisso da politico. Libertà di parola? Certissimo, per tutti. Anche per gli altri "privati cittadini", però, che se mandano a fare in .... Berlusconi vengono presi dalla Polizia e denunciati. Perchè il "privato cittadino" deve avere così tanto spazio rispetto a tutti gli altri "privati cittadini"? E' più uguale degli altri? Grillo fa politica, ha un partito politico, e deve sottostare a tutte le regole della politica, prima fra tutte il contraddittorio: perchè fa sempre come Berlusconi, messaggio registrato senza possibilità di fare domande, parlare, discutere e criticare?
*Beppe Grillo- Voglio vedere le facce come il culo!
Sentite, il resto spiegatemelo voi. Ho di meglio da fare che farmi insultare da uno che NON - HA - NIENTE - DA - DIRE. Da bravo comico (quale lui era) Grillo sa benissimo che un bravo attore non ha bisogno di infilare volgarità tra una battuta e l'altra: solo quello scadente infarcisce di battute da scaricatore di porto (con tutto il rispetto!), per coprire le sue incapacità. Io, sinceramente, mi arrendo: non riesco a ragionare con uno del genere. Mi è proprio impossibile: ma se io vi dicessi che siete tutte teste di c.zz., come reagireste? Col dialogo?
|