Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 17:40 
con persone da manifestazioni pubbliche estreme, c'era da stare attenti,
io credo che se dovevano fare qualcosa al ministero era non fidarsi della parola, in PRIMO LUOGO delle autorità indiane, locali,
quindi la lamentela che noi non sappiamo far nulla qui è fuori circostanza,
perchè la nave è entrata in porto?
mi pare che l'ho letto in questo thread: fu il capitano per evitare "vessazioni" e pesanti controlli nell'attività della compagnia da parte delle autorità
il ministero degli esteri seppur si rese conto dell'esagitazione dell'opinione pubblica indiana, non credo abbia avuto il tempo materiale di bloccare la nave,

la parola delle autorità indiane, è stata ingannevole
e quindi non credo che si possa dialogare con loro, con il substrato pubblico...
questi cercano cieca vendetta, e adesso vanno a dire che l'ambasciatore rientra nella legislazione indiana, diversamente dal trattamento che ad ogni ambasciatore si deve rappresentare
se poi credete che noi non siamo forti e che l'India invece sì, sappiate che loro non hanno svolto diplomazia come è internazionalmente accettata... anzi usano minacce e violazioni delle leggi, in questo modo allora l'India ha ragione e invece l'Italia, che ha cercato di contenere e verificare, no?

in queste circostanze alterate, hanno fatto più che gli spettasse, perchè con la violenza diplomatica non si può dialogare o forse credete normali il bruciare le foto dei relativi protagonisti?
credo che a questo punto rispetto alla diplomazia internazionale qualcosa la potrebbe aggiungere l'antropologia e la sociologia...



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 18:57 
..buona parte della colpa consiste nel fatto che il tutto e' stato guidato in modo errato all'inizio,ed ankora peggio attualmente,da dilettanti allo sbaraglio e nulla piu'............ed ankora passiamo x quelli inaffidabili............che propongono una cosa e ne fanno un'altra.....[;)]


Ultima modifica di ubatuba il 15/03/2013, 18:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 19:28 
Cita:
Zelman ha scritto:

con persone da manifestazioni pubbliche estreme, c'era da stare attenti,
io credo che se dovevano fare qualcosa al ministero era non fidarsi della parola, in PRIMO LUOGO delle autorità indiane, locali,
quindi la lamentela che noi non sappiamo far nulla qui è fuori circostanza,
perchè la nave è entrata in porto?
mi pare che l'ho letto in questo thread: fu il capitano per evitare "vessazioni" e pesanti controlli nell'attività della compagnia da parte delle autorità
il ministero degli esteri seppur si rese conto dell'esagitazione dell'opinione pubblica indiana, non credo abbia avuto il tempo materiale di bloccare la nave,

la parola delle autorità indiane, è stata ingannevole
e quindi non credo che si possa dialogare con loro, con il substrato pubblico...
questi cercano cieca vendetta, e adesso vanno a dire che l'ambasciatore rientra nella legislazione indiana, diversamente dal trattamento che ad ogni ambasciatore si deve rappresentare
se poi credete che noi non siamo forti e che l'India invece sì, sappiate che loro non hanno svolto diplomazia come è internazionalmente accettata... anzi usano minacce e violazioni delle leggi, in questo modo allora l'India ha ragione e invece l'Italia, che ha cercato di contenere e verificare, no?

in queste circostanze alterate, hanno fatto più che gli spettasse, perchè con la violenza diplomatica non si può dialogare o forse credete normali il bruciare le foto dei relativi protagonisti?
credo che a questo punto rispetto alla diplomazia internazionale qualcosa la potrebbe aggiungere l'antropologia e la sociologia...

Abbiamo fatto la stessa cosa che fecero gli USA dopo la tragedia del Cermis, ed allora l'Italia ne fu disgustata.

Detto questo, a sentire molti giornalisti il governo centrale di Delhi era contrario alla durezza del tribunale e del governo del Kerala ed ha sempre appoggiato la linea soft e le iniziative italiane.
Ha pure agevolato e concesso i due permessi ai marò.
Dai cavolo, chi è quel paese che ti da 4 settimane (4 settimane!) di permesso per andare a votare a un prigioniero accusato di omicidio?!
Secondo me l'India era proprio ben disposta a, diciamo, chiudere "aumma aumma" la questione. Ma con questo atto siamo riusciti a far incazzare anche il governo centrale di Nuova Delhi.
Proprio una bella mossa.
Bastava trattare con Delhi e concordare che ne so, 2 anni con la condizionale, o un risarcimento in danaro e si evitavano tutti sti problemi.

Vi ricordo che in india sono 1 miliardo e 600 milioni, noi 60 milioni. Ci ospitano tutti in un hotel.


Ultima modifica di DarthEnoch il 15/03/2013, 19:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 20:22 
....diciamo.....una mossa all'italiana.......[;)]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 20:44 
Cita:
ubatuba ha scritto:

....diciamo.....una mossa all'italiana.......[;)]

non siamo più capaci neanche di fare gli italiani? XD


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 21:54 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:
...
Secondo me l'India era proprio ben disposta a, diciamo, chiudere "aumma aumma" la questione. Ma con questo atto siamo riusciti a far incazzare anche il governo centrale di Nuova Delhi.
...

"aumma aumma" che tempo prevede?
bè siamo già ad un anno e 1 mese, con interminabili, rinvii, riesami
sarà che temono l'opinione pubblica?
ma perchè temerla se la giustizia poteva essere affermata senza tutti questi tergiversamenti?
evidentemente l'opinione pubblica ha un peso... in grado di stravolgere la giustizia a quanto pare...
e allora bisogna pensare conseguentemente... perchè non si calma un orso nella sua tana (detto russo [:o)] ) ma rimane sempre agitato se qualcuno lo irrita, e quindi i tergiversamenti erano destinati a durare ancora...
e la prova finale si sta vedendo con quanto fanno con l'ambasciatore...



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 02:04 
Cita:
Zelman ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:
...
Secondo me l'India era proprio ben disposta a, diciamo, chiudere "aumma aumma" la questione. Ma con questo atto siamo riusciti a far incazzare anche il governo centrale di Nuova Delhi.
...

"aumma aumma" che tempo prevede?
bè siamo già ad un anno e 1 mese, con interminabili, rinvii, riesami
sarà che temono l'opinione pubblica?
ma perchè temerla se la giustizia poteva essere affermata senza tutti questi tergiversamenti?
evidentemente l'opinione pubblica ha un peso... in grado di stravolgere la giustizia a quanto pare...
e allora bisogna pensare conseguentemente... perchè non si calma un orso nella sua tana (detto russo [:o)] ) ma rimane sempre agitato se qualcuno lo irrita, e quindi i tergiversamenti erano destinati a durare ancora...
e la prova finale si sta vedendo con quanto fanno con l'ambasciatore...

e certo allora facciamo evadere due prigionieri dalla prigione, e chi se ne fotte di tutti gli italiani che sono in india e ora possono essere in pericolo per questa scelta, in primis l'ambasciatore, ma non solo... Loro dovevano pensare a TUTTI gli italiani in quel paese, non solo a quei 2.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22337
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 03:12 
Cita:
Zelman ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:
...
Secondo me l'India era proprio ben disposta a, diciamo, chiudere "aumma aumma" la questione. Ma con questo atto siamo riusciti a far incazzare anche il governo centrale di Nuova Delhi.
...

"aumma aumma" che tempo prevede?
bè siamo già ad un anno e 1 mese, con interminabili, rinvii, riesami
sarà che temono l'opinione pubblica?
ma perchè temerla se la giustizia poteva essere affermata senza tutti questi tergiversamenti?
evidentemente l'opinione pubblica ha un peso... in grado di stravolgere la giustizia a quanto pare...
e allora bisogna pensare conseguentemente... perchè non si calma un orso nella sua tana (detto russo [:o)] ) ma rimane sempre agitato se qualcuno lo irrita, e quindi i tergiversamenti erano destinati a durare ancora...
e la prova finale si sta vedendo con quanto fanno con l'ambasciatore...


O con le imprese italiane presenti lì ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 06:54 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:
e certo allora facciamo evadere due prigionieri dalla prigione, e chi se ne fotte di tutti gli italiani che sono in india e ora possono essere in pericolo per questa scelta, in primis l'ambasciatore, ma non solo... Loro dovevano pensare a TUTTI gli italiani in quel paese, non solo a quei 2.

bè allora è ancora una volta la conferma di uno stato basato su minacce e ritorsioni...
quindi organizzare rapporti su questo assunto tacito e per loro fondamentale?
la colpa è nostra quindi?
se sostieni questo sei d'accordo con il fatto che non bisogna perseguire la giustizia, diplomatica, ma aggirarla... eh

a questa conclusione, paradossale, si arriva saltando i passi della giustizia dovuti, solo quella, statuita internazionalmente (diversamente da quella rivendicata e privatizzata localmente dall'India) che bisognava considerare... invece l'India a quanto pare ha interpretato secondo il suo astio,
... e si accusa l'Italia di avere saltato i passi della legge ma con l'India non si vuole vedere agiudicare i commenti

inoltre un indagato mi pare si presuma innocente fino a prova contraria, e i marò sono stati incarcerati in misura ben più che preventiva, usando una scusa, evidentemente non avevano forza e autorevolezza gli indiani, ma minacce e inganni alla base dell'esercizio della loro legge, di contorno non indifferente c'è tutta l'agitazione antropologica del popolo collaterale...
che è come una rete che nutre irrazionale odio...


Ultima modifica di Zelman il 16/03/2013, 07:07, modificato 1 volta in totale.


_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 09:03 
Intanto tu parli di inganni e minacce e non ne hai il "diritto" di farlo, semplicemente perché (immagino) non vivi in India e non sei direttamente coinvolto dalla vicenda e quindi le tue informazioni sono le stesse mie, cioè le uniche che passano dai media, e in Italia non c'è tanto da fidarsi dei media.

Io semplicemente dico che si deve sempre seguire il corretto svolgimento di un processo, e il corretto proseguo della giustizia. Ma, se si hanno prove pesanti di un processo non giusto allora si può agire per migliorare la cosa.
Ma, se fossero stati così giustizialisti e già sicuri di condannare pesantemente i Marò stai tranquillo che non gli avrebbero dato 6 settimane di permesso nel giro di 2 mesi. Questo è un segnale di STRAORDINARIA apertura. Una cosa che tu sottovaluti e parli di un "fantomatico" astio popolare che pressa sulla corte, come se tu fossi assistente del giudice del Kerala e quindi queste cose le sai e le hai viste.
Tu non sai che procedimenti segue la giustizia Indiana e anche se lo sapessi non puoi parlare con quel senso di superiorità visto la giustizia che abbiamo in Italia, che non mi pare per niente immune a politica e intromissioni varie.

E inoltre, come dicevo, ora che abbiamo fatto incazzare il governo centrale, i problemi potrebbero averli anche chi non c'entra. Ma non tanto dal governo, per cui è solo un fatto di rispetto internazionale, ma dalla popolazione! Pensi sempre agli altri, ma ribalta la situazione e pensa se allora, ai tempi del Cermis, noi avessimo arrestato i soldati USA, li stessimo processando, gli avessimo dato un permesso per dimostrare che siamo equi e aperti di mentalità e come risposta gli Stati Uniti li avessero fatti evadere. Come minimo in italia ci sarebbero state le sollevazioni popolari.
E in India? No, in India no, perché la colpa è loro, che minacciano, ingannano (loro) e sono arretrati. Beh, meno male che non sei a capo della diplomazia italiana o chissà quanta gente innocente metteresti in pericolo per salvare 2 che magari poi sono davvero colpevoli.

Bellissima la tua frase "sono stati incarcerati in maniera ben più che preventiva", di solito si incarcera quando c'è rischio di fuga. E non c'era sto rischio vero? Assolutamente... sì è visto.


Ultima modifica di DarthEnoch il 16/03/2013, 09:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 09:17 
Non dico che abbiano fatto bene, ma credo sia una diatriba riguerdante le competenze giuridiche, visto il luogo dove sono accadutii i fatti che se non sbaglio sono avvenuti in acque internazionali.
Certo che una promessa di rientro dopo la licenza và rispettata, in particolar modo quando viene garantita da un governo rappresentato da un ambasciatore.


Ultima modifica di greenwarrior il 16/03/2013, 09:20, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 09:22 
Sì, ma attenzione io non dico che avessero ragione gli Indiani all'inizio, anzi ero per la tesi italiana. Ma con sta furbata siamo passati assolutamente e ampiamente dalla parte del torto ora.
Certo che va rispettata, non puoi compromettere l'immagine di un governo, che potrebbe servire ancora in futuro...


Ultima modifica di DarthEnoch il 16/03/2013, 09:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 09:27 
E come al solito sarà difficile giustificare all' opinione pubblica una simile presa di posizione, pur essendo giuridicamente plausibile.
L' immagine dell' italia non ne esce certo rafforzata e comunque non siamo certo a conoscenza di tutti i particolari della vicenda.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 09:33 
Io l'ho detto, mi preoccupo per gli altri italiani in India. Perché la cosa dell'ambasciatore è una dimostrazione di forza, non mi preoccupa. Ma chi proteggerà i vari signor nessuno italiani che vivono o lavorano in India al momento?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 12:33 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
Zelman ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:
...
Secondo me l'India era proprio ben disposta a, diciamo, chiudere "aumma aumma" la questione. Ma con questo atto siamo riusciti a far incazzare anche il governo centrale di Nuova Delhi.
...

"aumma aumma" che tempo prevede?
bè siamo già ad un anno e 1 mese, con interminabili, rinvii, riesami
sarà che temono l'opinione pubblica?
ma perchè temerla se la giustizia poteva essere affermata senza tutti questi tergiversamenti?
evidentemente l'opinione pubblica ha un peso... in grado di stravolgere la giustizia a quanto pare...
e allora bisogna pensare conseguentemente... perchè non si calma un orso nella sua tana (detto russo [:o)] ) ma rimane sempre agitato se qualcuno lo irrita, e quindi i tergiversamenti erano destinati a durare ancora...
e la prova finale si sta vedendo con quanto fanno con l'ambasciatore...


O con le imprese italiane presenti lì ^_^


..questa ennesimo fallimento dei tecnici,mette a rischio affari da 8miliardi,,e in forse la partecipazioneitaliana a centinaia di bandi pubblici,x milioni di euro,e con questa crisi,e' la mazzata alle ns ditte...... [:(!]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 35  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/06/2024, 13:55
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org