Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 11/04/2013, 21:33 
UN MESE DOPO....

"Ben ritrovato Koan,ciao Ha....come va Noah?"

Stringo la mano ai miei tre amici,ci scambiamo un paio di pacche sulle spalle,poi ci avviamo verso il bar dello spazioporto.

Siamo sul terzo pianeta del sistema Karius,due stelle di tipo G accompagnate,da molto lontano,da una nana bianca.

Un pianeta,tutto sommato gradevole,molto poco abitato,di p iccola massa,ricco di vegetazione ma con un clima instabile,imprevedibile.

Adesso,ad esempio,c'è un temporale spaventoso,con scariche elettriche fortissime che,per fortuna,vengono neutralizzate dai sistemi meteodifensivi della struttura.

La pioggia è violenta,scrosciante,una specie di diluvio.

Mi volto verso Noah e gli dico,ridendo:

"Ehi,Noah,tu sei amico dei diluvi no?"

Lui mi guarda e sorride:

"Star,non fare lo spiritoso...lo sai bene che detesto l'acqua"

"Beh,questo lo capisco...dopo tutta l'acqua che si è dovuto sopportare quel tuo remotissimo omonimo..."

Ridiamo tutti e 4,siamo di buon umore .

Il bar in cui entriamo,poco più tardi,è il solito ritrovo di viandanti,passeggeri,mercanti e poco di buono che si trova su ogni pianeta abitato.

Però,questo è pulito, profuma discretamente di spezie,
il personale ci pare simpatico e l'arredamento è semplice ma di buon gusto.

Mi guardo attorno e finalmente li vedo:
Marcus,Rruu,J seduti ad un tavolo d'angolo

Insieme a loro,ci sono altre due persone che non conosco:

una è un Ovoide di Pegasus,piuttosto tondo e simpatico,
rubicondo come tutti quelli della sua specie

l'altra mi sembra un Ibrido di Goan,ma non ne sono sicuro.

Li saluto con la mano,poi andiamo dritti al loro tavolo.

Rruu si alza e mi viene incontro...io temo per la sopravvivenza delle mie spalle ma,ormai,so come si comporta...

Quindi,mi preparo al suo abbraccio ...amichevole e alla conseguente pacca che definire vigorosa è ancora p oco.

"Star...che piacere vederti,sei ancora più brutto e grasso dell'ultima volta!"

"Beh,detto da te...hai una gran faccia tosta...e orribilmente squamosa Rruu!"

Lui ride attirando l'attenzione di tutti i presenti nel locale,poi,un po' imbarazzato,si schiarisce la voce e chiede:

"Chi sono loro ?"

"Amici Rruu...dei carissimi amici.Adesso te li presento.
Rruu,questo è Noah...lui è Koan e questi e Ha"

"Ah...Ha..." ironizza il rettiliano ,poi, vergognandosi per la infelice battuta,pensa bene di stringere vigorosamente le loro mani distribuendo pacche letali a tutti e tre.

A me viene da ridere ma resto visibilmente serio...dopo tutto lui lo fa amichevolmente anche se non sembra...

Intanto l'Ovoide e l'Ibrido si sono alzati avvicinandosi a noi,seguiti subito da Marcus e J .

In breve,formiamo un gruppo vociante e abbracciantesi in mezzo al locale che non passa certo inosservato..al punto che,un paio di Url,seduti ad un tavolo vicino,si alzano con un' aria poco raccomandabile gridando:

"Ehi voi,dove pensate di trovarvi? In un manicomio?"

Ora,io,al loro posto,non avrei detto e fatto niente,soprattutto dopo aver dato un'occhiata all'Ibrido e a Rruu.

Però,forse per motivi di alcool o di droga,quei due non sembrano aver afferrato bene la situazione.

Quindi si avvicinano con passo deciso verso di noi,un'espressione oscura e minacciosa in volto,e le mani
svolazzanti attorno alle fondine dei loro fulminatori.

Rruu mi guarda poi fa il classico immortale gesto del dito sulla fronte che significa...questi qui devono essere completamente pazzi!

Cosa che anch'io penso e che confermo al mio amico rettiliano con un sorriso di assenzo.

L'Ibrido ,invece,li guarda con i suoi tre occhi freddi come ghiaccio e taglienti come rasoi.

Secondo me,li sta già facendo a pezzi mentalmente,spero che non esageri,poi in realtà.

I due sono arrivati,nel frattempo a un paio di metri da noi.

L'Ibrido li guarda poi gorgoglia:

"Volete morire?"

Rruu lo imita con l'espressione del volto ma non parla,il che è anche peggio...

Ma questi due,evidentemente,non si rendono conto del pericolo e continuano ad avanzare portando le mani sul calcio delle loro armi.

In breve:

Dopo un paio di secondi ,si ritrovano a volare per aria scomposti come un paio di manichini articolati ,per poi schiantarsi sui tavoli di fondo sala.

Però,bisogna che vi dica una cosa:

quei due suicidi devono essere molto resistenti e coriacei,dato che si rialzano faticosamente,poi,si rimettono in posizione di attacco quindi tentano di estrarre le armi.

"Eh no,fa Marcus,questo non si fa!"

e un secondo dopo dal suo deterrente particellare parte una scarica modesta ma sufficientemente forte da stendere
i due quasi istantaneamente.

Io guardo il mio amico:

"Marcus,spari proprio bene,complimenti!"

"Grazie star" fa lui ridendo "un po' di esercizio ogni tanto ci vuole"

Gli altri sorridono mentre gli astanti si chinano sui loro bicchieri e piatti di portata,come se nulla fosse successo.

"Ragazzi...forse è meglio che passate di sopra!"

tuona una voce alle nostra spalle.

Mi volto e vedo il volto proboscidato di quello che probabilmente è il gerente del locale.

"Ragazzi" ripete "niente da dire contro di voi...ma tra un paio di minuti arriverà la polizia portuale...quindi ...venite con me"

Lo seguiamo senza dire una sola parola,fino ad una apparente normale parete...

Lui tira fuori qualcosa dalla tasca,una specie di telecomando,ne sfiora i sensori e ,cosi facendo,apre una porta nel muro.

"Bene,salite le scale e sistematevi nella saletta.
Appena la polizia se ne sarà andata,verrò io di sopra per servirvi da bere.

Una volta su,mi raccomando,state zitti,perchè quelli,a volte,hanno sensori auditivi e radianti.

Per quest'ultimo problema,non preoccupatevi,dato che li dentro è tutto schermato...ma non parlate,dato che,per qualche ragione,quei loro maledetti aggeggi captano le vibrazioni acustiche degli organismi viventi e non i rumori.

Quindi,zitti,poi arrivo io!"

"Grazie amico" gli dico ,poi entriamo e saliamo la scala mentre la porta si richiude alle nostre spalle.

Dopo un una decina di minuti,sentiamo arrivare il nostro amico gerente,con un passo pesante ,quasi elefantino.

Entra nella sala e ci rassicura:

"Tutto bene,se ne sono andati.
Abbiamo detto loro che i due si sono azzuffati a vicenda,
frantumando tavoli e sedie e quelli se li sono portati via ancora svenuti...

Ah,a proposito...ma che cosa gli avete scaricato addosso?
Quei due,da come li ho visti,dormiranno ancora per ore..."

Marcus estrae il suo deterrente particellare e lo getta al gerente,il quale lo afferra al volo guardandolo poi con attenzione:

"Oohh...ma questa è un'arma Devil di fabbricazione Altairiana...un vero gioiello."

Poi ributta il pericoloso oggetto al mio amico che lo afferra al volo:

"Si,un' arma Devil,bella,silenziosa,talvolta letale...di solito no!"

Il gerente scoppia in una sonora risata:

"Ragazzi,siete di una simpatia unica.
Cosa vi posso portare?"

"Tanto per cominciare,una caraffa di Nettare di Orione.
Poi passeremo ad altro"

"Bene,torno subito"

"Tu e il tuo Nettare di Orione" ride Noah

"Sei proprio fissato,eh?"

Rido anch'io:

"No,è che non ho ancora trovato niente di meglio in tutto l'universo"

"Su questo non hai tutti i torti" commenta Ha "lo adoro anch'io!"

"Io preferisco la birra Denebiana" contesta l'Ovoide

"Vada per il Nettare..." continua l'Ibrido "poi ,però,passeremo alla birra,d'accordo?"

"D'accordo" faccio io

Quindi ci sistemiamo ben bene attorno al tavolo:

stiamo un po' stretti,ma tutto sommato comodi,l'illuminazione è piacevole e diffusa e si sente una gradevole musica sullo sfondo.

Questo locale comincia davvero a piacermi!

(continua)

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 11/04/2013, 21:50 
Dopo aver sorseggiato Nettare e birra,accendiamo sigari e pipe e ci gustiamo questo momento di pace e relax in un silenzio totale.

Io amo questo genere di cose,fatte e godute in un silenzio reale e completo,insieme ad amici di vecchia data.

Sono le cose migliori della vita,insieme alle notti con Jayl,naturalmente.

Poi,inizio a parlare:

"Bene,come vi ho detto,lo scopo di questo incontro è quello di progettare una viaggio .

Non un viaggio qualsiasi e non in un posto qualsiasi."

"Dicci tutto,star,non farci stare sulle spine!"

"Si,hai ragione Koan.
Dunque,mai sentito parlare dell'Area Nera?"

I miei amici mi guardano un tantino stupiti

"Area Nera?" esclama Ha "vuoi dire...quell'Area Nera?"

"Si,proprio quell'Area Nera...non la Nebula Oscura o
la Zona Ombra di Kau...l'Area Nera..."

"E che ci andiamo a fare lì?" chiede l'Ibrido

"da quello che so...non ci è mai andato nessuno"

"Questo è uno dei motivi" rispondo "l'altro è che,li,
si trova qualcosa che io so e che nessun altro sa"

C'è un po' di silenzio dubbioso,poi Rruu esclama:

"E dai,star,che diavolo c'è laggiù?"

"Bene" mi limito a dire

Poi estraggo dalla tasca un olodocumento e lo apro davanti ai loro occhi:

in breve,dentro una sfera opalescente si delinea quella zona
perduta di spazio e...dentro la zona...zoommando lentamente...

(continua domani ,ciao)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/04/2013, 19:42 
NOTA ASTROFISICA

L'Area Nera non è,ovviamente,una zona oscura di spazio in senso classico,ma una vasta regione inesplorata
posta ai limiti di una delle galassie satelliti di Andromeda.

La parola Nera,significa,quindi,sconosciuta,ignota,e non il nome di una sua caratteristica...estetica e tanto meno...misterica.

Si tratta di una zona sferoidale con un diametro di circa 1500 anni luce,rimasta chiusa al traffico spaziale per motivi vari,e,per questo,mai esplorata prima.

Comprende vari sistemi stellari doppi,qualcuno triplo,pochi con una sola stella.

La maggior parte dei sistemi doppi ha astri di tipo G,qualche nana bianca,e,in generale,una buona coorte di pianeti.

Non si hanno dati specifici su di essi,a parte la massa,la posizione,le caratteristiche atmosferiche generali,e ,questo,soltanto per alcuni di essi.

Molti altri sono di natura ignota,quindi le opportunità di studio sono molteplici.

NOTA TECNICA

La nostra flotta comprende,oltre all'ammiraglia,STarLight,un insieme di cargo,navi cisterna,un paio di mezzi
militari e una dotazione di navette posta nelle navi principali.

I motori della StarLight sono stati revisionati completamente e rimessi a nuovo.

Inoltre,sono stati potenziati con gli ultimi accorgimenti della tecnologia spaziale,quindi sono molto potenti e affidabili.

La spinta è fornita da un sintetizzatore McPherson a iniezione diretta alimentato da generatori e accumulatori
Khgthay,progettati dall'Industria per la propulsione interstellare del sistema Thay.

I tecnici di quel sistema,sono dei geni in fatto di motoristica spaziale,quindi il fatto di poter usare i loro ultimi perfezionamenti è un grande vantaggio per noi.

Per quanto riguarda la velocità,il sintetizzatore McPherson fornisce spinte regolari continue,a impulso o balzi fino aal 65 % della velocità della luce.

Questa velocità potrebbe sembrare relativamente modesta,ma vi voglio spiegare un fatto.

Quando la nave arriva a questa percentuale di spinta,crea davanti a sè una controonda gravitazionale,per ragioni di massa,che controbilancia i problemi di spinta e di uso esponenziale di energia per raggiungere C.

La massa della nave,a quel punto,resta invariata,e la controonda agisce come uno spalaneve dell'antichità ma senza incontrare resistenza.

Questo,perchè,essa sembra interagire con il campo generale dello spazio disperdendovi le resistenze.

In pratica,sarebbe come viaggiare con un rompighiaccio in un mare di...burro...non so se rendo l'idea.

Ciò permette di viaggiare in tempi relativamente ridotti su grandi distanze senza problemi relativi al tempo e alo spazio:

per esempio,il rallentamento temporale si ferma e si stabilizza,non si creano distorsioni,non ci sono problemi di scansione di tempo con la meta,ecc...

Naturalmente,poi,ci sono gli accorgimenti tecnici di cui vi parlavo prima.

Questi servomotori addizionali forniscono,al momento dell'instaurarsi del fenomeno appena descritto,
una spinta addizionale che porta la nave al 99,99 periodo di C su distanze medie,e a un esponente di C
variabile a seconda del campo e delle condizioni generali di volo.

Quindi,una distanza di 15 anni luce,può essere percorsa in circa 3/4 mesi di tempo.

Tenendo conto del fatto che i sistemi interessanti per noi sono 4,posti dentro un diametro di soli
25 anni-luce,alla periferia dell'Area,la nostra esplorazione potrebbe durare circa 2/3 anni di tempo.

Questo tenendo conto delle soste sui pianeti,dei periodi di riposo,di rifornimento e manutenzione delle navi,
e dei percorsi tra un pianeta e l'altro,tra un sistema e l'altro.

Una bellissima avventura quindi,che ci accingiamo a compiere,insieme a voi!

(continua)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/04/2013, 23:28 
TRE MESI DOPO...

bene,siamo arrivati ai confini dell'Area nera.

Un viaggio tranquillo e senza problemi,e il bello comincia ora.

Stazioniamo con la nostra piccola flotta alla periferia della zona,sospesi nelllo spazio in un mare di stelle.

Questa situazione di attesa mi piace :

non so che cosa succederà,con chi o che cosa avremo a che fare,non abbiamo terreno planetario sotto i piedi
e neppure una luna attorno a cui orbitare.

Ma questo non mi tange minimamente e non preoccupa,ovviamente,nessuno dei miei compagni e amici.

Ci bastano le nostre navi,noi stessi e il nostro di progetto.

I progetti altrui non ci hanno mai interessato,tanto meno gli enti che,in un modo o in altro,volevano mettereci addosso i loro di progetti,bisogni,spesso porcherie e parassitaggi vari.

Noi preferiamo i nostri di bisogni,progetti ,emozioni,sentimenti,pensieri,azioni:

ci bastano e avanzano!

L'Area Nera è un' occasione di studio,ricerca e esplorazione molto interessante e promettente,forse non priva di rischi,ma senz'altro molto più desiderabile di qualsiasi Area Autoritaria a standard imposto o falsamente proposto.

Dico questo perchè,sin dai tempi dell'antica terra,i creativi e liberi viventi hanno sempre avuto a che fare con greggi alla ricerca di pastori e falsi pastori padroni di greggi succubi e acquiescenti,pronti anche a tradire i vecchi schiavisti....naturalmente a condizione di trovarne di nuovi.

Sembra che,nell'universo,la lotta sia sempre tra chi ha capito l'universo e chi non l'ha ancora capito e non lo capirà mai.

L'universo è un sistema complesso libero e anarchico,che si regge e governa da solo in un relativo squilibrio

Questo piace a tutti coloro che hanno capito l'inutilità di opporsi a questa verità,da un lato,e ,quindi il godimento unico che se ne trae quando si vive liberamente e anarchicamente in sintonia con il cosmo.

L'anarchia non è caos,l'anarchia è libertà di essere e di fare,pensare ed agire,evolvere,cambiare,nascere,crescere e morire,viaggiare senza che niente e nessuno ti metta i bastoni tra le ruote.

Noi siamo cosi e ci comportiamo di conseguenza:

non ci interessano le gerarchie,i poteri,tanto meno soldi e ricchezze,possessi,e tutto quanto viene spacciato per buono dai cattivi consiglieri e dai signori dell'interferenza.

Per questo siamo ammirati ma anche odiati,facilitati ma anche impediti,isolati,a volte,combattuti,emarginati,oppure anche tentati in tutti i modi da chi vorrebbe farci parte nella recita.

Noi non cediamo mai,non ci pieghiamo,tanto meno ci spezziamo,tanto mano poi agganciamo le recite che ci vengono proposte,spesso come fossero del tutto normali,o ideali,opiacevoli o altro ancora.

Facendo questo,se ci ascoltano,tanto meglio,se non ci ascoltano tanto peggio ma non per noi,ce ne andiamo...come è scritto in un antico libro...scuotendo la loro polvere magica e illusoria dai nostri calzari.

Cosi,chi resta prigioniero si arrangia,e noi andiamo avanti per la nostra strada.

Bene,detto questo con grande piacere,torniamo alla attesa della partenza.

"J,quanto tempo impiegheremo per arrivare sul primo sistema scelto?"

"Ma,se non abbiamo problemi,penso un mese circa.
La distanza non è molta,e sulla rotta non abbiamo problemi di nove,buchi neri,distorsioni gravitazionali,ecc...
Quindi andremo spediti per la nostra strada ."

"Bene,grazie.Ah,senti J..." continuo " quel sistema ha una tripla coorte di stelle.

Una di quelle è una nana bianca.

Questo potrebbe porre difficoltà nell'attraversarlo?"

"No star,a meno che volessimo innestare i motori a balzo massimo.

Ma se procederemo con la giusta velocità potremo compiere il nostro lavoro senza problemi particolari."

"Si,però so che quelle tre stelle sono molto ravvicinate le une alle altre,anzi,direi,molto vicine in un modo anomalo.

Per questo ti ho fatto questa domanda.

Dimmi una cosa,come possono sussistere 10 pianeti in un campo gravitazionale di quel genere?"

"Questa è una buona domanda,star.

Dunque,c'è da dire una cosa,prima di tutto:

alcuni di quei pianeti sono semifrantumati nella crosta e all'interno,reggendosi solo con la loro forza di gravità.

Altri sono giganti gassosi molto lontani dalle stelle stesse.

Quello che a noi interessa sembra un miracolo di statica e dinamica spaziale.

Si trova in un punto quasi impossibile di quel sistema,in una condizione di equilibrio gravitazionale miracoloso
alla giusta distanza dagli astri...insomma una opera divina!

Ha un'atmosfera respirabile,con una percentuale insolitamente alta di ossigeno,e,per quel che sappiamo,forme di vita animali e vegetali.

La sua massa è relativamente grande,diciamo due volte quella della terra,non sappiamo altro.

per arrivarci dovremo quindi attraversare un continuum un tantino perturbato e perturbante,ma,studiando i dati,ci siamo resi conto che la cosa non dovrebbe essere pericolosa."

"...andando alla giusta velocità..."

"Naturalmente,e seguendo le correnti gravitoniche migliori,senza cozzare contro le altre."

"Certo"

Rimaniamo un momento silenziosi,poi chiedo:

"Vedi J...a me questo genere di viaggio piace moltissimo,è il mio ideale di esplorazione.
Voglio chiederti una cosa"

"Dimmi pure,star"

"Certo...allora..quel sistema ha circa 4 miliardi di anni di vita,quindi,teoricamente predisposto anche allo sviluppo di civiltà intelligenti.

I nostri sensori però non hanno captato segnali tecnologici o radianti particolari in questo senso.

Secondo te,ci potrebbe essere là una civiltà evoluta di un qualche tipo anche senza la presenza di
questi segnali?"

"Altra domanda interessante.

Non lo so,noi siamo abituati a concepire le civiltà in termini di sviluppo culturale e tecnologico.

Però non è detto che debba essere sempre cosi.

Ci possono essere civiltà molto avanzate,ad esempio sul piano interiore,per le quali l'aspetto materiale,tecnico,
non è per niente importante."

"Ad esempio?"

"Beh,pensa ad una civiltà basata sulla natura,che usi materiali naturali come legno,ad esempio,risorse idriche,
si accontenti della luce dei soli,viva in piccoli gruppi,si vesta in moda semplice e segua una via facile di vita.

Facile ma non facilona,facile nel sempice e nell'essenziale.

Un tipo di civiltà del genere,attenta al proprio benessere interiore e ai rapporti sociali,non aavrebeb bisogno di tecnologie particolari,di macchine o di servomeccanismi complicati,neppure di mezzi di comunicazione
sofisticati e men che meno di...voli spaziali.

Quindi non emetterebbe segnali o radianti tecnologici,informatici,ecc...

Forse,su quel pianeta,potrebbe esistere una civiltà del genere."

"Si,una gran bella ipotesi,la tua.
Personalmente,se trovassi una civiltà del genere,penso che,forse,mi ci piazzerei stabilmente."

"Non ne dubito: ti conosco molto bene e so che,al di là delle conoscenze e delle esperienze che hai,ti piace la gente semplice,facile e modesta,una vita conseguente libera dai mondi che conosciamo."

"Hai totalmente ragione"

"Certo,ma questo piacerebbe anche a me.
PI§ conosci le macchine,più ti rendi conto che non sono viventi,ma solo supporti,mezzi,talvolta..protesi per una vita piuttosto complicata e stressante,senza grandi soddisfazioni umane.

Quiindi,inconsciamente,poi,desideri un tipo di vita completamente diversa,sostanziale e essenziale,a contatto e di contatto con le persone,piena di umanità,di momenti di simpatia e empatia,libera dalle porcherie che sappiamo.

Perciò,un paio di pantaloni di tela grezza,una casacca,un paio di sandali,una casetta di legno,l'indispensabile da mangiare e bere,acqua,e tempo per scriver,pensare,parlare,vivere insomma.

Tutto questo non richiede molta...tecnica...nè scienza particolare...quindi una civiltà di questo genere sarebbe l'ideale anche per me.

Se la trovassimo chissà che..."

"Chissà che cosa?" dice una voce alle nostre spalle

Si tratta di Marcus,il quale,entrato in quel momento,coglie l'attimo della frase per inserirsi nella discussione.

Gli spieghiamo quwello che stiamo dicendo,lui resta un po' perplesso poi propone:

"Certo,forse avete ragione.
Ma a me mancherebbero molte cose...non so se io sarei felice in un sociale del genere.

Forse si,chissà...dovrei provarci"

"Bene,una volta arrivati là,forse,troveremo qualcosa del genere.

Sarebbe davvero interessante anche se poi ci sarebbe il problema del contatto,di un contatto non interferente."

"Mah,star...se quella fosse una civiltà davvero evoluta nel senso che abbiamo detto,se ne fotterebbe allegramente della nostra flotta e di tutto il nostro armamentario tecnologico.

Forse per loro sarebbe solo ciarpame inutile e si interesserebero,semmai,di noi come persone,come ospiti,
come qualcuno di nuovo con cui confrontarsi.

E questo sarebbe molto interessante e piacevole anche per noi,non credi?"

Guardo Marcus con affetto.

Noi siamo amici sin dall'infanzia,ci siamo persi di vista per decine di anni,poi ci siamo ritrovati ora e mi rendo conto che la nostra amicizia ha resistito negli anni in un modo quasi miracoloso.

Una persona squisita,affidabile,trasparente,consistente,un vero amico,sul serio!

Intanto,si è aggiunta a noi anche Jayl,insieme a Koan e Ha.

Poi arriva anche l'Ovoide,allegro come al solito,seguito da suo compagno serio e compassato Ibrido.

Ibrido è un tipo strano.

A primo vista,sembra severo e distante,poi uno si accorge che quella è soltanto una maschera che nasconde un animo sensibile e molto profondo.

LUi,essendo originario di un pianeta dove le emozioni non sono molto..diciamo cosi...in voga,è abituato ad essere piuttosto razionale e logico,silenzioso anche ,prudente,pure.

Nel contempo,quando ne ha l'occasione,trovandosi con amici,si lascia andare un pochino,ed allora emerge la sua intima natura,gradevole e sorprendente.

ma questa è anche una caratteristica degli Ibridi in generale,nati da una sintesi di specie compatibili ma diverse nel carattere: il risultato è,insieme, strano e interessante.

(continua)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 13/04/2013, 14:18 
Ora siamo al gran completo ,e stiamo brindando alla nostra nuova impresa

Domani partiamo verso il primo obiettivo:
quel piccolo ,miracoloso e intrigante pianeta....

Chissá se ,lá,ci aspetta qualcuno?

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 13/04/2013, 22:30 
Ora siamo al gran completo ,e stiamo brindando alla nostra nuova impresa

Domani partiamo verso il primo obiettivo:
quel piccolo ,miracoloso e intrigante pianeta....

Chissá se ,lá,ci aspetta qualcuno?

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 16/04/2013, 14:37 
DOPO DUE MESI...

siamo entrati in questo complesso sistema di stelle e pianeti.

Il gioco gravitazionale ci impedisce di viaggiare oltre un certo limite,anche perchè
lo spazio sembra costellato da una miriade di asteroidi più o meno grandi,maree di polveri grossolane e di detriti naturali di ogni genere.

Quindi,avanti piano.

Il pianeta a cui siamo diretti dista ancora una decina di milioni di km,una distanza,quindi,molto ridotta.

Ma ,il problema che dobbiamo affrontare è una ampia fascia di asteroidi piccoli ma numerosissimi che sta tra noi e...lui...

I sistemi di guida delle navi sono pienamente operativi e tracciano una complicata rotta a zig zag di largo respiro che ci permettono di attraversa re la fascia senza incidenti.

Nel contempo ,i sistemi di difesa,connessi con gli altri,disintegrano uno dopo l'altro
i corpi più massicci e pericolosi,aprendoci una strada sicura ma non prevedibile.

Quindi,navighiamo,per cosi dire, a...occhio...anche se si tratta di occhi tecnologicamente molto avanzati e sicuri.

Sono qui,ora,davanti allo schermo panoramico di prua,e osservo questa specie di
festa pirotecnica dello spazio,gustandone le luci e i colori.

Le batterie anteriori e posteriori della StarLight bombardano in continuazione questo e quel grosso masso,mentre i fasci di energia repulsiva ne disperdono i detriti,facendo piazza pulita.

Vedo una interessante e piacevole scarica di energie che creano fiori di alta luminosità
nel buio del cosmo , saettando come fulmini in un continuum di rette e di fasci
intersecantisi come in un antico videogame.

Non c'è nessun rumore,dato che nello spazio il suono non viaggia,i raggi e i ventagli di energia sono fulminei,quasi istantanei,dato che non esiste atmosfera e quindi non c'è
alcun effetto ...speciale del genere antico...

Anche le esplosioni sono subitanee,violente,quindi le sto osservando con un visore particolare,per evitare danni agli occhi.

Per il resto, lo spettacolo è assicurato e bellissimo :
bisogna vederlo dal vero per coglierlo in tutto il suo splendore ,le parole servono fino ad un certo punto.

Passano cosi parecchie ore,durante le quali ci alterniamo allo schermo,ai comandi,per poi rilassarci bevendo qualcosa,leggendo un libro,o sonnecchiando,a turno,pigramente.

Siamo quasi arrivati,il pianeta ora è già chiaramente sui visori di prua.

Tra un paio d'ore saremo li.

Sono curioso di vederlo da vicino,di leggerne i dati specifici,di capirlo bene,per poterlo poi esplorare.

In una certo misura,spero sia abitato da esseri intelligenti e nel contempo liberi
dalla mentalità tecnologica delle civiltà avanzate che conosco.

Per intanto,posso solo dire che non abbiamo captato alcun segnale diretto verso di noi,nè verso lo spazio aperto.

Inoltre, sulla superficie, non sembrano esserci tecnologie di comunicazione e altri
radianti informatici o d'altro genere

Quindi...o non possiede una civiltà tradizionalmente evoluta,oppure ,potrebbe averne una come quella che abbiamo supposto in precedenza.

O ,ancora,potrebbe essere abitato soltanto da una fauna particolare,una flora caratteristica,f
percorso ,forse,da fiumi e più o meno ricco di acqua,salata e non,montagne...pianure...

Bisogna aspettare di arrivarci per poi studiarcelo bene: questo sarà il nostro primo obiettivo!

(continua)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 16/04/2013, 17:29 
UN PIANETA SOPRENDENTE...

sembra essere questo attorno al quale orbitiamo da qualche ora.

I dati registrati dai sensori di bordo ci dicono cose un tantino anomale.

La massa di questo corpo celeste è relativamente bassa,circa due terzi di quella
del Marte solare.

L'atmosfera è ricca di ossigeno,di gas rari e di azoto...ma notiamo la presenza di un elemento ignoto.

Per ora l'abbiamo denominato x-atm-factor ,cioè fattore atmosferico sconosciuto.

Questo misterioso elemento,sembra compensare,forse,la percentuale relativamente bassa di azoto,ma non ne siamo sicuri.

La superficie di questo strano mondo,è ricoperta ,in gran parte di acqua,molto salata.

Il resto è costituito da rilievi montagnosi modesti,colline,grandi pianure e poche ma estese foreste.

Abbiamo inviato alcune sonde tarate per la scoperta di forme viventi animali e stiamo attendendo i dati.

"J,che diavolo succede?" chiedo al mio amico scienziato entrato in plancia con un'aria preoccupata.

"Star,le sonde si sono spente una dopo l'altra e non ne sappiamo il motivo.

I loro sistemi hanno semplicemente smesso di funzionare,poi le sonde stesse sono sparite dai traccianti di bordo:
sparite,semplicemente sparite"

Io lo guardo un po' incredulo,poi gli chiedo:

"Inntendi dire...proprio sparite...senza lasciare traccia visibile o meno?"

"Certo...sparite...pam...da un secondo all'altro"

"Non sono andate distrutte nell'atmosfera?"

"Noo..sono scomparse,improvvisamente,quasi istantaneamente"

"Questo problema non mi piace..." rifletto ad alta voce,poi mi rivolgo a Marcus,che sta ascoltando la nostra conversazione con grande interesse:

"Marcus,hai un'idea in proposito?"

"No ,star,proprio no"

J riprende:

"Abbiamo analizzato i dati...l'unica coincidenza è una fluttuazione impercettibile
nelle percentuali e nella concentrazione dell'elemento x.

Ma potrebbe trattarsi,perlappunto,di una coincidenza"

"Ci avete lavorato ?"

"Certo,ma gli unici dati a nostra disposizione sono le fluttuazioni in questione in termini quantitativi e l'evento sparizione delle sonde.

Non abbiamo altro,non possiamo dire nulla di preciso!"

"Che sappiamo dell'elemento x ?"

"Non molto star.
Ha una struttura atomica apparentemente normale..un nucleo...uno sciame orbitante
di particelle...materia usuale...niente di particolare.

Però non sembra appartenere alla tabella degli elementi noti...dato che...in teoria...
non potrebbe entrarci.

Inoltre,se fenomenologicamente appare come un elemento naturale,potrebbe
avere una natura diversa"

"Cioè?" chiede Marcus

"La teoria delle stringhe...dunque...quello che noi chiamiamo atomo...in fondo..è un fenomeno apparente e definito più dalla teoria che dal ...reale.

In realtà,le particelle sarebbero stringhe...cioè creste del continuum...semplificiando le cose.

Quindi l'elemento x potrebbe essere costituito da stringhe particolari,che lo definiscono come tale ad un primo esame...
In realtà,potrebbe essere diverso da un semplice elemento...ad esempio una forma particolare di stringhe aggregantesi per ragioni che non sappiamo.

ma questa è una nostra ipotesi di lavoro."

Questo ragionamento mi interessa,quindi chiedo:

"J,se questo fosse vero...l'elemento x potrebbe avere particolarità inusuali?"

"Si,certamente....stai pensando alla sparizione delle sonde?"

"Proprio così! Se è vero che le stringhe sono corrugamenti e creste del continuum...
quell'elemento potrebbe avere proprietà anomale rispetto al resto.

Ad esempio ...essere un ...divoratore di oggetti..."

"Mah...non so che dirti" commenta J

In quel momento ,entrano in plancia Jayl ,Koan e Ha.

"Abbiamo nuovi dati,amici" esclama Koan

"Cioè?" chiedo

"Bene,allora,le sonde sono riapparse nel centro di una pianura,sull'emisfero sud del pianeta.

Stanno li,allineate ordinatamente,in un cerchio perfetto."

Cii guardiamo l'un l'altro stupiti,poi Ha fa:

"Inoltre,sono coperte da una cupola trasparente di un materiale mai visto prima..."

"Non c'era nessuna cupola,prima..." esclama Marcus

"Beh,adesso c'è,e sotto ci sono le nostre sonde."

"Possibile comunicare con esse?" chiedo

"No,non ricevono e non trasmettono,forse è la cupola ad impedire la trasmissione e la ricezione di dati.

Silenzio totale,su quel pianeta: non tira neppure un alito di vento,niente...tutto sembra sospeso nel tempo e nello spazio...niente animali...solo inorganico"

"Mah...scusa eh...e le foreste?" domanda Marcus un tantino preoccupato

"Quali foreste? Quelle non sono foreste,sono formazioni cristalline che vibrano all'unisono con il resto dell'inorganico del pianeta.
Inoltre..."

"Inoltre?" chiedo io un tantino...disperato...si fa per dire ,naturalmente...

"Inoltre,quelle vibrazioni percorrono l'atmosfera concentrandosi e decentrandosi attorno alle aree di presenza dell'elemento x"

"In che senso?"

"Nel senso,star,che dal momento in cui le sonde sono sparite,sembra essere iniziato impercettibilmente una sorta di vento di vibrazioni che fluiscono e defluiscono nelel zone interessate da quell'elemento..."

"Un..concerto vibratorio....o qualcosa del genere" commenta Ha

"Con l'elemento x...forse...come direttore d'orchestra" continua Koan

"Ma che razza di fenomeno è mai questo?" si domanda Marcus ad alta voce

"Aaah...questo non lo sappiamo ancora..se mai lo sapremo...ma giù...sembra che qualcuno stia...suonando una melodia tutta per noi!"

Silenzio...un imbarazzato silenzio...su che strano tipo di mondo siamo capitati ?

(continua)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 16/04/2013, 22:00 
Il mistero permane ,dato che la situazione non cambia.

Quindi,abbiamo deciso di andare a riprenderci le sonde.

Non è stata una decisione facile,date le possibili reazioni di non sappiamo chi e che cosa.

Ma,il loro sequestro è inaccettabile !
Suona come una presa in giro,una sfida,una dimostrazione di potere,
accompagnata da una voluta o meno ignoranza delle nostre intenzioni pacifiche.

Siamo pronti ad ogni evenienza,avendo puntato tutte le armi di tutte ke navi contro il pianeta.

La potenza di fuoco così ottenuta,secondo le equazioni del responsabile della difesa,potrebbe spaccare la sottile crosta di quello strano mondo frantumandola in migliaia di pezzi che andrebbero poi a riempire l'atmosfera di detriti e polveri tali da oscurarlo per decenni.

Se qualcuno o qualcosa di intelligente se ne rende conto in tempo,spero liberi le sonde e ce le lasci riportare sulla nave senza interferire .

In caso contrario,sarebbe un disastro totale .

Bene,tra una quindicina di minuti partiamo.

(continua) [^]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2013, 08:33 
L'ELEMENTO X ....amico o nemico?

ci stiamo chiedendo,mentre sorvoliamo con le navette quella grande pianura verdeggiante .

Sembra di volare sopra un mare ondeggiante per il vento che si è nuovamente alzato come dal nulla e muove quell'erba di color celeste
con carezze ampie e gentili.

Sullo sfondo,la cupola.

Un a costruzione perfetta,trasparente ma non riflettente,di un materiale sconosciuto ma evidentemente resistente ai radianti di ogni sorta.

Infatti non riusciamo a saperne nulla,non vi penetra neppure un tracciante di base.

L'immagine zoommata che vediamo sullo schermo,ci mostra le nostre sonde , in ottimo stato ,disposte in cerchio sul terreno sotto la volta
di quel misterioso contenitore.

Abbiamo la tentazione di provare qualche arma di bordo per vedere di rompere quella maledetta cupola,ma rinunciamo:

non vogliamo creare problemi ulteriori!

Quindi,quando arriviamo,ci disponiamo anche noi a cerchio sopra di essa,stabilizziamo le navi in un contesto antig momentaneo,spegnamo i motori ,manteniamo attivi solo i sistemi difensivi e....aspettiamo....

(continua)

Ultima modifica di star-man il 17/04/2013, 08:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2013, 13:17 
Non dobbiamo aspettare poi molto...infatti...

"Star,nuovi dati sull'elemento x"

Guardo Jayl e chiedo :

"Quali cara?"

Lei sorride,non si perde neppure una ...carezza...poi fa,seria:

"Si è formato un anello sopra di noi ,una sorta di ciambella concentrata di...x...

Attualmente è stabile,ma potrebbe scendere e inglobarci favcilmente."

"Bene,allora allarghiamo il nostro di cerchio e risaliamo sopra di essa.
Poi vediamo che fa"

"Ok,è una buona idea" risponde lei,quindi parla nell'intercom con la plancia.

In pochi minuti siamo in media atmosfera,sopra quella stranezza e la teniamo d'occhio.

Rruu mi guarda e fa:

"Questa storia non mi piace proprio"

"Sono d'accordo con te,e mi sto chiedendo che cosa stiamo qui a fare...con una specie di fantasma che sembra voler giocare a nascondino,da un lato,sfidandoci dall'altro."

"Si" interloquisce Marcus "inoltre,non sappiamo neppure quali intenenzioni abbia e se sia pericoloso per noi..."

Un momento di silenzio preoccupato e riflessivo,poi,io batto il pugno sul tavolo e propongo:

"Questo pianeta non mi pare interessante,in pratica è deserto e propone un inorganico che non mi piace affatto.

Nessuna civiltà,solo una interferenza sfuggente e ,mi pare,infantilmente ostile.

Quindi,potremmo anche levare le tende,che ne dite?"

Loro mi guardano,poi Ha risponde:

"Proprio andarcene non direi,io propongo di lasciare cupola e sonde dove stanno,risalire,portarci fuori dall'orbita e parcheggiare nelle vicinanza.

Diamo un po' di tempo a questa,forse,possibile forma di vita ,se vuole,di smetterla con i giochetti e di comunicare in un modo intellegibile.
Se lo fa entro 24 ore,va bene,sennò andiamocene sul secondo sistema."

La proposta di Ha è intelligente e interessante,forse meno emotiva della mia,dato che io non ho più molta pazienza per questo genere di comportamenti.

Quindi l'accettiamo e decidiamo di lasciare,per il momento,il pianeta ai problemi suoi.

(continua)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2013, 22:17 
L'ELEMENTO X....

è anche una metafora,l'avrete capito .

Ora,noi,in quanto esploratori e ricercatori , preferiamo avere a che fare con enti tangibili e realtà ,anche strane e pericolose,ma sensate e non metaforiche.

Per questo ci siamo allontanati dal pianeta.

Non per paura o altro,ma per non cadere nella trappola di x...il quale striscia su ogni sistema sempre con gli stessi giochi e la caratteristica del'occultamento e del...nascondimento vigliacco.

Vedete,questo succede anche sulla terra,attualmente,e se voi accettate i giochi siete fott...i perchè quel...giocatore...x....se nè fotte di giochi e regole,bara in continuazione,cambia le carte in tavoka,sarebbe anche disposto a farvi fuori,non ha cuore,Anima ma solo una mente e una volontà Sue .

Allora,ora noi ci siamo spostati fuori dalla sua orbita e aspettiamo la sua prossima mossa.

Ma non la giocheremo se riproporrà le stesse modalità che vi ho spiegato prima.
O escono alla luce del sole e poi si confrontano con noi a questa stessa luce oppure se nè possono anche andare aff ....o

Ormai siamo vaccinati e avbbiamo gli anticorpi giusti ,inoltre non abbiamo tempi ed energie da buttare né dignitâ e . .punti...da perdere.
Adesso vediamo che farà x...secondo me si ripeterá,come sempre e dappertutto :

una noia davvero noiosa.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 19/04/2013, 14:47 
DISCUTIAMO IL PROBLEMA...

"Sentite,se l' elemento x fosse solo una manifestazione del pianeta,cioè una fenomenologia sviluppata da altri enti planetari..."
propone Marcus,un po' dubbioso ma,nel contempo,possibilitsta.

"Continua" lo incoraggio

"Voglio dire,ammettiamo che l'intelligenza di questo mondo possa essere,in qualche modo,silicea,cristallina...non potrebbe muoversi come una unità carbonio,quindi,sarebbe logico sviluppasse una modalità di gestione planetaria più libera ."

"Pensi all'elemento x ,Marcus?"

"Si,J,forse...non ne sono sicuro..ma potrebbe essere.

In questo senso,non potremmo pensare una forma di comunicazione adeguata a un tipo di vita del genere,cercando di farle capire che ,forse,abbiamo capito,non abbiamo intenzioni bellicose e saremmo felici di comunicare?"

Dopo queste parole,ci ritroviamo tutti in un bel silenzio riflessivo:

l'ipotesi di Marcus è simpatica e interessante,potrebbe essere anche vera,in qualche modo...quindi...

"Perchè non tentare?" acconsente Jayl

"Certo,perchè non tentare?" sottolinea Ha

In breve,siamo tutti d'accordo,quindi,ora,bisogna pensare un piano di azione
che ci permetta di intraprendere questa verifica.

Non si sa mai...cosi ,il nostro viaggio su questo sistema non sarebbe stato inutile,no?!"

(continua )

Ultima modifica di star-man il 19/04/2013, 14:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 20/04/2013, 20:56 
L'INORGANICO ....

vive alla sua maniera

Quindi quello che leggiamo sui dati relativi ale pseudoforeste del pianeta non ci meraviflia più di quel tanto.

Ma,la cosa interessante che emerge dalla nostra analisi,è la relazione quantistica che esiste tra le particelle della pseudoarborificazione e l'elemento x.

Non appena abbiamo iniziato a indagare la prima,il secondo ha ampliato l'anello atmosferico circondando le foreste come per difenderle.

Infatti,i nostri sensori hanno incontrato una forte resistenza .
L'abbiamo bypassata con uno scanning fotonico basato sulla rivelazione delle comunicazioni di entanglement tra l'elemento e le foreste stesse.

Abbiamo scoperto che esiste una relazione molto stretta tra i due e questa relazione sembra essere di tipo simbiotico.

A questo punto,non sappiamo se uno è una emanazione delle altre o se ci troviamo di fronte a una sola entitá.

Oppure,in alternativa,se si tratta di due entità diverse legate simbioticamente.

Quello che è sicuro è che ci troviamo confrontati con una forma di vita aliena apparentemente silicea ,dotata di intelligenza e volontá.

Inoltre,e questo è importante,le altre forme inorganiche non presentano queste particolaritá..

Quindi,le foreste e l'elemento x ,prpbabilmente,sono la o le specie piú evolute del piameta!

"E adesso...che facciamo?" chiede Rruu

"Bella domanda,amico mio!" gli rispondo

"Contattiamo ulteriormente o no?" domanda Koan

J sembra sicuro ed esclama:

"Perché no? Dopo tutto noi siamo qui per studiare nuovi mondi,nuove forme di vita.

Quindi,dovremmo farlo,anche in questo caso."

Jayl è più prudente:

"D'accordo sul principio,J,ma questa forma di vita sembra piuttosto arcaica e infantile,dal nostro punto di vista.

Una sorta di animalitâ con qualche carayteristica avanzata.

Ma non presenta quelle peculiaritá che noi cerchiamo nelle civiltá progredite .

Anche il substrato quantistico sembra elementare.

Quindi,vale la pena di continuare?""

Restiamo in silenzio per qualche minuto.

Jayl è saggia ,soprattutto in questo frangente,secondo me ha ragione !

Quindi l'appoggio:

"Sono dell'idea di Jayl" lei mi guarda e mi sorride

"Così...lapidario?"

chiede Marcus

"Si,che bisogno c'é di dire altro?" rispondo

Ha conferma:

"Sulla vita silicea sappiamo molto,questa non ci dice niente di nuovo su questo.

Semmai sarebbe interessante esaminare la simbiosi tra i due e capirla meglio , ma sono D'accordo sul fatto che ,nell'insieme,questo fenomeno appare come molto semplice e nel contempo...come dire...banale.

(continua)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 20/04/2013, 21:54 
"Banale non direi...piuttosto....basilare...fisiologico....ma capisco quello che vuoi dire...penso...

Mancano gli sviluppi civili,culturali,le articolazioni avanzate,la tecnologia....

Su questo hai ragione,avete ragione"

Finisco di parlare e aspetto la risposta degli altri:

non è una decisione facile da prendere.

Poi prevale il buon senso e l'ovvio:

forse questa forma di vita è ancora all ' inizio ,quindi è meglio lasciarla da sola .

Non vogliamo interferire,quindo,anche se un po'a malincuore,decidiamo di lasciare il pianeta.

(continua)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]