Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2010, 19:43 
Notizie da L'Aquila - di Adelisa Pitti

Ieri mi ha telefonato l'impiegata di una società di recupero crediti, per conto di Sky. Mi dice che risulto morosa dal mese di settembre del 2009. Mi chiede come mai. Le dico che dal 4 aprile dello scorso anno ho lasciato la mia casa e non vi ho più fatto ritorno. Causa terremoto. Il decoder sky giace schiacciato sotto il peso di una parete crollata.

Ammutolisce. Quindi si scusa e mi dice che farà presente quanto le ho detto a chi di dovere.

Poi, premurosa, mi chiede se ora, dopo un anno, è tutto a posto. Mi dice di amare la mia città, ha avuto la fortuna di visitarla un paio di anni fa. Ne è rimasta affascinata. Ricorda in particolare una scalinata in selci che scendeva dal Duomo verso la basilica di Collemaggio. E mi sale il groppo alla gola. Le dico che abitavo proprio lì. Lei ammutolisce di nuovo.

Poi mi invita a raccontarle cosa è la mia città oggi. Ed io lo faccio.

Le racconto del centro militarizzato. Le racconto che non posso andare a casa mia quando voglio. Le racconto che, però, i ladri ci vanno indisturbati. Le racconto dei palazzi lasciati lì a morire. Le racconto dei soldi che non ci sono, per ricostruire. E che non ci sono neanche per aiutare noi a sopravvivere. Le racconto che, dal primo luglio, torneremo a pagare le tasse ed i contributi, anche se non lavoriamo. Le racconto che pagheremo l'i.c.i. ed i mutui sulle case distrutte. E ripartiranno regolarmente i pagamenti dei prestiti. Anche per chi non ha più nulla.

Che, a luglio, un terremotato con uno stipendio lordo di 2.000 euro vedrà in busta paga 734 euro di retribuzione netta. Che non solo torneremo a pagare le tasse, ma restituiremo subito tutte quelle non pagate dal 6 aprile. Che lo stato non versa ai cittadini senza casa, che si gestiscono da soli, ben ventisettemila, neanche quel piccolo contributo di 200 euro mensili che dovrebbe aiutarli a pagare un affitto. Che i prezzi degli affitti sono triplicati. Senza nessun controllo.

Che io pago, in un paesino di cinquecento anime, quanto Bertolaso pagava per un appartamento in via Giulia, a Roma. La sento respirare pesantemente. Le parlo dei nuovi quartieri costruiti a prezzi di residenze di lusso. Le racconto la vita delle persone che abitano lì. Come in alveari senz'anima. Senza neanche un giornalaio o un bar. Le racconto degli anziani che sono stati sradicati dalla loro terra. Lontani chilometri e chilometri.

Le racconto dei professionisti che sono andati via. Delle iscrizioni alle scuole superiori in netto calo. Le racconto di una città che muore.

E lei mi risponde, con la voce che le trema. "Non è possibile che non si sappia niente di tutto questo. Non potete restare così. Chiamate i giornalisti televisivi. Dovete dirglielo. Chiamate la stampa. Devono scriverlo."

Loro non scrivono, voi fate girare.

Fonte
http://www.nexusedizioni.it/apri/Argome ... isa-Pitti/

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2010, 20:02 
Bisognerebbe chiedere a Shantaran di fare un giro all' Aquila e darci ragguagli, ma purtroppo per impegni scolastici ultimamente non è molto presente.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2010, 20:10 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:
Spero che menefreghismo sia rivolto esclusivamente alla classe politica e non alla gente comune, che più di una volta ha dimostrato uno spirito solidale incredibile.

Per me sono menefreghisti i politici ed è menefreghista la gente comune. Infatti è la gente comune che elegge i suoi rappresentanti no?

Battutina a parte, intendevo dire che all'estero, quelli che sbagliano, vengono presi a calci nelle chiappe.... e nella migliore delle ipotesi, cambiano mestiere. In Italia, quelli che sbagliano, continuano a fare i loro porci comodi. Ed oltre al fatto che continuano a fare lo stesso mestiere, in alcuni casi, vengono considerati pure dei "modelli" da seguire. Non ti risulta?

Te lo chiedo perchè vedo che continui a sostenere la tesi del "tutto il mondo è paese"..... quando nella realtà dei fatti (e ti sfido a dimostrare il contrario) l'Italia ha il numero pià alto di PARLAMENTARI indagati, condannati, arrestati, inquisiti, patteggiati e prescritti… (naturalmente di ogni colore politico).

Ci mancherebbe altro !!!!!! Non voglio difendere il sistema Italia ed è giusto mettere in rilievo quali siano i suoi difetti, ma oltre al sistema Italia, non funzionano nemmeno gli italiani.
Non sono un estimatore del mal comune mezzo gaudio, ma dissento dagli attacchi strumentali e dalle ingerenze dei media stranieri, che hanno sempre valenza politica ed economica.
Certamente loro hanno una moralità diversa, quando qualche politico sgarra si auto sospende,ma questo non significa che siano meglio di noi.
I panni sporchi si lavano in casa e non in pubblico come fà qualcuno, con l' unico scopo di rendersi più credibile agli occhi dell' opinione pubblica straniera e per legittimare azioni che hanno ben poco di morale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2010, 20:15 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Quota, Arma', quota che la mamma ha fatto gli gnocchi [:o)]

meno male che c' è ancora la mamma che fà i gnocchi. [:D]

Caro amico, la dissillusione non deve farci perdere la razionalità e la lucidità.
Nessuno in questo forum, che sia di destra, sinistra o centro dirà mai che le cose vanno bene, ma per lo meno qualche utente cerca di riflettere e far riflettere coloro che sono sempre e comunque disfattisti e disillusi.
L' ottimismo è metà vittoria.

Tu sei una persona intelligente, rmnd è una persona riflessiva. [;)]

Ultima modifica di greenwarrior il 18/07/2010, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2010, 20:31 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

Caro amico, la dissillusione non deve farci perdere la razionalità e la lucidità.
Nessuno in questo forum, che sia di destra, sinistra o centro dirà mai che le cose vanno bene, ma per lo meno qualche utente cerca di riflettere e far riflettere coloro che sono sempre e comunque disfattisti e disillusi.

Green ... for the last time: io non ho un "partito", sono oriundo (direbbe Totò) e non ho alcun interesse "particulare" (direbbe Machiavelli).

In altre parole, sono un cane sciolto e per niente affidabile perché quando guardo negli occhi un mio simile e vedo che questo fa finta d'essere interessato a ciò che 'sono' mentre, nel contempo, misura ciò che 'ho' ... sono immediatamente preda della follia (controllata, come no).

Di più: che quest'individuo sia bianco, nero, rosso, deforme, omosessuale, donna, bambino o animale NON FA ALCUNA DIFFERENZA. Mi girano le @@ lo stesso.

Peace & Love.

Ultima modifica di eSQueL il 18/07/2010, 20:36, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2010, 20:36 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

Green ... for the last time: io non ho partito, sono oriundo (direbbe Totò) e non ho alcun interesse "particulare" (direbbe Machiavelli).

In altre parole, sono un cane sciolto e per niente affidabile perché quando guardo negli occhi un mio simile e vedo che questo fa finta d'essere interessato a ciò che 'sono' mentre, nel contempo, misura ciò che 'ho' ... sono immediatamente preda della follia (controllata, come no).

Di più: che quest'individuo sia bianco, nero, rosso, deforme, omosessuale, donna, bambino o animale NON FA ALCUNA DIFFERENZA. Mi girano le @@ lo stesso.

Peace & Love.

Sai quante volte ho rischiato di decollare io?
La differenza è che pur essendo quasi tutti cani sciolti, c' è chi guarda e chi no, posizioni entrambe legittime anche se in antitesi.

Sono due modi d' essere che hanno lo stesso obbiettivo.

Ultima modifica di greenwarrior il 18/07/2010, 20:37, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2010, 20:45 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

[quote]eSQueL ha scritto:

Green ... for the last time: io non ho partito, sono oriundo (direbbe Totò) e non ho alcun interesse "particulare" (direbbe Machiavelli).

Peace & Love.

Sai quante volte ho rischiato di decollare io?
La differenza è che pur essendo quasi tutti cani sciolti, c' è chi guarda e chi no, posizioni entrambe legittime anche se in antitesi.

Sono due modi d' essere che hanno lo stesso obbiettivo.
[/quote]

No, dissento. Se l'obbiettivo è l'Essere, l'individuo è di un tipo, se l'obbiettivo è l'Avere, allora l'individuo è di un tipo diverso.

Bisogna che ci capiamo su questa cosa, altrimenti non funziona.

Sei disposto a lasciare qualsiasi cosa, immediatamente e senza alcun rimpianto? No? Beh, allora, faremo sempre fatica a capirci.

Questa, per me, è la misura dell'uomo nuovo.

Ci sono pletore di newagers e veggenti e senzienti e chiarudienti, ma tutti legati alla propria parcella. NON E' QUESTO IL NUOVO MONDO.

Ovviamente, è tutto IMHO.

Ultima modifica di eSQueL il 18/07/2010, 20:47, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2010, 20:48 
Tu a cosa hai rinunciato?

io personalmente non ambisco a possedere, anche se le mie lotte cerco di condurle con quello che mi permette questo sistema.
Le mie ambizioni sono tutte rivolte ai miei figli e per me non voglio niente se non un mondo migliore subito.
So ancora piangere per le disgrazie altrui e quando affermo che i modi per arrivare agli stessi obiettivi possono essere diversi, non dico una castroneria.
Mi piacerebbe ritirarmi in un luogo isolato con tutta la famiglia e fuggire da questo sporco mondo, ma ritengo che le mie lotte le debba fare dove sono adesso.
So che ci saranno dei grandi cambiamenti e nel mio piccolo voglio esserne partecipe senza fuggire alle mie responsabilità.

Ultima modifica di greenwarrior il 18/07/2010, 20:54, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2010, 20:50 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Uh, davvero credi di potermi trascinare in questo?

Se vuoi sapere chi sono e a cosa ho rinunciato, vieni da me e guardami negli occhi ... viceversa, prosit ... lol

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2010, 21:03 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Uh, davvero credi di potermi trascinare in questo?

Se vuoi sapere chi sono e a cosa ho rinunciato, vieni da me e guardami negli occhi ... viceversa, prosit ... lol

Il mio non vuole essere un giudizio sulla tua persona, ti stimo pur non conoscendoti e apprezzo il tuo spirito libero, non ti giudico ne cerco di convincerti ad essere diverso da quello che sei.
Sicuramente hai molto da insegnare e il tuo essere è sicuramente derivato da una lunga riflessione. Ma amico mio !!!!! In fondo non siamo poi così diversi se non nella rispettiva situazione di vita, che come ben sai condiziona molto.
Io sono un Ariete e il mio pianeta dominante è marte, sono un combattente e non mi arrendo mai, non sono abiutuato ad essere un suddito e quando sono costretto ad esserlo, soffro molto. Ho fatto la scelta di costruirmi una famiglia e non me ne pento, anche se a volte vorrei essere solo per lasciarmi andare ai miei istinti da ribelle.

La mia era una domanda obbligata, perchè presumo che chi propone delle rinunce ad un altro, abbia rinunciato a sua volta a molto.
Non rispondermi adesso, aspetta che io possa essere di fronte a te. Non ho mai abbassato lo sguardo di fronte a nessuno.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2010, 21:27 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Ci sono pletore di newagers e veggenti e senzienti e chiarudienti, ma tutti legati alla propria parcella. NON E' QUESTO IL NUOVO MONDO.

Ok..... ma i newagers, veggenti, senzienti e chiarudienti che si adoperano senza chiedere soldi? Dove li mettiamo? [:I]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2010, 23:02 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

Ok..... ma i newagers, veggenti, senzienti e chiarudienti che si adoperano senza chiedere soldi? Dove li mettiamo? [:I]

Potremmo aprire una discussione su questo. Direi quantitativa, perché sono davvero pochi. Voglio dire che basta un cd o un libro per far venire giù tutto quanto.

Ecco, se togliamo questi, ciò che resta è ... mm ... sparuto. Tuttavia, esiste. Ma bisogna pesarli per bene, uno ad uno. IMHO.

[Oh, fra i superstiti forse sarebbe anche il caso di fare un'ulteriore cernita di tipo qualitativo ... insomma, ormai avrebbero dovuto capirlo che fare una previsione secca è una cosa stupida, no? Perché chi non l'ha ancora capito "ci è oppure ci fa]

Ultima modifica di eSQueL il 18/07/2010, 23:06, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/07/2010, 18:45 
Abruzzo, terremotati fuori da hotel
Gli albergatori: la Regione non paga

Ora centinaia di sfollati rischiano così di dover lasciare entro pochi giorni le strutture provvisorie sulla costa adriatica.

e adesso? cosa fara' il cavaliere bonsai, nano risolutore di problemi ?

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/07/2010, 20:30 
Cita:
dark side ha scritto:

Abruzzo, terremotati fuori da hotel
Gli albergatori: la Regione non paga

Ora centinaia di sfollati rischiano così di dover lasciare entro pochi giorni le strutture provvisorie sulla costa adriatica.

e adesso? cosa fara' il cavaliere bonsai, nano risolutore di problemi ?

Credo un bel niente e mi sa che andiamo a votare in autunno.

Questa sera ho visto un Cicchitto che se gli avessero infilato un paracarro nel di dietro penso che mi avrebbe fatto meno impressione ... ROTFL!

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/07/2010, 21:56 
http://ilcentro.gelocal.it/laquila/cron ... ef=HRER1-1

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]