Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth
MessaggioInviato: 02/07/2016, 13:54 
Possibile che nessuno abbia mai documentato la fine del pianeta piatto [:304]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2016, 15:26 
MaxpoweR ha scritto:
GiuseppeA ha scritto:
Un dubbio mi sorge!
Se la terra fosse piatta e il sole, a questo punto, sarebbe anch'esso un disco lo vedremmo diventare un ellisse sempre più stretto man mano che si allontana!
Altra ancora! Ma il sole è solo una fonte di luce o anche di calore?
L'ultima! Se fosse poco sopra le nuvole non capisco cosa lo mantenga li!

No, il calore è generato dal forno in cui il nostro pianeta pancake si trova! che razza di domande!

[:305] [:300]

ma non avete capito?
hanno preso the truman show
a modello dell'universo
e ci hanno imbastito tutta la teoria intorno..

Guarda su youtube.com

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2016, 15:53 
cari amici,
link con un po' di storia di ciò di cui si discute.

https://it.wikipedia.org/wiki/Flat_Earth_Society
da cui, come ci è stato detto da Sanje, in UK la cosa è molto più diffusa , poiché:

Cita:
La Flat Earth Society ("Associazione della Terra Piatta") è una associazione nata in Inghilterra che sostiene l'ipotesi della "Terra piatta".

la sede ufficiale
http://www.tfes.org/

ciao
mauro

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2016, 16:19 
Ma non ha senso!
Io lavoro in mezzo al mare, e ci sono abbastanza elementi li che non lasciano dubbi sul fatto che la terra sia sferica.
Le stazioni petrolifere che man mano che le si raggiungono compaiono all'orizzonte, prima le ciminiere più alto e poi a scendere tutto il resto! E inutile zoommare! Così la terra, prima si vede il faro e poi le altre luci!
Il sole che tramonta sul mare, vediamo lo stesso diametro di quando è in alto nel cielo!
E le costellazioni? Una volta sono stato in sud Africa! Erano tutt'altre costellazioni!

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2016, 16:41 
[:305] ... ma state davvero continuando co' 'sta storia ...!? [:246]

Nell'Universo qualsiasi fluido (che se piccolo, poi diventerà solido) assune una forma rotonda. Basta.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2016, 18:38 
Lasciate perdere la flat earth society che e' una falsa associazione che serve solo a screditare la terra piatta attraverso I comunicati e gli scritti che pubblicano.

L'international flat earth research (IERFS) e' quella che seguo dove puoi trovare spiegazioni scientifiche, esperimenti e materiali piu' serio.

Non si puo' esplorare I bordi se mai ne esiste uno perche' l'antartide e' off-limit.
Molte spedizioni di esploratori privati sono state bloccate e le persone scortate indietro, trovi molte testimonianze online.

E' possibile esplorare la costa, fotografare un po di pinguini e poi andartene.

Con la scusa che e' una area strettamente scientifica, hanno blindato l'area militarmente, di fatto e' l'unica area al mondo dove ogni nazione si e' messa d'accordo a firmare un patto multilaterale.
Strano, perche' l'antartide e' una terra ricca di risorse, tra cui il petrolio.
Quindi oltre il rockfeller plateau nessuno si e' spinto, forse l'ammiraglio Byrd lo fece, ed e' proprio dopo la sua storia che I governi si sono decisi a siglare un accordo mondiale su quella terra.

Vorrei ricordare che il polo nord e sud dovrebbero avere climi simili, ma nella realta' l'antartide e' molto piu rigido.
E' stato anche fissato un polo sud cerimoniale, ma e' solo una facciata, di fatti come loro stessi hanno ammesso non e' possibile individuare il polo sud magnetico, nessuno e' mai riuscito a farlo perche' la scienza ufficiale, furbescamente, dice che il polo nord magnetico si muove in continuazione, ragion per cui tale verifica non e' mai stata possibile.

Siccome questo argomento e' molto vasto e copre diverse discipline, non riesco a rispondere a tutte le domande, ognuno chiede cose diverse e molti si divertono, io lo capisco per carita', pero preferirei anche per chiarezza affrontare un argomento alla volta, per esempio il problema delle rotte aree, il sole, le costellazioni e cosi via, altrimenti diventa confuse e inconcludente.

Un'altra cosa che chiedo, chi vuole partecipare a questo topic, sarebbe meglio evitasse battute da bar e frasi arroganti, io faro' altrettanto.

Io vorrei iniziare con un argomento riguardante lo spazio, in particolare la missione the challenger del 1986.
Postero' prossimamente un resoconto che trovo molto interessante ai fini di questa discussione.

Quello che sto cercando di capire e approfondire e' appunto la possibilita' che la teoria planetaria e le pilastri della scienza come la gravita' e la relativita' siano totalmente e volutamente falsi, che ci sia una cospirazione che dura secoli riguardo il posto in cui viviamo, che lo spazio non esiste, che il sole e la luna sono all'interno dell'atmosfera a 3000 miglia circa e sono di 25 miglia di diametro e molte altre cose stupefascenti.

Mi rendono perfettamente conto che queste cose suonano assurde, ma pensate per un attimo che tutto cio che ci dicono I nostri sensi, la percezione e l'osservazione siano veri, e che la terra e' piatta e ferma mentre gli astri girano sopra di noi, e dovrei venire qui a convincervi che la terra e' una palla che gira 1000mph, che gira al torno ad un'altra palla a velocita' supersoniche che a sua volta il sistema solare gira intorno alla galassia e la galassia vola in uno spazio profondo a 650000mph... credo che vi divertireste di piu'.

Io trovo che tutta questa teoria scientifica planetaria e spaziale abbia evidenti lacune e menzogne, io sarei piu' cauto a dare per scontato il mondo in cui viviamo.
Rendiamoci conto che le persone comuni non possono verificare e non potranno mai verificare certe affermazioni soprattutto quelle riguardanti lo spazio, non dimenticatelo, ma possiamo osservare, calcolare, sperimentare, ricercare e trovare falle nel sistema.

Poi se alcune persone ritengono una super stupidaggine, lo rispetto.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2016, 18:46 
Non ci sono solo i terroristi dell'ISIS ad avere le menti imbastite di fesserie!. [:297]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2016, 19:30 
ok il genio vuole poche e chiare domande..
lo accontento..

1) perchè il giorno è più lungo
man mano che c siavvicina ai poli ?

2)se la terra è piatta,
a sorreggere sotto chi c'è?
Zeus?

3) oltre i bordi cosa c'é? si casca di sotto?

LA TERRA CAVA come teoria
rispetto a questa cosa
è molto meglio..
ha più senso..

vediamo le risposte..

c stai prendendo tutti x il kulo
vero?

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2016, 19:58 
Eeeeeeehhhh! Da mo' ..... [:246]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2016, 20:07 
sanje ha scritto:
Non si puo' esplorare I bordi se mai ne esiste uno perche' l'antartide e' off-limit.

Se è un piano come fa a non avere bordi ?
O la terra si estende per tutto l'universo oppure ha bordi magari di miglia di km ma li ha.
Ed essendo così estesi non necesse andare in Antartide.

Cita:
Quindi oltre il rockfeller plateau nessuno si e' spinto, forse l'ammiraglio Byrd lo fece, ed e' proprio dopo la sua storia che I governi si sono decisi a siglare un accordo mondiale su quella terra.

Byrd parlò di Terra cava non piatta.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2016, 20:24 
mik.300 ha scritto:

c stai prendendo tutti x il kulo
vero?

Certo. [;)]
Suppongo sia un modo di appagare il suo narcisismo.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2016, 20:27 
Vorrei solo spiegato il tramonto!
Immagine

Ti ricordo solo che il diametro del sole(quello che vediamo) è lo stesso sia a mezzogiorno che al tramonto!
Tu dici tante cose, ma non rispondi a nessuna!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2016, 20:49 
Ufologo 555 ha scritto:
[:305] ... ma state davvero continuando co' 'sta storia ...!? [:246]

Nell'Universo qualsiasi fluido (che se piccolo, poi diventerà solido) assune una forma rotonda. Basta.

...a volte ritornano...

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2016, 21:32 
sanje ha scritto:
Siccome questo argomento e' molto vasto e copre diverse discipline, non riesco a rispondere a tutte le domande, ognuno chiede cose diverse e molti si divertono, io lo capisco per carita', pero preferirei anche per chiarezza affrontare un argomento alla volta, per esempio il problema delle rotte aree, il sole, le costellazioni e cosi via, altrimenti diventa confuse e inconcludente.

Perfettamente d'accordo. Direi di selezionare un argomento e poi trattare solo quello fino alla fine.

sanje ha scritto:
Un'altra cosa che chiedo, chi vuole partecipare a questo topic, sarebbe meglio evitasse battute da bar e frasi arroganti, io faro' altrettanto.

! zakmck ha scritto:
@tutti
L'utente "sanje" e' con noi fin dagli inizi del Forum e quindi non credo proprio che sia qui per prenderci per i fondelli ma che voglia realmente discutere di questi elementi.

Prego quindi tutti di partecipare solo se interessati a trattare l'argomento.
Lo spazio per le battute lo abbiamo gia' lasciato a sufficienza e quindi ora e' il caso di procedere piu' seriamente.

Personalmente, ritenendo questa teoria assolutamente assurda, parto da una posizione decisamente prevenuta ma ugualmente sono interessato a capire come possa essere attrattiva per una parte di persone.

sanje ha scritto:
Io vorrei iniziare con un argomento riguardante lo spazio, in particolare la missione the challenger del 1986.
Postero' prossimamente un resoconto che trovo molto interessante ai fini di questa discussione.

Ok, attendiamo.

sanje ha scritto:
Quello che sto cercando di capire e approfondire e' appunto la possibilita' che la teoria planetaria e le pilastri della scienza come la gravita' e la relativita' siano totalmente e volutamente falsi, che ci sia una cospirazione che dura secoli riguardo il posto in cui viviamo, che lo spazio non esiste, che il sole e la luna sono all'interno dell'atmosfera a 3000 miglia circa e sono di 25 miglia di diametro e molte altre cose stupefascenti.

Qui mi vorrai scusare, ma dai tuoi post non sembra che tu sia molto titubante sull'argomento. Sembra piuttosto che tu stia cercando di convincere noi della bonta' di questa teoria.
Se invece metti in conto che possa anche trattarsi di pure corbellerie allora direi che la discussione puo' anche essere proficua.

sanje ha scritto:
Mi rendono perfettamente conto che queste cose suonano assurde, ma pensate per un attimo che tutto cio che ci dicono I nostri sensi, la percezione e l'osservazione siano veri, e che la terra e' piatta e ferma mentre gli astri girano sopra di noi, e dovrei venire qui a convincervi che la terra e' una palla che gira 1000mph, che gira al torno ad un'altra palla a velocita' supersoniche che a sua volta il sistema solare gira intorno alla galassia e la galassia vola in uno spazio profondo a 650000mph... credo che vi divertireste di piu'.

Io trovo che tutta questa teoria scientifica planetaria e spaziale abbia evidenti lacune e menzogne, io sarei piu' cauto a dare per scontato il mondo in cui viviamo.
Rendiamoci conto che le persone comuni non possono verificare e non potranno mai verificare certe affermazioni soprattutto quelle riguardanti lo spazio, non dimenticatelo, ma possiamo osservare, calcolare, sperimentare, ricercare e trovare falle nel sistema.

Poi se alcune persone ritengono una super stupidaggine, lo rispetto.

Prima di proseguire pero' e' importante fissare alcuni paletti. Cioe' e' importante capire su che piano ci si vuole confrontare.
Inevitabilmente la maggior parte delle argomentazioni che ho potuto leggere fino ad ora richiedono un discreto bagaglio di fisica e matematica. Non sempre e' possibile affidarsi solo alle impressioni o ai propri sensi.
Viceversa se si vuole rimanere solo su questo piano, o se ci si riferisce solamente al materiale che si trova sul tubo, difficilmente si potra' raggiungere qualche cosa di costruttivo.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2016, 21:42 
sanje ha scritto:

Che ne dici invece di cominciare con argomenti sui quali possiamo trovare riscontri indipendenti?

Sulla tematica spaziale e' decisamente piu' difficile in quanto il materiale e' solo quello reso pubblico dalle varie agenzie spaziali.

Comunque, dai tuoi post precedenti deduco che tutto parte dalle pubblicazioni di Eric Dubay, in particolare dal volume "200 Proofs Earth is Not a Spinning Ball".

Bene, cominciamo a demolire questi duecento punti.

Perche' non partire, ad esempio, dalla questione del polo sud o del Sole in atmosfera?

Io credo che dopo aver demolito i punti principali questa teoria cadra' da sola come un castello di carte.

Ultima modifica di zakmck il 02/07/2016, 21:48, modificato 1 volta in totale.
.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 82  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]