sanje ha scritto:
Siccome questo argomento e' molto vasto e copre diverse discipline, non riesco a rispondere a tutte le domande, ognuno chiede cose diverse e molti si divertono, io lo capisco per carita', pero preferirei anche per chiarezza affrontare un argomento alla volta, per esempio il problema delle rotte aree, il sole, le costellazioni e cosi via, altrimenti diventa confuse e inconcludente.
Perfettamente d'accordo. Direi di selezionare un argomento e poi trattare solo quello fino alla fine.
sanje ha scritto:
Un'altra cosa che chiedo, chi vuole partecipare a questo topic, sarebbe meglio evitasse battute da bar e frasi arroganti, io faro' altrettanto.
! | zakmck ha scritto: |
@tutti L'utente "sanje" e' con noi fin dagli inizi del Forum e quindi non credo proprio che sia qui per prenderci per i fondelli ma che voglia realmente discutere di questi elementi.
Prego quindi tutti di partecipare solo se interessati a trattare l'argomento. Lo spazio per le battute lo abbiamo gia' lasciato a sufficienza e quindi ora e' il caso di procedere piu' seriamente.
Personalmente, ritenendo questa teoria assolutamente assurda, parto da una posizione decisamente prevenuta ma ugualmente sono interessato a capire come possa essere attrattiva per una parte di persone. |
sanje ha scritto:
Io vorrei iniziare con un argomento riguardante lo spazio, in particolare la missione the challenger del 1986.
Postero' prossimamente un resoconto che trovo molto interessante ai fini di questa discussione.
Ok, attendiamo.
sanje ha scritto:
Quello che sto cercando di capire e approfondire e' appunto la possibilita' che la teoria planetaria e le pilastri della scienza come la gravita' e la relativita' siano totalmente e volutamente falsi, che ci sia una cospirazione che dura secoli riguardo il posto in cui viviamo, che lo spazio non esiste, che il sole e la luna sono all'interno dell'atmosfera a 3000 miglia circa e sono di 25 miglia di diametro e molte altre cose stupefascenti.
Qui mi vorrai scusare, ma dai tuoi post non sembra che tu sia molto titubante sull'argomento. Sembra piuttosto che tu stia cercando di convincere noi della bonta' di questa teoria.
Se invece metti in conto che possa anche trattarsi di pure corbellerie allora direi che la discussione puo' anche essere proficua.
sanje ha scritto:
Mi rendono perfettamente conto che queste cose suonano assurde, ma pensate per un attimo che tutto cio che ci dicono I nostri sensi, la percezione e l'osservazione siano veri, e che la terra e' piatta e ferma mentre gli astri girano sopra di noi, e dovrei venire qui a convincervi che la terra e' una palla che gira 1000mph, che gira al torno ad un'altra palla a velocita' supersoniche che a sua volta il sistema solare gira intorno alla galassia e la galassia vola in uno spazio profondo a 650000mph... credo che vi divertireste di piu'.
Io trovo che tutta questa teoria scientifica planetaria e spaziale abbia evidenti lacune e menzogne, io sarei piu' cauto a dare per scontato il mondo in cui viviamo.
Rendiamoci conto che le persone comuni non possono verificare e non potranno mai verificare certe affermazioni soprattutto quelle riguardanti lo spazio, non dimenticatelo, ma possiamo osservare, calcolare, sperimentare, ricercare e trovare falle nel sistema.
Poi se alcune persone ritengono una super stupidaggine, lo rispetto.
Prima di proseguire pero' e' importante fissare alcuni paletti. Cioe' e' importante capire su che piano ci si vuole confrontare.
Inevitabilmente la maggior parte delle argomentazioni che ho potuto leggere fino ad ora richiedono un discreto bagaglio di fisica e matematica. Non sempre e' possibile affidarsi solo alle impressioni o ai propri sensi.
Viceversa se si vuole rimanere solo su questo piano, o se ci si riferisce solamente al materiale che si trova sul tubo, difficilmente si potra' raggiungere qualche cosa di costruttivo.