28/06/2018, 00:13
28/06/2018, 10:55
ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:sottovento ha scritto:Sembra abbastanza evidente che la Libia, rappresentando un enorme bacino di introiti, (vedi gas, petrolio, estrazioni minerarie, edilizia etc), faccia gola a molti in primis i francesi, per cui se come dice qualcuno la guerra in Libia l'hanno fatta anche per estrometterci, toh! viene spontaneo crederci. Ma ora la musica è cambiata, per cui mi sa che i francesi si attaccano o almeno, bisogna vedere chi vincerà questa partita perché è chiaro che sulla questione libica si gioca tutta la questione dei flussi migratori e di conseguenza i nostri rapporti coi libici e finanche con la UE.
Per quanto mi riguarda spero che questo nuovo governo riesca a creare rapporti ideali con la Libia e perché no riuscire a creare un contingente italiano in loco, il che ci avvantaggerebbe non poco se avessimo possibilità di collaborare coi libici al fine di bloccare da terra i flussi migratori.
Da qualche decennio , forse un secolo, noi italiani siamo impegnati, sollecitati, tassati e vituperati per:
-creare rapporti ideali con la Libia.
-mantenere buoni rapporti con la Germania
-non far indisporre la Francia
-non ghettizzare gli zingari.
-non discriminare i meridionali.
-non penalizzare le minoranze etniche.
-non disobbedire ai preti.
-non ........
È vero che c'è gente che sta peggio, molto peggio di noi, ma porca miseria ......
Non sputare sul piatto dove hai mangiato orsogrigio,vedi che prima delle "primavere " Arabe l'Italia e in particolare le Industrie del tuo Nord andavano a gonfie vele maggiormente per l'esportazione dei loro prodotti in tutto il Nord Africa e tutto il Medio Oriente o ti vuoi "attaccare" solo con i mericani e con i tuoi amatissimi Paesi del nord Europa?. ( quelli che ci pugnalano alle spalle?![]()
Inoltre noto che non hai capito che valore ha la Libia per noi Italiani!.
Se c'è qualcuno che NON può dire a me di avere rispetto del piatto, sei tu e tantissimi altri tuoi conterranei, che non avete senza dubbio "faticato" o sudato, nè a fabbricarmelo, né a riempirmelo il piatto.
E da quel poco che ho capito, quando ti sei accorto che correvi il pericolo, restando al nord, di contribuire a "fabbricare" e peggio ancora a riempire quel piatto, te la sei svignata verso lidi più "consoni" e meno tribolati.
Il piatto dove io ho mangiato e mangio, è impastato del sudore dei miei e mio.
Se non vuoi essere "maltrattato", non trattare male quelli che ne sanno più di te, per esperienza, età e ....
Stammi bene.
28/06/2018, 13:00
28/06/2018, 13:04
28/06/2018, 13:31
Sicilia: nasce il Movimento liberazione Sicilia
http://www.affaritaliani.it/notiziario/ ... 69480.html
28/06/2018, 13:33
28/06/2018, 13:44
TheApologist ha scritto:Purtroppo si è scelto (non so se volontariamente o per "tattica") di accantonare il tema "sovranità monetaria".
28/06/2018, 22:38
bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:sottovento ha scritto:Sembra abbastanza evidente che la Libia, rappresentando un enorme bacino di introiti, (vedi gas, petrolio, estrazioni minerarie, edilizia etc), faccia gola a molti in primis i francesi, per cui se come dice qualcuno la guerra in Libia l'hanno fatta anche per estrometterci, toh! viene spontaneo crederci. Ma ora la musica è cambiata, per cui mi sa che i francesi si attaccano o almeno, bisogna vedere chi vincerà questa partita perché è chiaro che sulla questione libica si gioca tutta la questione dei flussi migratori e di conseguenza i nostri rapporti coi libici e finanche con la UE.
Per quanto mi riguarda spero che questo nuovo governo riesca a creare rapporti ideali con la Libia e perché no riuscire a creare un contingente italiano in loco, il che ci avvantaggerebbe non poco se avessimo possibilità di collaborare coi libici al fine di bloccare da terra i flussi migratori.
Da qualche decennio , forse un secolo, noi italiani siamo impegnati, sollecitati, tassati e vituperati per:
-creare rapporti ideali con la Libia.
-mantenere buoni rapporti con la Germania
-non far indisporre la Francia
-non ghettizzare gli zingari.
-non discriminare i meridionali.
-non penalizzare le minoranze etniche.
-non disobbedire ai preti.
-non ........
È vero che c'è gente che sta peggio, molto peggio di noi, ma porca miseria ......
Non sputare sul piatto dove hai mangiato orsogrigio,vedi che prima delle "primavere " Arabe l'Italia e in particolare le Industrie del tuo Nord andavano a gonfie vele maggiormente per l'esportazione dei loro prodotti in tutto il Nord Africa e tutto il Medio Oriente o ti vuoi "attaccare" solo con i mericani e con i tuoi amatissimi Paesi del nord Europa?. ( quelli che ci pugnalano alle spalle?![]()
Inoltre noto che non hai capito che valore ha la Libia per noi Italiani!.
Se c'è qualcuno che NON può dire a me di avere rispetto del piatto, sei tu e tantissimi altri tuoi conterranei, che non avete senza dubbio "faticato" o sudato, nè a fabbricarmelo, né a riempirmelo il piatto.
E da quel poco che ho capito, quando ti sei accorto che correvi il pericolo, restando al nord, di contribuire a "fabbricare" e peggio ancora a riempire quel piatto, te la sei svignata verso lidi più "consoni" e meno tribolati.
Il piatto dove io ho mangiato e mangio, è impastato del sudore dei miei e mio.
Se non vuoi essere "maltrattato", non trattare male quelli che ne sanno più di te, per esperienza, età e ....
Stammi bene.
A parte il fatto che io non parlavo a livello personale, ma evidentemente tu avendo il dente avvelenato e la mente annebbiata dall'odio verso il Sud, non hai capito quello che ho scritto e continui a piangere sulle condizioni che voi stessi del Nord avete creato in Italia, va bene così meglio non capirci.![]()
Per esempio quando affermi questo :E da quel poco che ho capito, quando ti sei accorto che correvi il pericolo, restando al nord, di contribuire a "fabbricare" e peggio ancora a riempire quel piatto, te la sei svignata verso lidi più "consoni" e meno tribolati.
non mi fai dire altro quando è anomala la tua mente.
01/07/2018, 13:56
01/07/2018, 14:16
sottovento ha scritto:
02/07/2018, 13:49
Gli economisti italiani insistono a chiedere all’Europa, ma quelli esteri dicono che l’Italia può crearsi una sua moneta
https://comedonchisciotte.org/gli-econo ... ua-moneta/
02/07/2018, 13:54
sottovento ha scritto:Gli economisti italiani insistono a chiedere all’Europa, ma quelli esteri dicono che l’Italia può crearsi una sua moneta
https://comedonchisciotte.org/gli-econo ... ua-moneta/
02/07/2018, 16:09
02/07/2018, 16:58
Migranti, l'Ue dà fondi extra (ma solo a Spagna e Grecia)
La Commissione assegna 45,6 milioni di euro supplementari a Madrid e Atene per far fronte alle "sfide" presentate dai migranti
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 47705.html
02/07/2018, 17:03