Cita:
robs79 ha scritto: Cita:
Werther ha scritto:
Sarebbe preferibile a sto punto non metterli in busta paga .Sai che vuol dire ritrovarsi poi a gennaio con metà dispendio ?.Fai 2 0 tre straodinari in piu e stai gia fuori ,senza calcolare la malattia .Era meglio forse aumentare le detassazioni per il lavoro notturno ,straordinario e produttività .Fatto in questo modo ,non è altro che un spot da campagna elettorale .inutile aggiungo .Per quanto gente come la picerno va in giro a dire che con 80 euro ci fai 2 sett . di spesa. Io ti assicuro che con 80 euro non ci fai una proprio una cippa .almeno che non vuoi vivere a scattolette .<E pure quelle costano >.
Sono d'accordo sulle detassazioni come anche avrei aumentato i range per cui prenderlo scaglionando la quantità in maniera differente.
La Picerno neanche la commento perché è una parlamentare e quindi ricca e può raccontarci le balle che vuole;però ti dico che per esperienza personale,dovendo tenere sotto controllo dittatoriale tutte le mie spese,per le ragioni che tu puoi immaginare,io che vado a fare la spesa al discount (lidl,penny market) con 80€ ci faccio una spesa e mezzo.
Poi è chiaro che il dato non è soggettivo,di più;varia da soggetto a soggetto e addirittura da periodo temporale a periodo temporale nello stesso soggetto singolo (a seconda degli sconti che ci sono).
In definitiva:
-E' uno spot elettorale?Decisamente si,ma la politica è questa non lo scopriamo con Renzi.
-Risolve i problemi economici?Assolutamente no,ma personalmente e non credo solo per me,aiuta almeno a tamponare leggermente.
-Ci verranno ripresi da altre parti questi soldi?Ni,aspettiamo e vediamo cosa succede in questi mesi futuri.
Rob anch'io faccio la stessa cosa .Ma per certi prodotti ad esempio frutta e verdura o ti avveleni o ti butti sul biologico.Non si puo risparmiare anche sulla tua salute .
Lavoro: retribuzioni aprile +1,2%, peggio da 1982
Istat, crescita mai così bassa, minimo da inizio serie storiche
Ad aprile le retribuzioni contrattuali orarie sono rimaste ferme rispetto a marzo, salendo solo dell'1,2% su base annua. Lo rileva l'Istat, spiegando che si tratta della crescita annua più bassa da quando esistono le serie storiche ricostruite, partite nel 1982, ovvero ben 32 anni fa.
La crescita degli stipendi è sempre più fiacca, toccando ad aprile il tasso di variazione più basso almeno da 32 anni a questa parte, il tempo di una generazione. Ma ,nonostante tutto, l'aumento delle paghe risulta doppio rispetto all'inflazione. L'Istat ha infatti registrato un incremento annuo nelle retribuzioni contrattuali orarie di appena l'1,2%, come mai era accaduto dall'avvio delle serie storiche (1982). Eppure i salari fanno meglio dei prezzi, con un sollievo per le tasche degli italiani, in termini di potere d'acquisto. L'inflazione infatti ad aprile è risultata pari allo 0,6%. Il merito, in quella che assomiglia ad una corsa al ribasso, va tutto all'inflazione, con la frenata dei listini che quindi è più forte di quella delle retribuzioni.
http://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2 ... a2616.htmlA parte gli spot del PD ,i dati reali sono da panico .