In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
12/02/2015, 18:14
MaxpoweR ha scritto:è ciclica la cosa secondo me, cambia solo il mezzo di controllo\rimbambimento man mano che aumenta la consapevolezza. Ed il grado di rimbambimento variabile a seconda del grado culturale del popolo. Un popolo ignorante è facile da convincere, per uno più acculturato come l'attuale c'è bisogno di qualcosa di più sottile, se non addirittura i spegnerlo il cervello ^_^
Prima era la paura verso le ire terrene degli dei a far fare alla gente ciò che i "gestori" dei vari pantheon volevano, poi è toccato alla chiesa cattolica infarcire il cervello della gente di scemenze e tenerle sotto scacco minacciando di punirli addirittura dopo la morte, ora ci pensa la tv ed la tecnologia in genere a vampirizzare le nostre energie ed a sezionare le comunità.
Quando si è da soli si è meno consapevoli :)
Quoto tutto ma quello scritto in rosso è fondamentale!
Max smuakke
12/02/2015, 19:09
Volevo rendervi partecipi, senza voler minimamente sminuire l' importanza del movimento, di cio che mi è accaduto quando tramite facebook ho tentato di ragionare con gli appartenenti la pagina ufficiale del movimento.
Una sola parole, insulti gratuiti e parecchio offensivi, malgrado mi sia limitato a cercare consensi per una battaglia comune sulle tematiche fondamentali per il paese, che a mio parere deve prescindere dall' appartenenza politica.
Evidentemente la maggioranza degli elettori dell ' M5S ha radici antagonistiche e di estrema sinistra, quindi intolleranti a tutto cio che non orbita nella loro area.
Così non si và da nessuna parte.
12/02/2015, 19:21
SONO DUE ANNI CHE LO SCRIVO: la maggior parte proviene dalla sinistra!
12/02/2015, 19:40
A prescindere da dove arrivano, credevo che dialogando si potesse trovare qualche punto d' incontro ma mi sbagliavo. Ne avessi trovato uno disposto a confrontarsi !!!!! Niente, zero totale.
12/02/2015, 19:49
Infatti, i "quattrogatti" rimasti non combineranno mai nulla ... (Come da tempo scrivo)
12/02/2015, 21:53
Mi dispiace per la tua brutta esperienza, green, lo dico da elettore (di destra) del MoVimento.
Anche io penso che tra M5S e Lega bisognerebbe trovare un' intesa sulle questioni fondamentali visti i punti di contatto e ho sempre considerato un errore tragico il no della maggioranza della base all' incontro con Salvini.
Purtroppo quello che dici sulla appartenza della maggioranza del Movimento è vero, o meglio purtroppo tale appartenza ha più volte accecato il buonsenso
(un altro caso è stato quello della legge sul reato di clandestinità, un autogol che ci ha fatto seppellire politicamente dalla campagna di Salvini).
Però qualcosa si sta muovendo: si è scritto a Tsipras e a Iglesias per la proposta di un fronte unito che se andasse in porto coinvolgerebbe inevitabilmente anche la Lega.
Certo non posso consigliarti di riprovarci, e il comportamento che hanno tenuto è stato riprovevole, ma forse le cose cambieranno prima di quanto possiamo immaginare e allora avremo la nostra rivincita.
La Grecia può facilmente essere il propulsore del cambiamento.
13/02/2015, 02:28
shighella ha scritto:MaxpoweR ha scritto:è ciclica la cosa secondo me, cambia solo il mezzo di controllo\rimbambimento man mano che aumenta la consapevolezza. Ed il grado di rimbambimento variabile a seconda del grado culturale del popolo. Un popolo ignorante è facile da convincere, per uno più acculturato come l'attuale c'è bisogno di qualcosa di più sottile, se non addirittura i spegnerlo il cervello ^_^
Prima era la paura verso le ire terrene degli dei a far fare alla gente ciò che i "gestori" dei vari pantheon volevano, poi è toccato alla chiesa cattolica infarcire il cervello della gente di scemenze e tenerle sotto scacco minacciando di punirli addirittura dopo la morte, ora ci pensa la tv ed la tecnologia in genere a vampirizzare le nostre energie ed a sezionare le comunità.
Quando si è da soli si è meno consapevoli :)
Quoto tutto ma quello scritto in rosso è fondamentale!
Max smuakke
![Bacio [:X]](./images/smilies/UF/icon_smile_kisses.gif)
Abbiamo scritto praticamente la stessa cosa!!!!
13/02/2015, 08:54
Aztlan ha scritto:Mi dispiace per la tua brutta esperienza, green, lo dico da elettore (di destra) del MoVimento.
Anche io penso che tra M5S e Lega bisognerebbe trovare un' intesa sulle questioni fondamentali visti i punti di contatto e ho sempre considerato un errore tragico il no della maggioranza della base all' incontro con Salvini.
Purtroppo quello che dici sulla appartenza della maggioranza del Movimento è vero, o meglio purtroppo tale appartenza ha più volte accecato il buonsenso
(un altro caso è stato quello della legge sul reato di clandestinità, un autogol che ci ha fatto seppellire politicamente dalla campagna di Salvini).
Però qualcosa si sta muovendo: si è scritto a Tsipras e a Iglesias per la proposta di un fronte unito che se andasse in porto coinvolgerebbe inevitabilmente anche la Lega.
Certo non posso consigliarti di riprovarci, e il comportamento che hanno tenuto è stato riprovevole, ma forse le cose cambieranno prima di quanto possiamo immaginare e allora avremo la nostra rivincita.
La Grecia può facilmente essere il propulsore del cambiamento.
Confidavo che tsipras, con la sua apertura a destra, riuscisse a fare aprire gli occhi a certo campanilismo politico tipico italiota è presente ahimè anche in molti 5stelle...
Se i sondaggi fossero veri un M5S - Lega potrebbe vincere e ottenere il governo proprio in virtù di quello schifo di legge elettorale che hanno approvato.
Sai che soddisfazione andare al governo grazie alla legge che avrebbe dovuto farci sparire?!
Ma temo non ci sia questa lungimiranza politica, nemmeno in Salvini...
C'è da aggiungere però che non sappiamo come l'elettorato di entrambe le forze prenderebbero l'idea di un patto elettorale... e se scatenasse una emorragia di voti?
13/02/2015, 11:32
Il dialogo tra Mara Mucci, ex M5S, e il deputato di Scelta Civica Mariano Rabino
videohttps://www.facebook.com/video.php?v=86 ... =2&theater
13/02/2015, 17:36
Concordo in toto, in particolare volevo rispondere a questo:
Atlanticus81 ha scritto:C'è da aggiungere però che non sappiamo come l'elettorato di entrambe le forze prenderebbero l'idea di un patto elettorale... e se scatenasse una emorragia di voti?
E' un rischio che dobbiamo correre a mio avviso, in assenza di informazioni a riguardo, anche se sospetto che i vertici delle due formazioni politiche sappiano più di quanto dicano in proposito.
13/02/2015, 17:42
Aztlan ha scritto:Concordo in toto, in particolare volevo rispondere a questo:
Atlanticus81 ha scritto:C'è da aggiungere però che non sappiamo come l'elettorato di entrambe le forze prenderebbero l'idea di un patto elettorale... e se scatenasse una emorragia di voti?
E' un rischio che dobbiamo correre a mio avviso, in assenza di informazioni a riguardo,
anche se sospetto che i vertici delle due formazioni politiche sappiano più di quanto dicano in proposito.
Lo credo anche io
18/02/2015, 13:55
Prove tecniche di accordi politici fondamentali in vista di imminenti (speriamo) votazioni?
Referendum autonomia della Lombardia: via libera grazie ad asse M5S-Legahttp://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02 ... a/1434216/
18/02/2015, 14:24
Se avete voglia di dialogare io sono un "grillino" della prima ora...
18/02/2015, 14:29
Sarebbe interessante sapere il pensiero comune dei 5stelle in merito alla possibilità di un'alleanza programmatica anti-euro tra le forze euroscettiche sulla falsa riga di Tsipras e destra nazionalista greca.
18/02/2015, 15:13
Io mi sono già espresso a favore,
secondo la convinzione che sia necessario un fronte compatto sia alle elezioni nazionali nei vari Paesi europei che un unico gruppo parlamentare euroscettico a Strasburgo che vada dai Podemos alla Le Pen con tutto quello che c'è in mezzo.
Anche se sono ottimista che si vada in questa direzione nel resto d' Europa purtroppo temo che in Italia la tipica tendenza a dividersi e l' ideologismo prevarranno ancora.
Si è persa una grande occasione sbattendo la porta in faccia a Salvini, un gesto da emeriti cretini che non capiscono nulla di politica, e si è continuato a sbagliare in maniera masochista
(abolizione del reato di clandestinità, dichiarazioni difficili da capire per il pubblico e facilmente manipolabili come quelle sull' ISIS di Di Battista, il no all' intervento in Libia)
ma questo è un altro discorso che riguarda solo il Movimento.
Tornando alla questione messa in oggetto da Atlanticus, la base del M5S è in buona parte troppo a sinistra e quella della Lega è completamente a destra, per cui un' allenza viene vista da entrambi come il fumo negli occhi.
Invece è necessaria, perchè come abbiamo già ampiamente visto in questi ultimi tempi divisi non contiamo un emerito caxxo.
Ma questo a certa gente non vuole entrare proprio in testa.