sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
A me non interessano i grattacieli le luci sfavillanti, lo sfarzo dei ricconi, mi interessa farti capire dov'è il vero progresso che è solo nei rapporti sociali che in america fanno schifo.
Scusa se te lo faccio notare ma questa è la classica mentalità di sinistra tutta pane e ideali ma coi rapporti sociali non si da a mangiare alla gente e non si garantisce la sicurezza degli Stati.
bleffort ha scritto:
Come fai poi a osannare l'ammmerica quando questa ha fatto una politica dei migranti diversa di come la vorresti tu che il 60 % di tutta la popolazione sono persone di colore, mi fai dire che per fare grande una nazione come l'Italia occorre importare milioni di migranti dall' Africa!!!.
![Sganasciato [:302]](./images/smilies/UF/sganasciato.gif)
Con questo ragionamento mi stai dando praticamente del razzista. Cosa c'entrano le persone di colore? Io quando parlo di immigrazione mi riferisco al modello americano dove entra chiunque o come turista con regolare visto di 3 mesi oppure come lavoratore se dimostra di avere un contratto di lavoro o un'impresa altrimenti foglio di via da dov'è venuto, punto. Il colore della pelle e la razza non c'entrano tanto è vero che alla base del popolo americano vi è proprio la multi-etnicità. Il problema non è la provenienza ma l'essere in regola.
Nb: per me lo stesso ragionamento vale in Italia, ergo io non ho nulla contro gli stranieri onesti, che lavorano e che pagano le tasse ma come cittadino rispettando io le regole e pagando le tasse desidero che anche nel mio paese chi entra faccia lo stesso e mi auguro che almeno in questo tu sia d'accordo (e aggiungo che non si tratta nemmeno di ideali politici ma di semplice buonsenso).
I rapporti sociali devi capire che sono la base di unione e il collante di quelle nazioni coese che fanno sviluppare ; il lavoro, lo sviluppo sociale e la difesa della Patria senza ricorrere a Mercenari. In caso di guerra ogni soldato deve combattere non per forza imposta dai generali senza sapere a che si spara e per quale motivo, ma per il suo orgoglio che ha dentro con convinzione.
Quale convinzione hanno avuto i soldati ammmericani sparare alle autoambulanze, alle feste di matrimonio in Afghanistan, in Iraq sparare con i Droni a persone innocenti che camminavano per strada, torturare i prigionieri lasciandoli nudi per terra con fili elettrici attaccati ai testicoli, bravate come il Cermis! questi soldati di una nazione civile e progredita li chiami?.
Sulla popolazione di colore americana non hai capito niente del mio discorso Amen.
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)