Cita:
Non voglio giustificare l' evasione fiscale che è una brutta roba, ma dalle nostre parti qualcuno la chiama legittima difesa. La tua analisi è solo istintiva e dettata da una legittima rabbia, ma falsa nella sua interezza. Verifichiamo quanti fantasmi ci sono in Lombardia e quanti in altre regioni. Per fantasmi intendo quelle persone che pur percependo reddito non esistono per l' erario. Che Lombardia ed altre regioni mantengano altre è risaputo e non sindacabile e il federalismo è sinonimo di resposabilizzazione dell' economia. Se io nord trasferisco meno soldi al sud per finanziare opere nel mio territorio, costringo chi a sempre parassitato sulle fatiche altrui a dover rendere conto ai poveri cristi che sono sempre stati tenuti al collare con i soldi altrui. E' una cruda verità me ne rendo conto purtroppo. L' intelligenza e la creatività esistono sia al sud che al nord, ma al sud la politica e la mafia l' hanno sempre ostacolata per proprio interesse. Il nemico non è il nord.
ora non me ne vogliano gli amici lombardi (ne ho parecchi).... ma forse non ci siamo capiti, la lombardia e' una regione che tira da una parte e molla dall'altra, c'e' ricchezza ma non pagano le tasse! e' nella top 3 , calabria, campania, lombardia....ecc , e quanto piu' c'e' ricchezza piu' e' alto l'ammontare dell'evasione fiscale, quindi i lombardi non stanno pagando le tasse per il sud, ma non stanno pagando le loro tasse, questi sono i dati, non li faccio io, che poi sia giusto pagare le tasse e amministrare bene ogniuno in casa propria posso essere d'accordo, ma la balla del nord (io sono del nord) che paga per il sud e' un'invenzione della lega , per quanto riguarda la lombardia di sicuro. se vediamo il veneto invece....quelli pagano le tasse secondo i dati.
ora e' venuta la moda del federalismo , vabbeh...facciamo sto federalismo, cosi' chi non paga fallisce..... bene , quando crearono le regioni ,come ente, era per lo stesso motivo, poi com'e' andata......
con il federalismo fiscale poi vedremo chi veramente tira l'economia in questo paese, certo troveremo regioni da terzo mondo e regioni virtuose , ma vorrei capire una cosa , se la regione calabria ad esempio, si fa mangiare tutto dalla criminalita' , poi quando verra' commissariata chi li paga i debiti ? perche' mi risulta essere italia, la vendiamo a gheddafi?
secondo me questa storia e' l'ennesima presa per il deretano . solo che ci prenderemo in giro ogni uno a casa sua, e basta.
te lo faccio io il federalismo fiscale! assumo 100.000 persone nella guardia di finanza, li doto di strutture idonee e sistemi informatici come si deve, nel giro di 2 anni diventiamo piu' ricchi della svizzera!
invece qui' si tolgono i fondi a chi fa indagini, alla gdf sembra di essere nell'800 con penna calamaio e carenza di personale, quelli che ci sono riescono a malapena a fermare noi dopo il caffe' per controllare lo scontrino, chi ha 1172 ville 13 barche, 6 lamborghini e i soldi in svizzera gli fanno anche i decreti per lavare il denaro rubato alla collettivita'.
ma facciamoci annettere alla libia che facciamo prima.