Time zone: Europe/Rome

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 12:45 
Cita:
ubatuba ha scritto:
..questa ennesimo fallimento dei tecnici,mette a rischio affari da 8miliardi,,e in forse la partecipazioneitaliana a centinaia di bandi pubblici,x milioni di euro,e con questa crisi,e' la mazzata alle ns ditte...... [:(!]

Perche' vi meravigliate? Mi sembra in linea con la politica seguita fino ad oggi dal "nostro" governo tecnico.
[8]
Ormai diventa sempre piu' difficile negare la malafede.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 12:46 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Intanto tu parli di inganni e minacce e non ne hai il "diritto" di farlo, semplicemente perché (immagino) non vivi in India e non sei direttamente coinvolto dalla vicenda e quindi le tue informazioni sono le stesse mie, cioè le uniche che passano dai media, e in Italia non c'è tanto da fidarsi dei media.

Io semplicemente dico che si deve sempre seguire il corretto svolgimento di un processo, e il corretto proseguo della giustizia. Ma, se si hanno prove pesanti di un processo non giusto allora si può agire per migliorare la cosa.
Ma, se fossero stati così giustizialisti e già sicuri di condannare pesantemente i Marò stai tranquillo che non gli avrebbero dato 6 settimane di permesso nel giro di 2 mesi. Questo è un segnale di STRAORDINARIA apertura. Una cosa che tu sottovaluti e parli di un "fantomatico" astio popolare che pressa sulla corte, come se tu fossi assistente del giudice del Kerala e quindi queste cose le sai e le hai viste.
Tu non sai che procedimenti segue la giustizia Indiana e anche se lo sapessi non puoi parlare con quel senso di superiorità visto la giustizia che abbiamo in Italia, che non mi pare per niente immune a politica e intromissioni varie.

E inoltre, come dicevo, ora che abbiamo fatto incazzare il governo centrale, i problemi potrebbero averli anche chi non c'entra. Ma non tanto dal governo, per cui è solo un fatto di rispetto internazionale, ma dalla popolazione! Pensi sempre agli altri, ma ribalta la situazione e pensa se allora, ai tempi del Cermis, noi avessimo arrestato i soldati USA, li stessimo processando, gli avessimo dato un permesso per dimostrare che siamo equi e aperti di mentalità e come risposta gli Stati Uniti li avessero fatti evadere. Come minimo in italia ci sarebbero state le sollevazioni popolari.
E in India? No, in India no, perché la colpa è loro, che minacciano, ingannano (loro) e sono arretrati. Beh, meno male che non sei a capo della diplomazia italiana o chissà quanta gente innocente metteresti in pericolo per salvare 2 che magari poi sono davvero colpevoli.

Bellissima la tua frase "sono stati incarcerati in maniera ben più che preventiva", di solito si incarcera quando c'è rischio di fuga. E non c'era sto rischio vero? Assolutamente... sì è visto.

dimentichi, forse non le hai viste, le notizie e le -foto- di persone in agitazione PRECOSTITUITA, lì in India, hai ragione non è come in Italia, ma lì accadono massacri feroci,
ti indico una di queste notizie, tra tante altre:
una decina di giorni fa 2 ragazzini furono travolti da un treno dopo che non si era finanziato un sistema di segnalazione al passaggio a livello... ebbene cosa successe dopo?
3 dipendenti della stazione sono stati linciati dalla folla, uno è morto gli altri due sono in gravi condizioni se non sono già morti
e tu credi di non vedere lo stato feroce popolare del luogo?
i loro media se sono più sinceri dei nostri sono sicuramente più agitativi quando si giunge al fatto di sangue, e questa è una cosa che procede -selvaggiamente-
leggiti un pò di cronaca locale e vedi un pò come si agitano le masse lì, se poi credi che sia una costruzione va bè allora lasciamo perdere e lascia perdere anche tu...
i piloti del CERMIS era EVIDENTE che erano colpevoli, il caso dei marò, tra ricostruzioni, smentite, dubbi non considerati e colpevolezza di ufficio è DIVERSO

sono stati attirati con inganno, il peschereccio è stato fuso o affondato e le prove sono state dileguate, e questo tu non la vuoi chiamare accusa PRECOSTITUITA, di fronte a questo c'è ben poco da fare e da sperare,
pensa se l'incidente fosse occorso tra italia e un paese occidentale, la verità sarebbe venuta con verifiche da ambo le parti, qui queste veririche direi che non ci sono state.

Ultima modifica di Zelman il 16/03/2013, 13:03, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 12:48 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:
..questa ennesimo fallimento dei tecnici,mette a rischio affari da 8miliardi,,e in forse la partecipazioneitaliana a centinaia di bandi pubblici,x milioni di euro,e con questa crisi,e' la mazzata alle ns ditte...... [:(!]

Perche' vi meravigliate? Mi sembra in linea con la politica seguita fino ad oggi dal "nostro" governo tecnico.
[8]
Ormai diventa sempre piu' difficile negare la malafede.

ti quoto,chiamiamolo colpo di coda finale dei tecnici........ [:(!]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 13:09 
Cita:
dimentichi, forse non le hai viste, le notizie e le -foto- di persone in agitazione PRECOSTITUITA, lì in India, hai ragione non è come in Italia, ma lì accadono massacri feroci,
ti indico una di queste notizie, tra tante altre:
una decina di giorni fa 2 ragazzini furono travolti da un treno dopo che non si era finanziato un sistema di segnalazione al passaggio a livello... ebbene cosa successe dopo?
3 dipendenti della stazione sono stati linciati dalla folla, uno è morto gli altri due sono in gravi condizioni se non sono già morti
e tu credi di non vedere lo stato feroce popolare del luogo?
i loro media se sono più sinceri dei nostri sono sicuramente più agitativi quando si giunge al fatto di sangue, e questa è una cosa che procede -selvaggiamente-
leggiti un pò di cronaca locale e vedi un pò come si agitano le masse lì, se poi credi che sia una costruzione va bè allora lasciamo perdere e lascia perdere anche tu...

proprio per questo cavolo! hai salvato 2 persone dal carcere! due persone NOTE, due militari, di cui anche il governo centrale si era interessato, l'ONU si era interessato, e anche la UE! Non gli sarebbe mai successo niente di male!
Ma proprio visto che in questo momento in india la situazione è davvero instabile non puoi mettere a rischio la gente comune così! In India ci sono migliaia di italiani che lavorano e ora sono alla mercee di rivolte e linciaggi della folla, ti pare normale questo? Ti pare una scelta giusta??
Solo per fare bella figura con 2 militari metti in pericolo centinaia di connazionali innocenti??

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 16:20 
ma tu non sei tra quelli che lamentavano l'inefficacia del governo italiano, che la Lexie non doveva entrare in porto per esempio...
... fatto che è stata una mancanza di coordinazione...
ora perchè vi lamentate?
ricordate che le regole altalenanti le hanno tenute in India

se partite dalla considerazione che loro ora si comportano bene, bè abbiate un senso di patriottismo e soprattutto di giustizia,
la giustizia lì a quanto pare manca o può arginare poco o nulla i massacri, di altra cronaca,

ora se estendono tutto agli italiani non abbiamo a che fare, provatamente, con un paese civile, all'inizio non lo è stato e neanche alla fine, nel mezzo forse si tentava di ammorbidire questi toni,
ma se è così credo che si dovrebbe aprire una branca di diplomazia prima pedagogica e poi sacrificale

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 16:43 
se ciao

quindi la tua via diplomatica è la "superiorità morale".

Siete incivili nell'incidente avevamo ragione noi.
Siete incivili non li dovevate incarcerare.
Siete incivili non sapete fare un processo giusto.
Siete incivili è giusto se li facciamo evadere.

Non stai trattando con il tuoi vicino di casa, ti rendi conto? Stai trattando con il secondo o primo paese più popoloso al mondo, una delle prossime potenze mondiali, e attualmente già molto più potente di noi, e ancora parli come se si trattasse dello Zambia. Con tutto il rispetto per lo Zambia.

A parte il fatto che io ero per il fatto che non entrassero in porto, se erano davvero in acque internazionali, ma non vedo che c'entra ora il ragionamento. Due errori non si annullano a vicenda, ma ne fanno uno più grosso. Hanno sbagliato ad entrare in porto, hanno sbagliatissimo ad evadere. Il patriottismo lo lascio agli italiani degli anni 30, io penso alle cose più concrete, come non far morire la gente per esempio.

E comunque continui a focalizzare la cosa sui marò ma non parli degli altri abitanti, e dei pericoli che corrono ora. Come la risolvi questa? Fai scappare dall'india tutti gli italiani??

Ultima modifica di DarthEnoch il 16/03/2013, 16:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 17:58 
La cosa migliore che potessero fare i nostri rappresentanti è stata quella di trattenere i nostri militari dalle grinfie degli indiani ed è l'unica cosa buona secondo me ascrivibile a monti nella sua legislatura. La tutela dei propri interessi e dei propri servitori fedeli viene al primo posto soprattutto se si tratta di giochetti diplomatici tra ciambellani di corte ciò che si vuole preservare a scapito della dignità dei nostri soldati.

Sti indiani vogliono fare giustizia e ergersi a paladini della dea quando ogni giorno muoiono nelle loro strade 10mila donne, pensassero a quello invece di concentrarsi anche a livello mediatico sui 2 militari itlaiani che facevano il loro dovere per tutelare la stressa india, che evidentemente nonostante sia così ricca, florida e democratica non è capace di guardarsi le coste da 4 sciancati di pirati -_-

E lo stato non fa nulla: lo stato è inoperoso.
E lo stato fa: ahhh che scostumati non hanno mantenuto la parola ora ci danno lo schiaffeto... MA per piacere. Che si inizi a guardarci i fatti nostri in maniera concreta anche un pò più vicino, allora si che la crisi se ne andrà.

Ultima modifica di MaxpoweR il 16/03/2013, 18:02, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 18:00 
qua nessuno mi caca: le altre persone? avete presente che vuol dire "gente comune"? a quelli come li proteggiamo? qualche povero cristo si è mai posto il problema??

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 18:03 
quali altre persone? PErchè pensi che ci saranno ritorsioni sui cittadini italiani? Se così sarà l'india non è uno stato civile in cui val la pena vivere, lavorare e portare impresa quindi che se ne vadano da lì quanto prima. MA visto che non credo che l'india sia così direi che c'è poco da dover proteggere -_-

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 18:10 
allora mettetevi d'accordo con zelman... uno dice che è un paese incivile, uno che è civilissimo... non si capisce com'è.

Se era così civili si poteva anche cercare di risolvere la situazione in maniera diplomatica...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 18:15 
secondo me l'india è un paese civile ma alcune sue istituzioni sono molto ma molto peggiori e pilotate delle nostre, la giustizia soprattutto; ultimamente sono sotto pressione per la questione delle donne hanno bisogno di ossigeno fresco e di sviare l'attenzione da alcuni temi ed io ritengo che il mio paese debba preservare i propri interessi, non quelli indiani, non prestandosi a certi giochetti. Poi oh se non lo avessero fatto tu avresti elogiato ed io criticato e quindi sempre le critiche si sarebbe presa "l'italia" ^_^

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 18:17 
realpolitik, secondo me dovevano fa fare il processo e poi alla fine comprare la sentenza. Come abbiamo fatto per altre cose. Così erano tutti contenti.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 18:20 
hahaahahhaahhahaha certo con i tempi che corrono -_- poi magari tra tre anni si sveglia qualche giudice e ti manda un avviso di garanzia per corruzione internazionale come p avvenuto a qualcuno. PErò se la real politik la fa qualcuno non va bene se lo dice qualcun altro va bene. Mah mah strano...

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 18:25 
non parlare con me di ste cose, se è vero che sono di sinistra i giudici non sono certo alleati miei ... io ho detto la mia idea, solo perché ora temo ritorsioni su gente che non c'entra niente... i pazzi sono ovunque.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 18:50 
condivido quanto dici MaxpoweR

e sottolineo che l'India sì ha un corpus di leggi, ma a quanto pare sfumano, molto, antropologicamente, nell'agito popolare, certamente chi commette massacri non segue leggi lì presenti,
oltre al movimento di "opinione" impropriamente intesa
insomma in india non si può considerare tutto bianco e tutto nero, ma le parti hanno la loro influenza, tra di loro

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 35  Prossimo

Time zone: Europe/Rome