In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

25/09/2015, 18:29

ma non solo per la macchina io lo faccio su tutto. Se un prodotto è made in germany o concepito in germania cerco di evitare.

25/09/2015, 20:23

Atlanticus81 ha scritto:A meno che VW non resti colpita a tal punto da tale scandalo da venire assorbita anch'essa da GM che diventerebbe pressoché monopolista nel settore dell'auto in Europa (eccetto i marchi francesi se non erro).

Colonizzazione post-industriale...

ora la merkel,dopo questo scandalo,cerca aiuti economici dall'ue, x le auto elettriche.....ma non hanno un briciolo di vergogna.......... [:305] [:305]

25/09/2015, 20:33

... vedrai che ci penserà il servile "Cocco Bill" ad offrirgliele! [^]

25/09/2015, 21:14

non so se è vero
ma gira questa storia raccontatami da un vecchio amico alfista
(quando l'alfa era l'alfa)
sulla nascita della golf prima versione..
in pratica i tedeschi x fare una macchina decente
hanno studiato e copiato il pianale della mitica 128 fiat
.

vi risulta?

25/09/2015, 21:17

http://video.corriere.it/virus-gumpel-c ... 169e7f3b05

non sono uno spettatore abituale di virus,
ma ogni tanto sento questo grumpel,
con quell'aria da maestrino,
che impartisce lezioni di come sono
perfetti i tedeschi e quanto siamo mentecatti noi..

e poi si è visto come c riescono,
taroccando a destra e a manca..

porro ha fatto bene a mandarlo a quel paese..

25/09/2015, 21:25

mik.300 ha scritto:non so se è vero
ma gira questa storia raccontatami da un vecchio amico alfista
(quando l'alfa era l'alfa)
sulla nascita della golf prima versione..
in pratica i tedeschi x fare una macchina decente
hanno studiato e copiato il pianale della mitica 128 fiat
.

vi risulta?

Da che mondo è mondo tutti comperano un modello della concorrenza e ci fanno del reverse engineering
Negli anni 70 Giuggiaro mentre si era recato in Germania a mostrare i disegni della carrozzeria per la nuova golf, vide una 128 completamente smontata in un reparto VW.

In merito al taroccamento dei parametri delle emissioni dei veicoli Euro 5 ed Euro 6 , non ci sono solo le marche tedesche, a poco a poco se ne scopriranno molte altre. Non si salverà nessuno per la gioia di Apple, Google e Tesla Motors.

25/09/2015, 21:49

Wolframio ha scritto:Tesla Motors.

Il che non mi dispiacerebbe, ma a quanto ho letto qui e la la Tesla viene sistematicamente boicottata...

26/09/2015, 09:33

Ma la Tesla è elettrica...

26/09/2015, 09:35

MaxpoweR ha scritto:ma non solo per la macchina io lo faccio su tutto. Se un prodotto è made in germany o concepito in germania cerco di evitare.

E fai bene, è questo che intendevo. [:264]

26/09/2015, 09:37

mik.300 ha scritto:http://video.corriere.it/virus-gumpel-contro-porro-finalmente-vi-siete-ricordati-me/a82a4c64-638c-11e5-9954-7c169e7f3b05

non sono uno spettatore abituale di virus,
ma ogni tanto sento questo grumpel,
con quell'aria da maestrino,
che impartisce lezioni di come sono
perfetti i tedeschi e quanto siamo mentecatti noi..

e poi si è visto come c riescono,
taroccando a destra e a manca..

porro ha fatto bene a mandarlo a quel paese..

Ma certo... i tedeschi della "supremazia tecnologica tedesca, efficienza tedesca", siamo i migliori, la razza superiore...

Certo, certo... si è visto.

Ancora la gente non ha imparato la lezione. E siamo a 3.

26/09/2015, 11:20

Spero che con le giapponesi e le coreane non ci siano problemi. [:D]
Mi chiedo quanti dei 600.000 mila dipendenti saranno licenziati.
Mi spiace per i possessori di VW diesel e per i dipendenti della casa, ma non posso non gioire per la scoppola che prenderà la tanto acclamata superiorità tedesca.

26/09/2015, 13:33

greenwarrior ha scritto:Spero che con le giapponesi e le coreane non ci siano problemi. [:D]
Mi chiedo quanti dei 600.000 mila dipendenti saranno licenziati.
Mi spiace per i possessori di VW diesel e per i dipendenti della casa, ma non posso non gioire per la scoppola che prenderà la tanto acclamata superiorità tedesca.

Se scoppola ci sarà, la prenderanno pure i fornitori italiani di componentistica diretta al gruppo VW, qualche miliardo che salta e parecchi posti di lavoro.
Solo per citare l'Italia.
Io non gioirei della disgrazia altrui perchè questa faccenda avrà delle ripercussioni molto negative su tutta l'Europa. [V]

Considerando che sono 30 anni che i test vengono manipolati in un modo o in un altro, nessuna casa automobilistica esclusa.
E gli americani lo sapevano da un bel pezzo il trucco della VW e se lo sono tenuto nel cassetto aspettando il momento giusto (altro che scoperto per caso) per far scattare lo scandalo ed incassare miliardi di multe. Come hanno fatto con le banche svizzere, ora tocca all'industria versare miliardi nelle casse americane.
Tra profughi e Ttip ed ora questo "scandalo" l'Europa andrà a ramengo come pianificato oltre oceano.
Ultima modifica di Wolframio il 26/09/2015, 13:53, modificato 5 volte in totale.

26/09/2015, 13:44

I danni collaterali ci saranno sicuramente, ma forse serviranno a far rinsavire gli opportunisti del profitto e della gabola.

26/09/2015, 13:49

Sono d'accordo con green. Almeno servirà come esempio quando si parla della "superiorità tedesca".

26/09/2015, 14:17

Aztlan ha scritto:Ma la Tesla è elettrica...

La mazzata finanziaria che stà prendendo la VW avrà ripercussioni sulla ricerca per lo sviluppo di nuove auto elettriche marca VW ed è tutto a vantaggio anche della Tesla.
Rispondi al messaggio