Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 477 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 28/12/2015, 18:04 
shighella ha scritto:
mik.300 ha scritto:
shighella ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Perchè a tuo avviso si possono eliminare stupri ed omicidi e quant'altro è insito nella natura umana?

Vedi che sei tu che parti dal presupposto sbagliato che questi atti siano naturalmente insiti nella natura umana... siamo animali no?!

Ok... sappi che lo stupro nel regno animale è raro: solo il germano reale e l’orango hanno comportamenti brutali nei confronti delle femmine.

Quindi ti ribalto la domanda... perché l'Uomo stupra?!

Forse perché considera la donna un oggetto, una sua proprietà su cui può esercitare un diritto...

Perché l'Uomo stupra la natura?!

Forse perché la considera al suo servizio, una sua proprietà su cui può esercitare un diritto...

Quindi la conclusione quale è?

[:306]

Sempre lì torniamo...

Probabilmente l'uomo fa parte di quella categoria di esseri che ha atteggiamenti brutali. non possiamo sapere da quale animale hanno preso i pezzi di DNA mancanti nè quale sia il modello base... Magari era propri l'orango chissà.

Cita:
l’orango hanno comportamenti brutali nei confronti delle femmine.

[:306] [:305]

L'Altruismo che tu ritieni uno delle caratteristiche umane più lodevoli (per altro non in armonia con la società piramidale che accetti come unica "via") , da quale animale lo hanno preso?

ho perso il filo..

o forse no..

scommetto che le parti "buone"
provengono dalla Donna,
le parti "cattive" dall'Uomo..

ci ho AZZECCATO??

[:297] Me fai morì mik! [:287] [:D]

c'hò azzeccato,
neh ??

[:290]

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 29/12/2015, 14:52 
MaxpoweR ha scritto:
shighella ha scritto:

L'Altruismo che tu ritieni uno delle caratteristiche umane più lodevoli (per altro non in armonia con la società piramidale che accetti come unica "via") , da quale animale lo hanno preso?

Tu dici che non sia in sintonia?
Cita:
Io invece ti posso dire che ne faccio un mio cavallo di battaglia, nel mio piccolo e per quelle 4 cose che so fare con i pc ad esempio, o con qualche calcoletto di statica o solo per un consiglio "tecnico" sono sempre disponibile con tutti per aiutare quando mi chiedono e se ne sono in grado (un ingegnere fa quel sa, e sa quel che fa (cit.)); non vedo come questo sia in conflitto con la mia concezione di struttura piramidale della civiltà, anzi ne è il simbolo.

Chi sta più in alto (chi ha di più e\o sa di più) aiuta chi ha di meno (sta più in basso e\o sa di meno) perchè una società piramidale non implica che una persona sia più importante/migliore di un'altra o che chi sta in alto ha meno bisogno di aiuto di chi sta in basso; le persone sono tutte uguali sono i compiti che svolgo e le competenze che possiedono nonché le capacità innate\acquisite e le responsabilità di cui devono farsi carico che collocano queste persone su gradini diversi. Io non ci vedo nulla di male finché non si usano queste differenze in maniera dispregiativa o per privare le persone dei propri diritti sulla base di questa differenziazione. E sono questi gli aspetti peggiori che andrebbero ottimizzati togliendo di mezzo un pò di feccia dal vertice a colpi di pistola nel cervello. Nel mio mondo chi sbaglia paga. anche con la vita a prescindere da tutte le considerazioni di ordine sociologico, antropologico, storico che condivido ma che ritengo A LATERE di una pulizia preventiva.

Max quello che fai è meraviglioso! [:)]
Leggendoti ho avuto l'impressione che mi stessi descrivendo una società orizzontale, con l'unica differenza che tu dai importanza all'individuo in base al ruolo che svolge e di conseguenza assegni un podio elevato in base alla elevazione culturale.
Secondo il mio modo di vedere ognuno di noi ha delle doti e caratteristiche personali che contribuiscono a far girare l'ingranaggio della vita comune, ognuno di noi è indispensabile.
Scusate la banalità: cosa sarebbe un neurochirurgo se non ci fossero i minatori che estraggono materie prime? La tecnica non basta serve anche la manualità.

Cita:
Ormai il cancro è andato troppo oltre per essere curato con un pò di bicarbonato, bisogna operare ed estirpare il male sporcandosi le mani. che poi la società sia piramidale come piace a me o orizzontale come piace a voi è un passo successivo; l'importante è che a lavorarci siano "persone umane" (cit.) perchè nulla è negativo o positivo in ASSOLUTO (nemmeno l'amore che voi tanto auspicate).

Estirpare il male causato dall'uomo sull'uomo è possibile ma solo se si considera chi hai davanti "come te stesso".

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/01/2016, 19:34 
http://www.corriere.it/esteri/16_gennai ... 98ad.shtml

Odio il padre di mio figlio, forse dovrei uccidere il nostro bambino»
L’annuncio choc di una donna tramite la sua pagina Facebook. La mamma pubblica anche la foto del figlioletto di pochi mesi. Il post gira in Rete e finisce con una segnalazione alla polizia di Memphis che dirama un annuncio: «Chi la conosce, parli»

«Caccia alla mamma»

Il post scritto dalla donna è parzialmente censurato, in quanto il testo è pieno di imprecazioni e parolacce. La polizia indaga e chiede, dunque, aiuto anche agli utenti Facebook. Gli investigatori non l’hanno ancora identificata e non è ben chiaro se sia della contea di Shelby o di un altro stato americano. L’unico obiettivo immediato della polizia è, si sottolinea nell’annuncio diramato, «capire e assicurarsi innanzitutto che il piccolo stia bene. «Chiunque abbia notizie può chiamare in qualsiasi momento il numero: 901-636-3559», rilanciano i poliziotti.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/01/2016, 10:18 
non so dove metterla,
metto qui sta notizia..
incredibile quanto
il cervello per la ricerca di notorietà
possa andare in pappa..

http://27esimaora.corriere.it/articolo/ ... e-censure/

Questa è la foto che Amber Amour, attivista 27enne della campagna “Stop Rape, Educate” ha pubblicato su Instagram oltre un mese fa per denunciare di essere stata stuprata. Era accompagnata da un messaggio in cui la ragazza spiegava di aver accettato di fare la doccia con un amico ubriaco in un ostello a Cape Town, in Sudafrica: quando è entrata in bagno, lui l’ha violentata. L’attivista ha ricevuto lettere di solidarietà ma anche molti insulti e accuse di essersela cercata.

cioè questa fa la doccia nuda
con l'amico ubriaco
e poi si "sorprende" che quello
le mette le mani addosso..

e non si capacita degli insulti ricevuti..
questa ha fatto tutto per i 15 minuti di warhol..

la prossima volta si fa pestare..
simula un SUICIDIO,
o chissà cos'altro..
NON C'È PIÙ RITEGNO..

da mettere al gabbio con assistenza
psichiatrica per il suo bene e il nostro..

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 12/01/2016, 13:15 
sduhduhssdauhdashudashuadshuasddasuh

Cita:
la ragazza spiegava di aver accettato di fare la doccia con un amico ubriaco in un ostello a Cape Town, in Sudafrica: quando è entrata in bagno, lui l’ha violentata

scusami eh ma se ACCETTI di farti una doccia con un tuo amico ubriaco cosa vuoi che si aspetti l'altro? Chi è causa del proprio mal pianga se stessa.

A volte la stupidità delle persona rasenta la premeditazione, e non dico altro.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/01/2016, 13:33 
si si infatti !!!

questa qui non c sta col cervello..
cioè esiste anche un linguaggio
non verbale uomo-donna, no?

questa gli si mette a gambe aperte,
nuda, sotto la doccia,
ecc.
poi quello si butta a pesce,
e lei NON SI CAPACITA !!

ma roba da pazzi..
questa fa danni a sè stessa e agli altri..
immaginate il poveraccio di turno
che magari viene accusato di stupro..

shighella..
tu cosa avresti fatto?
avresti accettato di fare la doccia nuda
con un amico ubriaco?

[:300]

dono curioso..
[:306]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 12/01/2016, 14:20 
MaxpoweR ha scritto:

scusami eh ma se ACCETTI di farti una doccia con un tuo amico ubriaco cosa vuoi che si aspetti l'altro?

L'altro si aspetta di poter fare sesso, certo...
Ma questo non si può ritenere scontato.

In questo caso cosa è successo?

La donna deve aver detto di no, a seguito dell'approccio
certamente scomposto (visto che era ubriaco).

E LUI? LUI l'ha stuprata.
Ha commesso un reato penale.

Risultato: LUI ha commesso un reato penale (cioè l'ha presa contro la volontà della donna).
LEI, che a quel punto ha cercato di difendersi, NON viene giustificata da nessuno e passa addirittura dalla parte del torto.

Allucinante.....

Cita:
A volte la stupidità delle persona rasenta la premeditazione

Stupido LUI, oltre che "uomo con la clava", visto che prende le donne con la forza.
E' LUI che ha premeditato lo strupro. LEI, al massimo, ha premeditato un semplice accoppiamento
che, avidentemente, in questo preciso caso non poteva avere luogo.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 12/01/2016, 14:31 
Se entri in una doccia con uno ubriaco e tra l'altro tuo amico e quindi con un rapporto confidenziale è scontato che l'altro si aspetti di fare sesso. Magari erano anche già "caldi" prima che si tirasse indietro.

O per quele altro motivo decidi CONSENSUALMENTE di farti la doccia insieme ad un uomo in un ostello? Risparmiare l'acqua calda?

Se ti tiri indietro devi metterei in preventivo che l'altro essendo ubriaco ed essendo eccitato possa reagire in maniera ALTERATA. Quindi se hai un minimo di cervello, non dico tanto, ma almeno la massa cerebrale di un piccione, in certe situazioni eviti di mettertici.

Non so tu di solito fai la doccia assieme alle tue amiche negli ostelli?

Smettetela con questo atteggiamento ipocrita e fastidioso.
E' come giustificare uno che per GIOCARE fa la roulette russa e poi quando si ritrova il cervello spiaccicato da la colpa alla pistola.

Che necessità aveva la dolce donzella di infilarsi in una doccia di un ostello consensualmente con un ubriaco?

Ribadisco se una persona è tanto stupida ne paghi le conseguenze e si stia pure zitta.

L'uomo SE E' VERO che l'ha stuprata, cosa di cui dubito fortemente, verrà punito per il reato commesso, su questo non ci piove ed è da biasimare ma la stupidità acclarata della ragazza rimane e, lo ripeto, chi è causa del proprio mal pianga se stesso. Non provo alcun dispiacere nè pena per lei. e' solo una persona abbastanza stupida che ha commesso un errore degno della sua stupidità.

Ma da chi minimizza centinaia di stupri in una sola notte e fa l'indignato per una sgallettata a cui è andata male la critica non è credibile.

Gli errori si pagano :)

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 12/01/2016, 15:00 
Non comprendo dove sia l'ipocrisia. Penso di essere una persona di buon senso
che, come è giusto che sia, si oppone fortemente ad ogni violenza sulle donne.

Se poi ti riferisci, come penso, alla questione Colonia, beh... sappi che spero fortemente
che TUTTI gli uomini coinvolti in quelle vicende, possano essere puniti per i loro reati.

E' un'ovvietà.

MaxpoweR ha scritto:

Gli errori si pagano Max....

ma non puoi, tuttavia, mettere su un piatto della bilancia l'errore della donna
(cioè di aver fatto entrare un uomo ubriaco nella doccia), e dall'altra, come
conseguenza, uno STUPRO. Non lo puoi proprio fare... perchè giustifichi
indirettamente il gesto ignobile, dimostri di non avere la percezione del
danno correlato allo stupro e, non ultimo, giustifichi il REATO penale.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/01/2016, 15:05 
Thethirdeye ha scritto:
Non comprendo dove sia l'ipocrisia. Penso di essere una persona di buon senso
che, come è giusto che sia, si oppone fortemente ad ogni violenza sulle donne.

Se poi ti riferisci, come penso, alla questione Colonia, beh... sappi che spero fortemente
che TUTTI gli uomini coinvolti in quelle vicende, possano essere puniti per i loro reati.

E' un'ovvietà.

MaxpoweR ha scritto:

Gli errori si pagano Max....

ma non puoi, tuttavia, mettere su un piatto della bilancia l'errore della donna
(cioè di aver fatto entrare un uomo ubriaco nella doccia), e dall'altra, come
conseguenza, uno STUPRO. Non lo puoi proprio fare... perchè giustifichi
indirettamente il gesto ignobile, dimostri di non avere la percezione del
danno correlato allo stupro e, non ultimo, giustifichi il REATO penale.

Poi dicono che siamo noi, con i discorsi sul patriarcato, a giustificare certe cose... mah!

[:305]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/01/2016, 15:31 
boh..
è normale che una donna accetti di fare
la doccia nuda con l'amico ubriaco..

poi c stupiamo di certe sentenze assurde
della cassazione..

cioè una donna accetta la copulazione,
poi a metà del coito c ripensa,
il malcapitato diventa stupratore..
cioè non stiamo parlando di un black & decker
con l'interruttore on/off.

faccio l'esempio
è come un contratto
uomo e donna stipulano,
uomo propone doccia nudi,
la donna accetta,
si copula,
a metà lei cambia idea,
-> è inadempimento contrattuale.

ma questa qui è una malata di mente
da curare ..

questa porta guai al poveraccio di turno,
una MITOMANE,
andrebbe tenuta sotto sorveglianza..
come con i pedofili..
e mi stupisco che la si possa difendere..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/01/2016, 15:55 
mik.300 ha scritto:
questa porta guai al poveraccio di turno,

Prendo atto che stupratore=poveraccio di turno

[:305]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/01/2016, 16:17 
MaxpoweR ha scritto:
Se entri in una doccia con uno ubriaco e tra l'altro tuo amico e quindi con un rapporto confidenziale è scontato che l'altro si aspetti di fare sesso. Magari erano anche già "caldi" prima che si tirasse indietro.

Non ho capito se e' l'essere ubriaco a giustificare lo stupro oppure trovarsi di fronte ad un ripensamento dopo essere stato invitato ad avere un rapporto sessuale seppure sotto la doccia?

MaxpoweR ha scritto:
O per quele altro motivo decidi CONSENSUALMENTE di farti la doccia insieme ad un uomo in un ostello? Risparmiare l'acqua calda?

Magari ci voleva stare e sul piu' bello ha visto che c'aveva la forfora (o ce l'aveva troppo piccolo, o vedi tu) e quindi ci ha ripensato.

MaxpoweR ha scritto:
Se ti tiri indietro devi metterei in preventivo che l'altro essendo ubriaco ed essendo eccitato possa reagire in maniera ALTERATA.

Quindi se hai un minimo di cervello, non dico tanto, ma almeno la massa cerebrale di un piccione, in certe situazioni eviti di mettertici.

Capita a tutti di fare errori di valutazione, non per questo si puo' giustificare lo stupro. Poi non e' che vanno tutti in giro con stampato in fronte "stupratore". Una puo' anche eccedere nella fiducia. Con il senno di poi sono tutti bravi a valutare e giudicare.

MaxpoweR ha scritto:
Non so tu di solito fai la doccia assieme alle tue amiche negli ostelli?

No, soprattutto se di sesso maschile.

MaxpoweR ha scritto:
Smettetela con questo atteggiamento ipocrita e fastidioso.
Ma da chi minimizza centinaia di stupri in una sola notte e fa l'indignato per una sgallettata a cui è andata male la critica non è credibile.

Qui di ipocrita c'e' veramente poco e nessuno minimizza i fatti di colonia. Piuttosto rimango basito di fronte a cotanta superficialita'.

Tanto per cominciare c'e' una bella differenza tra stupri e molestie, cosa che invece sembra far comodo ignorare. Si intenda, non che i secondi siano giustificabili, ma sono due cose decisamente differenti.

In secondo luogo, i fatti di Colonia sono la palese dimostrazione di come i media siano in grado di trasformare degli episodi di natura molto incerta e per certi versi pure normali (e su questo punto ci tornero' in seguito con un altro post) in strumenti per alimentare il risentimento razzista. Perche' e' di questo che bisogna realmente preoccuparsi. Cioe' di come i media si siano rivelati capaci di strumentalizzare i fatti. E le azioni squadriste dei giorni successivi ne sono la prova provata.

Si badi, questo non significa minimizzare i fatti. Non significa ignorare i fatti. Gli episodi sono sicuramente successi, ma sulla natura degli episodi e sugli autori degli episodi ancora si parla in termini generici. Fatto salvo che i casi di stupro sono in numero irrilevante, quante delle denunce di molestie che sono emerse nei giorni successivi sono frutto di un condizionamento conseguente alla manipolazione mediatica? In Germania le molestie sessuali sono considerate "patrimonio culturale" e le donne lo sanno molto bene dato che ne subiscono in grande numero praticamente in ogni occasione. Normalmente vengono denunciati solo una piccola percentuale di casi e infatti cosi e' stato anche per il capodanno. Il resto delle denunce sono emerse solo dopo la grande campagna mediatica, solo dopo che i media avevano dato in pasto all'opinione pubblica i presunti colpevoli (cioe' NordAfricani dai tratti Arabici). E si sa', anche la donna nordica alla fine e' piu' disposta a tollerare un palpeggiamento connazionale che uno straniero.

Quindi non si tratta di giustificare o minimizzare le molestie, ma di prendere atto come queste siano diventate un problema di allarme sociale in una societa' che normalmente le considera quasi un rito solo nel momento in cui queste pratiche si sono associate a soggetti presumibilmente (e senza nemmeno attendere la certezza) immigrati.

Questo e' il problema che io e altri abbiamo voluto evidenziare.

Quali siano state le motivazioni reali l'ignoro, forse si voleva creare dei pretesti per rimuovere competenze dagli organi di polizia locali in favore di copri federali o sovranazionali, forse li si voleva utilizzare a fini di lotta politica, o per chissa' quale altro scopo, ma quello che mi impensierisce di piu' e' vedere come sia facile confondere le acque e strumentalizzare i bovini. Si, perche' in questo caso i bovini sono stati veramente tanti.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/01/2016, 16:36 
Però mi sembra di intuire anche un "attacco" alla Germania,prima con lo scandalo della Volkswagen,poi con l'attacco degli immigrati Siriani alle donne Tedesche e ora con attentati dinamitardi ai danni di cittadini Tedeschi in Turchia,non è che sono frutto delle critiche politiche della Merkel verso i partner occidentali per il problema Russia?. [:296] [:306]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/01/2016, 16:54 
zakmck ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Se ti tiri indietro devi metterei in preventivo che l'altro essendo ubriaco ed essendo eccitato possa reagire in maniera ALTERATA.

Quindi se hai un minimo di cervello, non dico tanto, ma almeno la massa cerebrale di un piccione, in certe situazioni eviti di mettertici.

Capita a tutti di fare errori di valutazione, non per questo si puo' giustificare lo stupro. Poi non e' che vanno tutti in giro con stampato in fronte "stupratore". Una puo' anche eccedere nella fiducia. Con il senno di poi sono tutti bravi a valutare e giudicare.

sono d'accordo con entrambi.
capita di fare errori di valutazione e lo stupro non può essere giustificato.
ma se non voglio rischiare che qualcuno mi salti addosso non ci faccio la doccia insieme, soprattutto con uno ubriaco.

la tipa non se l'è cercata, ma sicuramente non ha agito in maniera intelligente.

tanto per essere chiari, io ero e sono tutt'ora considerato dalle mie amiche la persona più affidabile sulla terra ma nessuna di loro (purtroppo) mi ha mai proposto di fare la doccia insieme, così solo per amicizia.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 477 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 32  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]