Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2010, 13:45 
Immagine

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 13:46 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

Dio come ente diverso dall'uomo è una bugia.

La Coscienza è Dio. Noi siamo Dio.

La religioni sono state necessarie sino ad ora. Sono servite a governare prima l'uomo-bambino (sino alla venuta di Cristo) e, quindi, l'uomo-adolescente (da Cristo ai giorni nostri).

Adesso, con l'uomo che entra nell'età adulta, l'idea di quel Dio è semplicemente da buttare. Al suo posto ci va un atto di responsabilità profonda, un atto d'acquisizione della consapevolezza di ciò che siamo realmente: i veri creatori del Multiverso.

Peace & Love [:o)] [}:)] [:o)]

Bellisssimo !!!

Quella che hai espresso è la visione del Buddhismo Taoista.

zio ot [^]

Sì, amico mio. Lo so bene [:)] Ma, nel mio piccolo, ho fatto qualche passettino in più. Sto lavorando ad una cosa che tratta proprio di questi fatti. Appena è pronta la metto on-line.

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2010, 13:51 
Esquel:
http://www.buddhismo-occidente.it/varela.htm
[;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 14:24 
Cita:
junglesoldier ha scritto:

a near ma chi sei uno scolaretto con la mammina borghese che piange se vede sprecare l'acqua?
ma levate sto topic che è solo immondizzia!! e lavatevi la bocca prima di parlare di Gesù in questo modo

Questo è il vero male, chi vuole far tacere l'altro, il fondamentalismo va combattuto in tutte le sue forme, politiche religiose ecc ecc

Ultima modifica di NOcoverUP il 08/06/2010, 14:29, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 14:28 
Cita:
eSQueL ha scritto:

La religioni sono state necessarie sino ad ora. Sono servite a governare prima l'uomo-bambino (sino alla venuta di Cristo) e, quindi, l'uomo-adolescente (da Cristo ai giorni nostri).

Adesso, con l'uomo che entra nell'età adulta, l'idea di quel Dio è semplicemente da buttare. Al suo posto ci va un atto di responsabilità profonda, un atto d'acquisizione della consapevolezza di ciò che siamo realmente: i veri creatori del Multiverso.

Bellissime parole.. ma siamo sicure che la religione ci abbia fatto MATURARE ? e non il contrario ?

Io nutro ancora molti dubbi, sicuramente nella bibbia e nelle religioni c'è un messaggio da decifrare, Io credo che i racconti di Gesu' siano sotto forma di metafora, e non di episodi realmente avvenuti.

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 14:36 
Cita:
barionu ha scritto:

La cosa più particolare , in realtà , sta nel fatto

che Gesù Cristo , da 2000 anni ormai ,

E' uno Zombie .

zio ot

allora, per cominciare a interpretare l' aforisma del titolo.

QUANDO LA CHIESA UCCIDE

http://dragor.blog.lastampa.it/journal_ ... chies.html

Comunicato ANSA, 13 marzo 2008:

Il prete cattolico rwandese di etnia hutu Athanase Seromba è stato condannato dalla Corte d’Appello del Tribunale Penale Internazionale di Arusha, in Tanzania, alla prigione a vita per avere fatto uccidere 2000 fedeli tutsi che aveva attirato nella sua chiesa promettendo protezione. In prima istanza Seromba era stato condannato a 15 anni.

Come no, un gioco da bambini. Seromba fa fuori 2000 persone, viene arrestato e riceve una giusta condanna. La giustizia trionfa, i buoni sconfiggono i cattivi, l’ANSA fa un bel comunciato pulito, asettico, edificante e tutti ci sentiamo migliori sullo sfondo di uno splendido tramonto dorato. Che bellezza, finalmente le cose vanno come devono andare. A chi credono di darla a bere?

Ecco come viene censurata l’informazione. La vicenda di Seromba è una delle più disgustose che la storia ricordi, ma specialmente in Italia dev’essere censurata e purgata perché potrebbe offendere la sensibilità di troppe persone. Persone che lo hanno accolto, nascosto, protetto e coccolato, che sono tuttora in libertà e che nessuno si sogna di accusare di favoreggiamento, come sarebbe logico visto che questo reato è previsto dal codice penale italiano. Vediamo come sono andate in realtà le cose.

Nell’aprile del 1994 il Rwanda è in preda alla follia. I cittadini di etnia Hutu, aizzati dagli estremisti Interhamwe, si scatenano contro i Tutsi e gli Hutu moderati. I civili armati di machete fanno a pezzi amici, compagni, conoscenti e perfino coniugi, colpevoli di appartenere all’etnia avversaria. Al massacro partecipano molti preti. E’ un genocidio che da anni è stato preparato meticolosamente, si tratta soltanto di attuarlo. Il generale canadese Roméo Dallaire, capo di un piccolo contingente di caschi blu di stanza a Kigali, annuncia l’ecatombe con settimane di anticipo, ma l’ONU ignora i suoi appelli.

Athanase Seromba prepara un piano diabolico per sterminare la popolazione tutsi della zona. Usando la sua autorità di ministro del culto, attira nella sua chiesa centinaia di Tutsi in fuga disperata nelle campagne, promettendo protezione e sicurezza. Intere famiglie si affidano a lui: uomini, donne, vecchi, bambini. Una volta nella chiesa, si scoprono in trappola. La porta è bloccata dall’esterno. Seromba ha deciso che una morte rapida sarebbe troppo piacevole, prima di andare all’inferno i diavoli tutsi devono soffrire. Secondo il capo d’imputazione, dà ordine alla polizia di sparare a chiunque cerchi di calarsi dalla finestra per cercare acqua e cibo. Manca l’aria, mancano i servizi igienici, 2000 persone si accalcano in un luogo che può contenerne al massimo 1500.

Il 13 aprile, stanco di sentire le loro grida, Seromba chiama gli Interhamwe per farla fiinita. I miliziani gettano bombe a mano nell’interno e sparano raffiche di mitra. Nella confusione qualcuno riesce a fuggire, ma viene catturato. Seromba ordina ai soldati di chiudere tutte le porte e giustiziare i 30 Tutsi che erano scappati. Tre giorni dopo, il 16 aprile, Seromba decide per la soluzione finale. In mancanza di forni crematori, decide di far radere al suolo la chiesa: un’idea geniale, così le vittime saranno sepolte dalle macerie e non ci sarà bisogno di sporcarsi le mani per seppellirle.

“Tanto ricostruiremo la chiesa in 3 giorni”, dice. “Se c’è una cosa che da queste parti non manca, è la mano d’opera”. Chiede due bulldozer alla società italiana Astaldi, che sta costruendo la strada da Gitarama a Kibuye, e ordina agli autisti di demolire la chiesa con tutta la gente che contiene. Uno dei due autisti si rifiuta e viene fatto fuori dagli Interhamwe con un colpo di pistola alla nuca, così l’altro si affretta a obbedire. Un Interhamwe che aveva lavorato in Romania sostituisce il morto e i due bulldozer spianano la chiesa.

Chi cerca di fuggire viene inesorabilmente tagliato a fette dagli abitanti del paese che hanno circondato la chiesa. I 2.000 Tutsi vengono sepolti dalle macerie, qualcuno morto, qualcuno vivo.

Ovviamente Athanase punta sulla vittoria del governo, invece i 10.000 Tutsi del Front Patriotique di Paul Kagame, con una disciplina prussiana, riescono a sconfiggere i 50.000 della corrotta armata governativa appoggiata dalla Francia. Athanase deve tagliare la corda. Con l’aiuto dei francesi scappa in Zaire, dove si nasconde da una missione all’altra. Poi passa in Kenya e da lì va in Europa, per la precisione a Firenze (Italia Centrale), dove si presenta con il nome di Anastasio Sumba Bura.

La Curia di Firenze gli trova un posto di parroco a Montughi, a 2 passi della città e Athanase crede di averla fatta franca. Ma è una delle persone più ricercate del pianeta:

il Tribunale Internazionale dell’Aja, nella persona di Carla del Ponte, ha spiccato un mandato di cattura. Tutti conoscono la sua faccia, perfino i cani sanno che è un assassino tranne, guarda caso, il vescovo di Firenze che gli ha trovato il posto e il papa da cui il vescovo prende gli ordini.

O meglio, lo sanno benissimo ma fanno finta di non saperlo. I giornalisti non tardano a identificarlo e a loro si aggiunge una ONG, Human Rights. Il tribunale Internazionale chiede l’estradizione e a questo punto la Chiesa di Roma mostra il suo vero volto.

Tutti fanno quadrato attorno a Seromba. Il vescovo, il papa, i parroci, il governo Berlusconi che è imbottito di baciapile e mira al voto cattolico. Ha ammazzato 2000 persone, e allora? Tanto erano africani. Che cosa sono 2000 miserabili morti africani in confronto al prestigio della Chiesa di Roma? Lui era un prete, gli altri no.

Athanase NON deve essere arrestato, NON deve essere estradato, NON deve essere giudicato. Si accende una battaglia feroce, il Vaticano si batte con le unghie e coi denti, fa pressione sui magistrati che devono decidere per l’estradizione, ricatta, minaccia, grida, supplica, aiutato da Berlusconi che vuole fare un favore al papa per ingraziarsi i cattolici. “Attraverso Seromba si vuole colpire la Chiesa!”, strepita monsignor Navarro. Scende in campo la stampa internazionale, il Vaticano si vede stretto in angolo e alla fine deve negoziare la resa. E va bene, Seromba sarà estradato. Ma per favore, dategli una cella singola e non troppo scomoda…

ATTENZIONE, qui non si parla di un furto di arance. Quel tizio ha ucciso 2000 persone. Vi rendete conto? Dopo 64 anni state ancora piagnucolando sui 955 morti di Marzabotto, il più grande massacro delle Waffen-SS in Europa Occidentale. Da 64 anni state piagnucolando sui 355 morti delle Fosse Ardeatine, ma quel tizio li batte tutti e da solo ne fa fuori quasi come gli attentati dell’11 settembre. Con un Dio che ti spazza via tutta l'umanità con un diluvio, non c'è da stupirsi che un prete si senta autorizzato ad ammazzarne 2000. Guardate il bordello che si è fatto per i morti delle Torri Gemelle. Siccome erano in maggioranza bianchi e per di più americani, per vendicarli Bush si è sentito in dovere d'invadere un paio di paesi scatenando altrettante guerre. Siccome le vittime di Athanase Seromba sono africane, il colpevole viene accolto con tutti gli onori e nessuno paga per averlo nascosto.

Il 6 febbraio 2002 viene arrestato e tradotto in Tanzania, dove il 12 marzo 2008 il Tribunale Penale Internazionale lo condanna all’ergastolo. Ma se a questo mondo c’è giustizia, deve essere giudicato e condannato anche chi lo ha accolto, nascosto e protetto. Non si tratta soltanto di favoreggiamento ma di complicità in genocidio. Se a questo mondo c’è giustizia, anche il vescovo di Firenze Ennio Antonelli, il papa Joseph Ratzinger e Silvio Berlusconi devono essere trascinati davanti al Tribunale Internazionale per ricevere la punizione che meritano. Se a questo mondo c’è giustizia.

.

zio ot [V]

Ultima modifica di barionu il 08/06/2010, 14:42, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 14:36 
Cita:

cambiate allora il nome del topic dai

Il tuo Guru Gesu' (cosi deduco visto come te la sei presa) ha attraversato un muro con il proprio corpo per poi andare a mangiare,dopo di che invito Tommaso a mettere le dita nella sue piaghe per dimostrargli che era proprio lui con il suo corpo ad essere tornato.

Il tuo Dio ha fatto questo oltre che porgere l'altra guancia, e tu non riesce nemmeno ad accettare la libertà di espressione altrui ??

p.s.

dal dizionario:

zombie s. ingl. (pl. zombies); in it. s.m. inv. (o pl. orig.), anche adatt. zombi [zóm-bi]
1 etnol. Cadavere di persona rianimato.

Ultima modifica di NOcoverUP il 08/06/2010, 14:46, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2010, 14:37 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

Cita:

a near ma chi sei uno scolaretto con la mammina borghese che piange se vede sprecare l'acqua?
ma levate sto topic che è solo immondizzia!! e lavatevi la bocca prima di parlare di Gesù in questo modo

Questo è il vero male, chi vuole far tacere l'altro, il fondamentalismo va combattuto in tutte le sue forme, politiche religiose ecc ecc

Immagine

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2010, 14:46 
L'integralismo, non è un problema che nasce con la religione. Anzi... per cui facciamo attenzione tutte le volte che rifiutiamo l'idea di qualcun altro senza aver provato a capirla [;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 14:49 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

L'integralismo, non appartiene solo alla religione. Anzi... per cui facciamo attenzione.

Si esatto io infatti ho scritto qualsiasi tipo !!!

Esempio gente che si accoltella per una partita di calcio, o solo perchè uno parla male della sua squadra [:0]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 14:56 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:
Bellissime parole.. ma siamo sicure che la religione ci abbia fatto MATURARE ? e non il contrario ?

Non sono solo parole, amico mio. Inoltre, io non ho affatto detto che le religioni hanno fatto maturare l'uomo. Io ho detto che hanno controllato il bambino prima e l'adolescente poi. E' una cosa diversa.

Ultima modifica di eSQueL il 08/06/2010, 14:57, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 14:57 
Dai sdramatizziamo un po'

Ultima modifica di NOcoverUP il 08/06/2010, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 14:59 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
NOcoverUP ha scritto:

Non sono solo parole, amico mio. Inoltre, io non ho affatto detto che le religioni hanno fatto maturare l'uomo. Io ho detto che hanno controllato il bambino prima e l'adolescente poi. E' una cosa diversa.

Hai ragione Esequel ho interpretato male.

Ora è tutto piu' chiaro e quoto allora [:)]

Ultima modifica di NOcoverUP il 08/06/2010, 15:13, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2010, 15:39 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Esquel io non credo che immanente e trascendente siano incompatibili. Ma non credo nemmeno che nello spazio-tempo la dimensione immanente di Dio sia sempre realizzabile e percepibile.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 16:05 
Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

Esquel io non credo che immanente e trascendente siano incompatibili. Ma non credo nemmeno che nello spazio-tempo la dimensione immanente di Dio sia sempre realizzabile e percepibile.

Eppure, amica mia, è così semplice: la trascendenza è qualità dell'UNO, l'mmanenza è qualità della DUALITA'.

Noi, ora, siamo duali e lo siamo per scelta, giacché fummo UNO. Perché l'UNO sceglie d'essere DUALE? Proprio perché gli difetta la modalità dell'essere, ossia l'immanenza.

Egli (l'UNO) non può descrivere ciò che comprende totalmente. Non può farlo perché, essendo in esso ogni cosa legata al suo contrario, non ha modo di dire "questo è in questo modo perché il suo contrario è in altro modo". Così, pur comprendendo ogni cosa, l'UNO è totalmente immobile. Per questo le Upanishad dicono che, ad un certo punto, l'UNO fu preso da turbamento. PERCHE' SENTI' IL BISOGNO DI DESCRIVERE CIO CHE COMPRENDEVA COSI' TOTALMENTE.

A motivo di ciò scelse la DUALITA' e l'immanenza che la caratterizza, per poter descrivere se stesso. Solo che, facendolo, PERDEMMO la nostra capacità di comprendere giacché da quell'istante ogni cosa fu separata dal proprio opposto.

Ma siamo sempre noi. Trionfalmente noi.

Ultima modifica di eSQueL il 08/06/2010, 16:06, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]