In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

10/06/2010, 17:23

Oltre adesserci un odio di razza da parte araba, c'è anche sopportazione della presenza di una democrazia, stile occidentale, in mezzo a nazioni musulmane. Comunque, e insisto, con l'attuale atteggiamento della Turchia ci sarà un vero rimescolamento nel Medio Oriente e un forte incoraggiamento (visti i discorsi rilassanti di Obama) a formare alleanze pericolose! [8)] (Turchia, Iran, Siria, Libano e , quindi "Hezbollah", motivati ... a riprendere ciò che hanno interrotto!) [8D]

10/06/2010, 17:26

Ufologo 555 ha scritto:

Oltre adesserci un odio di razza da parte araba, c'è anche sopportazione della presenza di una democrazia, stile occidentale, in mezzo a nazioni musulmane. Comunque, e insisto, con l'attuale atteggiamento della Turchia ci sarà un vero rimescolamento nel Medio Oriente e un forte incoraggiamento (visti i discorsi rilassanti di Obama) a formare alleanze pericolose! [8)] (Turchia, Iran, Siria, Libano e , quindi "Hezbollah", motivati ... a riprendere ciò che hanno interrotto!) [8D]

Per te non cè problema perchè sei sempre pronto a riprendere le Armi!. [:D]

10/06/2010, 17:35

Io non prendo le armi contro nessuno, grazie a Dio! Prospetto solo un po di geo politica, in base all'esperienza. E parto sempre dalla premessa che siamo tutti uguali; ma, purtroppo, i fratelli spesso ...litigano.

10/06/2010, 19:03

Ufologo 555 ha scritto:

Io non prendo le armi contro nessuno, grazie a Dio! Prospetto solo un po di geo politica, in base all'esperienza. E parto sempre dalla premessa che siamo tutti uguali; ma, purtroppo, i fratelli spesso ...litigano.

Allora quelli che non la pensano come te,non hanno esperienza?.[:D]

10/06/2010, 19:57

E chi ha mai detto il contrario? Solo che se uno la pensa in un modo ... (cosa ci posso fare?). Lo stesso pensi tu.[^]

10/06/2010, 20:17

Lawliet ha scritto:

ariel ha scritto:

Poi è eccezionale la confusione per la quale dal mero movente politico, si passa dalla LEGITTIMA critica e dal LEGITTIMO dissenso verso lo Stato d'Israel e la sua politica, alle offese al popolo discendente dell'orda di Iksos, ( per altri popolo di pastori e pecorai), alle offese alla Torah (come se io mi mettessi ad insultare i vangeli), alle idiote teorie sul Dio degli Ebrei, per finire all'assioma della dipendenza e della schiavitù degli ebrei dalla loro religione.

Queste teorie Barnard le ha riprese da Feuerbach ( http://www.storiafilosofia.it/feuerbach/ ), non certo un pivellino. Anche se chiaramente non al Vostro livello.

la mia frase non rìera riferita a quel minus habens di Barnard, che nemmeno considero, ma ad alcune affermazioni scritte da un utente in post precedenti

10/06/2010, 20:40

bleffort ha scritto:

Caro Ariel,consentimi di non ribatterti in quanto il discorso che fai è sbagliato in partenza,""le autorità" Palestinesi" sono Amas per ora nel bene e nel male ed occorre dialogare con loro perchè sono la rappresentanza di una nazione se tu la consideri tale,loro combattono una guerra con le armi che hanno a disposizione,il terrorismo per mè è un'altra cosa.
Comunque se hai capito,io sono per uno stato Ebraico in simbiosi con gli stati Arabi vicini senza che nessuno prevarichi sull'altro,e non fare paragoni con l'Iran ,Iraq ecc.,in quanto i paragoni si possono riportare pure per tante altre realtà occidentali che raramente si nominano.

No guarda che il tuo è un discorso sbagliato in partenza. Hai idee piuttosto confuse sul medio oriente. L'autorità Palestinese non c'entra nulla con Hamas. Hamas è l'organizzazione terrorista che governa a Gaza. L'autorità palestinese, che ha come
presidente Mahmud Abbas, più noto come Abu Abbas è l'organo ufficiale di governo in Palestina (Giudea-Samaria: Yehudah-Shomron). Abu Abbas proviene da Fatah, a sua volta filiazione dell'antica OLP di Arafat.
http://it.wikipedia.org/wiki/Autorità_Nazionale_Palestinese
Forse non ti è nemmeno chiara la geografia della regione.
Attualmente l'opposizione di Fatah che si prefigge, almeno in apparenza una strategia di negoziato con Israel, è fortissima contro il regime di Hamas. Fatah ha chiesto ufficialmente di non riaprire i valichi con Gaza se non con la sua intermediazione e non a caso è Abu Abbas che oggi è ricevuto da Obama, non di certo qualche criminale esponente di Hamas.
Il problema che molti fingono di non capire è che gli eredi di Arafat hanno completamente perso il controllo del movimento e si agitano, ben sapendo che loa via del terrorismo non porta da nessuna parte e danneggia in primis la causa palestinese.
Credo che prima di affermare che il discorso altrui è sbagliato, dovresti almeno documentarti un po' di più o pensi che quando dici "palestinese" stai parlando di qualsiasi arabo che grosso modo viva in medio oriente e di entità omogenee?
Ti è chiaro che Gaza è un territorio autonomo dal quale Israel si è definitivamente ritirato e rispetto al quale ha dichiarato di non avere nessuna pretesa?
Ti è chiaro che con Gaza il problema non è quello dei cosiddetti coloni che invece stanno altrove, in Giudea e Samaria, altrimenti detti Cisgiordania, altrimenti detti Palestina, altrimenti detti West bank? E che Il problema di gaza e le ragioni del blocco sono gli attacchi missilistici sulle città israeliane linitrofe (Ashkelon Sderot ecc).
Quanto al dialogare con Hamas, a parte il fatto che non si può dialogre con dei fanatici assassini terroristi. Ma se pur si volesse, hai mai sentito che Hamas non riconosce Israel e che nel suo statuto la finalità è la distruzione di Israel?
Dialogora con chi dice che non esisti? e se esisti devi essere distrutto?

10/06/2010, 20:54

Hai descritto bene il tutto Ariel! Come conoscono poco, qui, in Italia, così figurati del Medio Oriente! [8D]
Se poi (invece di leggere solo la"Republica") sentissero l'informatissima Fiamma Nirestein ... [;)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 10/06/2010, 20:55, modificato 1 volta in totale.

10/06/2010, 21:39

Ufologo 555 ha scritto:

Hai descritto bene il tutto Ariel! Come conoscono poco, qui, in Italia, così figurati del Medio Oriente! [8D]
Se poi (invece di leggere solo la"Republica") sentissero l'informatissima Fiamma Nirestein ... [;)]

Già purtroppo quà ci fanno arrivare cose distorte. [|)]

10/06/2010, 22:22

io credo che i negoziati vadano fatti e portati avanti eccome con L'Autorità nazionale Palestinese che governa la Palestina. Anche lì vi è qualche fanatico, come ce ne stanno da parte israeliana. ma con hamas davvero non è possibile.

10/06/2010, 22:26

Ufologo 555 ha scritto:

e Deborah Faith

10/06/2010, 23:13

ariel ha scritto:

la mia frase non era riferita a quel minus habens di Barnard, che nemmeno considero..

Certo che sei strano Ariel....... pretendi rispetto dalle persone (e sbatti i
piedini per terra tutte le volte che qualcuno non la pensa come te).....
ma poi TU sei il primo a non sapere dove il rispetto sia di casa....

Ma che bravo....

10/06/2010, 23:25

Se non ricordo male Ariel,i Palestinesi hanno inziato ogni volta L'Intifadah,dopo le uccisioni mirate con Raid aerei di capi Palestinesi e in periodi (guardacaso) di tregua,dimmi se questa è una politica di riconciliazione!.

11/06/2010, 02:41

Topic! Topic!
"lIran manda gli aiuti a Gaza" , perche?
Con questa mossa spera di rompere il blocco, perche e` nel suo maledetto interesse, rifornire di armi i terroristi di hamas. Hamas non e` un'autorita` riconosciuta, sono un branco di tagliagole. All'Iran non gli frega un gran bel niente dei palestinesi. Gli aiuti possono arrivare e` arrivano via terra , dopo previo controllo, ovviamente e` il controllo che vuole evitare.

Il resto e` aria fritta.

State rigirando questo topic in accuse e contro-accuse, ma a chi? A cosa?
Ultima modifica di BlitzKrieg il 11/06/2010, 02:42, modificato 1 volta in totale.

11/06/2010, 07:11

Thethirdeye ha scritto:

ariel ha scritto:

la mia frase non era riferita a quel minus habens di Barnard, che nemmeno considero..

Certo che sei strano Ariel....... pretendi rispetto dalle persone (e sbatti i
piedini per terra tutte le volte che qualcuno non la pensa come te).....
ma poi TU sei il primo a non sapere dove il rispetto sia di casa....

Ma che bravo....

calzo 46 quindi sbatto i piedoni. [:)]
vero. non ho nessun rispetto per Barnard. è un bugiardo e un antisemita. e per questo genere di beceri non ho rispetto. non mi pare di non aver mostrato rispetto per chi la pensa diversamente nelle discussioni. ma per questo individuo non ne ho, perchè è animato da odio e disprezzo antisemita e scrive e dice il falso.
Ma poi io il rispetto non lo "pretendo". Se non me lo si dà, non me ne frega niente.
Se ho chiesto l'intervento della moderazione non è stato per me stesso ma per i riferimenti offensivi alla Torah (che per gli Ebrei non è una sciocchezza ma una cosa sacra) e al popolo ebraico definito "razza" o "orda" (discendenti degli Iksos).
A tal proposito, mi avete mai forse sentito dire una sola parola contro l'Islam o la nazione Araba?
Ultima modifica di ariel il 11/06/2010, 07:22, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio