20/07/2010, 12:49
20/07/2010, 19:56
massrol ha scritto:
morlok
1) " l anomala posizione planetaria" si verifica ogni 11 anni !!!!
2) l' allineamento planetario non da origine a terremoti !!!
3) i terremoti hanno origine in situazioni planetarie particolari che io credo (e spero!) di aver capito , ripeto non basta avere un allineamento ma deve accadere una determinata.....cosa............che giusta o sbagliata terro' per me come ha fatto R.bendandi
4) non ho aperto questo 3d per fare il professore di astrofisica , materia ( purtroppo per me) "semisconosciuta", ma visto che il professore di astrofisica lo stai facendo tu ,invece ti comportarti come un cicappino, prova ad aiutarmi e cerca di andare oltre la solita e ANTICA scienza conosciuta.!
5) sicuramente non hai capito il senso del mio 3d !
grazie, ciao
20/07/2010, 23:47
21/07/2010, 10:17
Fire32 ha scritto:
oggi 12 terremoti sopra il 5 e uno sopra il 6
è normale o qualcosa sta STUZZICANDO la terra?
http://kharita.rm.ingv.it/Gmaps/weq/index.htm
21/07/2010, 11:12
Morlok ha scritto:
La terra e' geologicamente viva, quindi i terremoti rientrano nella normalita'.
Detto questo bisogna considerare dove si e' verificato il terremoto se in una zona di faglia (allora e' anche meglio che si sia verificato) oppure in una zona scarsamente sismica e allora c'e' qualcosa che non va'!
21/07/2010, 12:18
robs79 ha scritto:Morlok ha scritto:
La terra e' geologicamente viva, quindi i terremoti rientrano nella normalita'.
Detto questo bisogna considerare dove si e' verificato il terremoto se in una zona di faglia (allora e' anche meglio che si sia verificato) oppure in una zona scarsamente sismica e allora c'e' qualcosa che non va'!
Mio padre,geologo e geofisico da oltre 40 anni,la pensa esattamente cosi e io mi fido ciecamente di lui.Non mi preoccupa nessuno di questi terremoti,ci sono sempre stati.
21/07/2010, 12:49
Fire32 ha scritto:
però è proprio in questo periodo che masroll aveva previsto un aumento della sismicità a causa della particolare posizione dei pianeti nel sistema solare
21/07/2010, 14:27
robs79 ha scritto:Fire32 ha scritto:
però è proprio in questo periodo che masroll aveva previsto un aumento della sismicità a causa della particolare posizione dei pianeti nel sistema solare
Sinceramente io non credo alle previsioni mi spiace,piu' volte hanno dimostrato di non avere nulla a che fare con la realta' delle cose.
21/07/2010, 20:13
22/07/2010, 02:13
22/07/2010, 03:04
soleado3083 ha scritto:
Ho fatto un po di ricerche in rete per quanto riguarda il terremoto che dovrebbe verificarsi a Roma nel maggio del 2011.La previsione e' un autentica bufala che qualche buon tempone ha attribuito a Bendandi.In un altro forum un utente ha contattato telefonicamente il centro Bendandiano di Faenza e parlato con la presidentessa Paola Lagorio.Ebbene la stessa presidentessa ha detto che non le risultano previsioni di Bendandi a Roma ne per il 2011 ne per il 2012.
22/07/2010, 08:24
22/07/2010, 08:48
andreaabur ha scritto:
Io penso che masrol sta cercando delle risposte ad una sua teoria, si sta confrontando con noi e non mi sembra di aver letto che ha delle certezze... questo è un forum dove ci si confronta, è ovvio che ognuno di noi non può avere le stesse idee... ed è giusto che sia così... ma credo che il deneficio del dubbio ci debba sempre essere!
Dire che non si crede alle previsioni perché hanno più volte dimostrato di non avere nulla a che fare con la realta' delle cose mi sembra un concetto di chiusura e non confronto... ripeto robs79 tu puoi pensarla come vuoi ma allora perché venire qui a confrontarsi se poi hai tutte queste certezze?? E beato tu che ce le hai...
22/07/2010, 09:06
robs79 ha scritto:andreaabur ha scritto:
Io penso che masrol sta cercando delle risposte ad una sua teoria, si sta confrontando con noi e non mi sembra di aver letto che ha delle certezze... questo è un forum dove ci si confronta, è ovvio che ognuno di noi non può avere le stesse idee... ed è giusto che sia così... ma credo che il deneficio del dubbio ci debba sempre essere!
Dire che non si crede alle previsioni perché hanno più volte dimostrato di non avere nulla a che fare con la realta' delle cose mi sembra un concetto di chiusura e non confronto... ripeto robs79 tu puoi pensarla come vuoi ma allora perché venire qui a confrontarsi se poi hai tutte queste certezze?? E beato tu che ce le hai...
Io non mi confronto con nessuno su questo argomento.Qua c'é gente che si meraviglia se avviene un terremoto non sapendo che ce ne sono tutti i giorni di forti in giro per il pianeta ed é del tutto normale.Io mi fido di mio padre che queste cose le ha studiate punto e stop.Poi se qualcuno vuole fare delle previsioni faccia pure mica gli dico di non farle,chiaro che dovra' sottostare poi ai commenti delle persone sopratutto se si parla di qualcosa di catastrofico.
22/07/2010, 09:56
Fire32 ha scritto:
noi stiamo cercando di capire confutando anche ciò che appare ovvio
tu hai capito tutto e ti tappi occhi orecchie e bocca
apposto cosi'