Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8566 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 572  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/01/2013, 14:44 
Cita:
Meryddin ha scritto:

non è libero neanche di pensare...

Frase trita e ritrita,ma dimmi cosa deve pensare una persona che ha tutto,come casa e lavoro e il futuro dei propri figli ?, studiare come fott....il prossimo? [:(], è questa la tua libertà di pensare?. [:0]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/01/2013, 15:07 
LA Korea del Nord mostra come le ideologie possano spingersi in luoghi talmente oscuri da non sembrare reali. Quel posto è un inferno non so se avete mai visto il documentario Inside: Korea del Nord del National Geografics... LA gente lì sembra vivere 300 anni indietro nel tempo, per non parlare delle cose assurde che accadono al confine con le guardie di confine nord coreane che devono essere a loro volta sorvegliate per il rischio che scappino al sud. Davvero non mi spiego come facciate a parlare in maniera solo minimamente positiva di una situazione come quella. LA Korea Del sud è uno degli stati più moderni e dinamici del mondo c'è la corruzione? Pazienza, c'è anche in italia, in maniera molto più massiccia pur non essendo ai loro livelli tecnologici, infrastrutturali e di sviluppo; quindi oserei dire: da quale pulpito fate la predica?

Ora a quanto pare il nuovo Leader supremo sembra avere una mentalità un pò più aperta del padre per quel che riguarda la gestione dello stato (per quel che riguardava i propri interessi personali ce l'aveva aperta e molto moderna come sempre accade non privandosi di nessun bene di lusso occidentale e moderno -_-), magari tra 50\100 gli permetterò di avere internet ^_^

Ultima modifica di MaxpoweR il 27/01/2013, 15:09, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/01/2013, 19:08 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Meryddin ha scritto:

Frase trita e ritrita,ma dimmi cosa deve pensare una persona che ha tutto,come casa e lavoro e il futuro dei propri figli ?, studiare come fott....il prossimo? [:(], è questa la tua libertà di pensare?. [:0]

BEh... se questa è la tua idea di un uomo. Che soddisfatti i bisogni primari non ha bisogno di pensare... Mi piace credere che la vita sia creatività, libertà, scoperta. Ma evidentemente per te si risolve tutto con nascere, mangiare, accoppiarsi e morire. Questo lo sanno fare anche i bovini. Buona vita ;)

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/01/2013, 19:52 
Comunque la Corea del Nord fa la voce grossa ma non credo che farebbe mai la pazzia di lanciare una testata nucleare sugli Stati Uniti. Sanno benissimo che qualsiasi cosa accada sarebbero ridotti ad un deserto nucleare per i prossimi 2000 anni. Vogliono solo avere qualche carta in più per trattare una transizione alla modernità in stile cinese. Il resto è tutto un bluff. Almeno questa è la mia opinione, e spero di non sbagliarmi. Mi sembra difficile che una terza guerra mondiale possa partire da lì... ma se scoppia altrove, beh allora le cose cambiano. Allora la Corea del Nord può essere un pericolo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/01/2013, 20:08 
Cita:
Meryddin ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Meryddin ha scritto:

BEh... se questa è la tua idea di un uomo. Che soddisfatti i bisogni primari non ha bisogno di pensare... Mi piace credere che la vita sia creatività, libertà, scoperta. Ma evidentemente per te si risolve tutto con nascere, mangiare, accoppiarsi e morire. Questo lo sanno fare anche i bovini. Buona vita ;)

Quello che dici è giusto,però,tutta la libertà di pensiero e di creatività possono nascere solo quando sono soddisfatti i bisogni primari che una persona deve avere,tu per non capire questo,stà a significare che sei nato nelle fasce dorate del benessere e non hai vissuto momenti di difficoltà economica,domanda ad un disoccupato o ad un povero barbone cosa ne pensa o non poter dar da mangiare ai propi figli!!.
Allora tu se dovresti scegliere fra la fame e la libertà di pensiero politico (perchè solo di questo si tratta),sceglieresti solo la libertà di pensiero politico!! in base a quello che hai detto!!. [:D]

Ultima modifica di bleffort il 27/01/2013, 20:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2013, 11:04 
Certo che se dovessi scegliere tra la fame e la libertà rispetto alla pancia piena e sottostare ad una dittatura oppressiva, di quelle che fanno sparire i dissidenti, sceglierei la libertà (e ti assicuro che per certi versi è una scelta che ho già fatto, ovviamente in misura molto minore di così) Ma non lo preferisco solo io. Lo hanno preferito tutti quelli che hanno lottato contro una dittatura. Compreso, per rimanere nella tua area di competenza, il buon Ernesto Guevara de la Serna che voleva un popolo libero. Gli stessi partigiani di qualsiasi colore politico. Vedi, Bleffort, in Italia si parla tanto di antifascismo. Ma anche il Duce ti riempiva la pancia, ti dava il lavoro e una casa. Anche Hitler ti dava queste cose se eri tedesco. Una dittatura è una dittatura. E non è roba da esseri umani.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2013, 15:17 
Cita:
Meryddin ha scritto:

Certo che se dovessi scegliere tra la fame e la libertà rispetto alla pancia piena e sottostare ad una dittatura oppressiva, di quelle che fanno sparire i dissidenti, sceglierei la libertà (e ti assicuro che per certi versi è una scelta che ho già fatto, ovviamente in misura molto minore di così) Ma non lo preferisco solo io. Lo hanno preferito tutti quelli che hanno lottato contro una dittatura. Compreso, per rimanere nella tua area di competenza, il buon Ernesto Guevara de la Serna che voleva un popolo libero. Gli stessi partigiani di qualsiasi colore politico. Vedi, Bleffort, in Italia si parla tanto di antifascismo. Ma anche il Duce ti riempiva la pancia, ti dava il lavoro e una casa. Anche Hitler ti dava queste cose se eri tedesco. Una dittatura è una dittatura. E non è roba da esseri umani.

Mereddyn... io non voglio ripercorrere gli stessi passi della sezione" Paradiso Comunista",nella quale ho spiegato che confondere la dittatura Fascista con un regime Comunista è fuorviante,in quanto,di regimi Comunisti ne esistono di diverse forme,però tutti si basano sulla uguaglianza sociale,mentre i regimi Fascisti e Capitalistici si basano sulla disuguaglianza,è cioè si aiuta di più che è ricco, e si tende sempre di più a sfruttare lavoratori,pensionati e persone disagiate fino all'estremo,in Italia ne abbiamo visto le prove lampanti.
Questa è la vera libertà sapere che siamo tutti nella stessa barca e che per andare avanti vi è bisogno che tutti facciano il proprio dovere di remare con il suo UNICO REMO ASSEGNATO!!.[;)]

Ultima modifica di bleffort il 28/01/2013, 15:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2013, 15:55 
E infatti per tornare in topic (anche se ci sarebbe molto da dire ma mi vado a cercare la sezione Paradiso Comunista ;) ) ripeto quello che ho detto prima sulla Corea del Nord in relazione alla situazione internazionale

Comunque la Corea del Nord fa la voce grossa ma non credo che farebbe mai la pazzia di lanciare una testata nucleare sugli Stati Uniti. Sanno benissimo che qualsiasi cosa accada sarebbero ridotti ad un deserto nucleare per i prossimi 2000 anni. Vogliono solo avere qualche carta in più per trattare una transizione alla modernità in stile cinese. Il resto è tutto un bluff. Almeno questa è la mia opinione, e spero di non sbagliarmi. Mi sembra difficile che una terza guerra mondiale possa partire da lì... ma se scoppia altrove, beh allora le cose cambiano. Allora la Corea del Nord può essere un pericolo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2013, 19:18 
Cita:
Meryddin ha scritto:

E infatti per tornare in topic (anche se ci sarebbe molto da dire ma mi vado a cercare la sezione Paradiso Comunista ;) ) ripeto quello che ho detto prima sulla Corea del Nord in relazione alla situazione internazionale

In parte mi trovo d'accordo con te,però io penso che vogliono solo essere lasciati in pace.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2013, 20:04 
Infatti, tra poco, "vanno in pace"! (Stanno morendo di fame ....) [8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2013, 21:44 
Cita:
Meryddin ha scritto:

fammi capire..
se muori di fame
=democrazia,
se hai la pancia piena
=dittatura
ho capito bene ?

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2013, 03:15 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Meryddin ha scritto:

fammi capire..
se muori di fame
=democrazia,
se hai la pancia piena
=dittatura
ho capito bene ?

Ma neanche per sogno! Credo che la "ricchezza" nel senso dell'avere tutti il necessario per vivere (non sopravvivere) sia assolutamente compatibile con la democrazia. Ma sicuramente non con la democrazia che abbiamo attualmente in occidente. Ho solo risposto ad un dilemma che mi ha posto Bleffort.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2013, 21:58 
Un'altra delle tanto decantate democrazie liberali rispettose dei diritti umani,Israele!....,ebbene ha attaccato la Siria,per quale motivo?..

Ultima modifica di bleffort il 30/01/2013, 22:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2013, 10:52 
Perché ha invaso il Libano esparava razzi dalle alture del Golan ...
Occupate le alture, niente razzi.
Comunque ci ha rimesso il Libano (con la Siria), è diventato un protettorato siriano, altroché "la perla del Medio Oriente"!
E tutto questo per rompre le balle ad Israele, guarda un pò ...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2013, 11:40 
Speriamo che la Lega Araba insorga una volta tanto.Se fossi Assad,prenderei adeguate contromisure.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8566 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 572  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]