09/06/2014, 15:05
09/06/2014, 15:19
Atlanticus81 ha scritto:
Il punto è che ormai è tardi.
Cosa puoi fare? Il riconteggio non serve a nulla (ricordi l'esempio del camion? Basta sostituire un po' di camion e il gioco è fatto)
Diceva bene il film "Gangs of New York" di M.Scorsese dove per vincere alle elezioni bastano «buoni scrutatori»...
Stavo cercando in questi giorni l'estratto del film da youtube ma non lo trovo...
09/06/2014, 16:20
09/06/2014, 16:23
09/06/2014, 16:35
09/06/2014, 17:54
robs79 ha scritto:
Vabbè comunque mi aspetterei che questa discussione la apriste per ogni tornata elettorale a prescindere dal partito che vince.Invece,siccome l'M5S ha preso gli schiaffoni tutti a parlare di brogli!!!Se i brogli ci sono,ci sono sempre stati da '48 ad oggi,non prendiamoci in giro,non c'è stata una tornata elettorale "pulita"!!
09/06/2014, 18:58
09/06/2014, 19:52
jean ha scritto:
Per questo la vecchia DC non ha mai permesso al PSI di ottenere il ministero degli interni !!
09/06/2014, 23:13
ubatuba ha scritto:jean ha scritto:
Per questo la vecchia DC non ha mai permesso al PSI di ottenere il ministero degli interni !!
..cmq se ben ricordate i risultati(finali) venivano resi pubblici,dalla sede del pci.e la differenza era risibile,ed in effetti il vecchio pci non ha mai alzato nessuna protesta.....
10/06/2014, 08:51
shighella ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
Il punto è che ormai è tardi.
Cosa puoi fare? Il riconteggio non serve a nulla (ricordi l'esempio del camion? Basta sostituire un po' di camion e il gioco è fatto)
Diceva bene il film "Gangs of New York" di M.Scorsese dove per vincere alle elezioni bastano «buoni scrutatori»...
Stavo cercando in questi giorni l'estratto del film da youtube ma non lo trovo...
Ho fatto la scrutatrice qualche anno fa, penso che non sarebbe cosi difficile apportare dei "ritocchi" durante i conteggi delle schede ma... ovviamente NON nel MIO seggio!!!
10/06/2014, 08:53
bleffort ha scritto:robs79 ha scritto:
Vabbè comunque mi aspetterei che questa discussione la apriste per ogni tornata elettorale a prescindere dal partito che vince.Invece,siccome l'M5S ha preso gli schiaffoni tutti a parlare di brogli!!!Se i brogli ci sono,ci sono sempre stati da '48 ad oggi,non prendiamoci in giro,non c'è stata una tornata elettorale "pulita"!!
Se qualcuno avanti negli anni ricorda;la DC ha governato per 35 anni,malgrado avesse come avversario il più forte partito Comunista dell'Occidente,secondo voi tutto questo consenso l'hanno meritato onestamente in tutti questi lunghi anni?.
Velo dico io:?
Oltre hai brogli,aveva eserciti di persone che intimidivano gli elettori,vedi Mafia,Servizi Segreti deviati,Clero,agenti della c.i.a.infiltrati ecc..ecc.ecc.ec..
10/06/2014, 09:17
mik.300 ha scritto:
ma il voto è segreto..
come fai a sapere
cosa ha votato questo o quello ?
10/06/2014, 10:08
mik.300 ha scritto:bleffort ha scritto:robs79 ha scritto:
Se qualcuno avanti negli anni ricorda;la DC ha governato per 35 anni,malgrado avesse come avversario il più forte partito Comunista dell'Occidente,secondo voi tutto questo consenso l'hanno meritato onestamente in tutti questi lunghi anni?.
Velo dico io:?
Oltre hai brogli,aveva eserciti di persone che intimidivano gli elettori,vedi Mafia,Servizi Segreti deviati,Clero,agenti della c.i.a.infiltrati ecc..ecc.ecc.ec..
ma il voto è segreto..
come fai a sapere
cosa ha votato questo o quello ?
10/06/2014, 11:39
10/06/2014, 12:41
Werther ha scritto:
Se i politici rubano è perche hanno preso il cattivo esempio dai cittadini italiani, che chiedono la raccomandazione e pagano l’idraulico in nero per risparmiare" Livia Turco, pd, ex ministro. ...ora ditemi se chi vota ancora questa gente qui non ha bisogno di un strizzacervelli.